Io a volte non capisco, ma è sicuramente un limite mio.
Se un Ruzza o un Filo, per fare il nome di 2 che conosco e vanno forte, prendessero un bello stipendio dai loro team, o se un Fluido potesse vivere del lavoro che fa per la Iuta o se Simone di lavoro facesse l'organizzatore della Lut, cosa toglierebbe a noi ?
Se c'è tutto questo integralismo poi perchè si fanno iscrizioni, sorteggi o ci si spara viaggi lunghissimi prenotandosi mesi prima per partecipare ad una gara dove ci sono anche certi personaggi ?
Ho avuto il piacere e la fortuna di conoscere gente che vince e guadagna dei soldi ( chi più, chi meno ) dalle corse come ed ho sempre trovato persone da cui imparare qualcosa
KILIAN al TOR ?!?! - fonte corriere.it
Moderatore: leosorry
Re: KILIAN al TOR ?!?! - fonte corriere.it
Antonio, secondo me hai centrato la parte interessante del topic, per cui mi permetto di buttare lì un paio di idee a riguardo.
Sto studiando la mia stagione 2013, provando ad immaginare di innalzare un po' l'asticella della sfida su distanze saporite, ed inevitabilmente mi ritrovo a cercare quali gare "valga la pena fare". Ovviamente la presenza dei top non mi interessa più di tanto (sebbene mi incuriosisca vedere all'opera gente davvero cazzuta), ma è anche un dato di fatto che le gare più belle siano quelle che attirano più gente, ad ogni livello di classifica.
Un esempio su tutti: l'UTMB. Sarà anche blasonato, troppo frequentato, troppo tutto quel che si vuole, ma di giro del Bianco ce n'è uno solo! Quegli scenari, quella magia che arriva addirittura attraverso un video su Youtube, sono unici. E questo discorso vale per un sacco di altre gare.
E' normale che io mi ritrovi, ultra-beginner, affascinato dalle gare più famose, più belle, più sfidanti. Ed è normale che i migliori nel nostro sport si ritrovino a competere in quei contesti: perché non dovrebbero? Meglio pochi ma buoni dicono in molti.
Mah, sarà, però io faccio parte di quella combriccola di "ritardatari" che il trail l'ha scoperto molto dopo rispetto ai duri e puri degli inizi, e farei sicuramente parte della folla degli esclusi. Sarebbe un gran peccato.
Se ci fosse qualche speranza che insieme al professionismo non venissero anche il doping, il marciume e la corruzione che ben conosciamo, non ci vedrei niente di male in un trailer stipendiato. Ai vari Fluido, Filo, Steruzza & company auguro di essere i pionieri di un nuovo modo di vedere lo sport professionistico, sarebbe davvero una piccola grande rivoluzione.
A.
Sto studiando la mia stagione 2013, provando ad immaginare di innalzare un po' l'asticella della sfida su distanze saporite, ed inevitabilmente mi ritrovo a cercare quali gare "valga la pena fare". Ovviamente la presenza dei top non mi interessa più di tanto (sebbene mi incuriosisca vedere all'opera gente davvero cazzuta), ma è anche un dato di fatto che le gare più belle siano quelle che attirano più gente, ad ogni livello di classifica.
Un esempio su tutti: l'UTMB. Sarà anche blasonato, troppo frequentato, troppo tutto quel che si vuole, ma di giro del Bianco ce n'è uno solo! Quegli scenari, quella magia che arriva addirittura attraverso un video su Youtube, sono unici. E questo discorso vale per un sacco di altre gare.
E' normale che io mi ritrovi, ultra-beginner, affascinato dalle gare più famose, più belle, più sfidanti. Ed è normale che i migliori nel nostro sport si ritrovino a competere in quei contesti: perché non dovrebbero? Meglio pochi ma buoni dicono in molti.
Mah, sarà, però io faccio parte di quella combriccola di "ritardatari" che il trail l'ha scoperto molto dopo rispetto ai duri e puri degli inizi, e farei sicuramente parte della folla degli esclusi. Sarebbe un gran peccato.
Se ci fosse qualche speranza che insieme al professionismo non venissero anche il doping, il marciume e la corruzione che ben conosciamo, non ci vedrei niente di male in un trailer stipendiato. Ai vari Fluido, Filo, Steruzza & company auguro di essere i pionieri di un nuovo modo di vedere lo sport professionistico, sarebbe davvero una piccola grande rivoluzione.
A.
i giornalisti scrivono a volte senza informarsi, e basta vedere le tv private o nazionali, per capire la serietà di alcuni persone della categoria in questione.
Ma essendo parte dei media, essendo loro portatori di articoli, sembra proprio che siano intoccabili.... quando a mio avviso dovrebbero riportare notizie fondate. MA del resto consideriamo giornalisti (lo sono) anche quelli che trattano nei giornali scandalistici... l'ordine dei giornalisti è oramai credo senza molte regole, o meglio con poche persone che le rispettano.
Tornando a me: IUTA , prestazione GRATUITA.
Ma essendo parte dei media, essendo loro portatori di articoli, sembra proprio che siano intoccabili.... quando a mio avviso dovrebbero riportare notizie fondate. MA del resto consideriamo giornalisti (lo sono) anche quelli che trattano nei giornali scandalistici... l'ordine dei giornalisti è oramai credo senza molte regole, o meglio con poche persone che le rispettano.
Tornando a me: IUTA , prestazione GRATUITA.
@ no trail Diciamo che nelle ultra se c'é un grande nome lo si puo vedere prima della partenza o alle premiazioni, nel durante o si del loro livello o non si vedono mai, ma poco importa, ci si iscrive per noi stessi e se ci va di correre in gare super partecipate lo si fa, come possiamo tranquillamente fare quelle con poche persone oppure anche andarcene a giro da soli.....cosa é troppo o troppo poco é solo una scelta individuale
@Fluido So che il tuo lavoro alla Iuta non é remunerato ed il mio era un discorso per dire che credo che una delle cose piu' belle che possa capitare sia quello di vivere della propria passione ed ho fatto il nome di alcune persone che conosco che corrono veloce o che sono impegnate nel trail non solo come corridori, sapendo bene che non vivono di quello, ma che se quello fosse il loro lavoro non ci vedrei nulla di male ma anzi ne sarei contento
@Fluido So che il tuo lavoro alla Iuta non é remunerato ed il mio era un discorso per dire che credo che una delle cose piu' belle che possa capitare sia quello di vivere della propria passione ed ho fatto il nome di alcune persone che conosco che corrono veloce o che sono impegnate nel trail non solo come corridori, sapendo bene che non vivono di quello, ma che se quello fosse il loro lavoro non ci vedrei nulla di male ma anzi ne sarei contento
C'è chi riesce a trasformare la passione in lavoro e non c'è nulla di male, ma se il tuo successo deriva dalla passione disinteressata di altri, a questi altri gli si vuol dare un po' di importanza, o sono solo "mucche" da mungere all'occorrenza e da abbandonare al momento del raccolto??Antonio ha scritto:
Giuro che non capisco a cosa si riferisce questa frase. Nomi e cognomi, please, altrimenti è un buttare il sasso e nascondere la mano.Luciano ha scritto: C'è chi riesce a trasformare la passione in lavoro e non c'è nulla di male, ma se il tuo successo deriva dalla passione disinteressata di altri, a questi altri gli si vuol dare un po' di importanza, o sono solo "mucche" da mungere all'occorrenza e da abbandonare al momento del raccolto??
Mai nascosto la mano in vita mia e, credimi, meglio che la lascio dove sta...Ho scritto solo considerazioni generali...spesso accade e chi sa...sa...se Kilian è grande, lo deve anche agli altri, perchè altrimenti correrebbe da solo e se nessuno comprasse Salomon, lui non guadagnerebbe niente...se la IUTA prolifera è grazie a gente come Fluido, ma se poi qualcuno nella IUTA ci campa, giusto condiderare "tutti" i Fluido...e via dicendo...le mucche da mungere sono sempre tante, ma il latte lo raccolgono in pochi...!!!bicci72 ha scritto:Giuro che non capisco a cosa si riferisce questa frase. Nomi e cognomi, please, altrimenti è un buttare il sasso e nascondere la mano.Luciano ha scritto: C'è chi riesce a trasformare la passione in lavoro e non c'è nulla di male, ma se il tuo successo deriva dalla passione disinteressata di altri, a questi altri gli si vuol dare un po' di importanza, o sono solo "mucche" da mungere all'occorrenza e da abbandonare al momento del raccolto??
grazie Luciano!!!!! ...ma io ho accettato le condizioni, e fatto questo se altri guadagnano a me poco importa, basta essere chiari dall'inizio.
ma qui siamo off topic....
rientrando nel topic ... a me piacerebbe vedere killian al Tor, ma non perchè voglio vedere quanto ci mette, quanto è forte o quanto altro...solo la curiosità di vedere come può "ragionare" una gara di questo tipo. Come lui e il suo staff la impostano, cosa mangia.... per carità di quete notizie siamo pieni, ma su un tracciato che io ho percorso mi toglierebbe grandi curiosità, visto che io ho lasciato tutto al caso e non saprei neppure come iniziare a pianificarlo.
ma qui siamo off topic....
rientrando nel topic ... a me piacerebbe vedere killian al Tor, ma non perchè voglio vedere quanto ci mette, quanto è forte o quanto altro...solo la curiosità di vedere come può "ragionare" una gara di questo tipo. Come lui e il suo staff la impostano, cosa mangia.... per carità di quete notizie siamo pieni, ma su un tracciato che io ho percorso mi toglierebbe grandi curiosità, visto che io ho lasciato tutto al caso e non saprei neppure come iniziare a pianificarlo.
Appunto, ma K. corre si o no il Tor?