Grazie, intanto, ti faccio sapere..
GPS, cosa consigliate?
Re: GPS, cosa consigliate?
Grazie 1000, domani sera a vendita effettuata, decido definitivamente ma anche queste tue ultime considerazioni mi fanno propendere verso il 910 xt.
a nessuno potrebbe interessare un timex iroman globaltrainer a prezzo regalo? 100 euro con fascia cardio e via...devo passare ad un prodotto più da montagna per alpinismo...dai!!!
per quanto riguarda garmin..un mio socio ha fatto il passaggio da 310 a 910 solo per la batteria...ha anche funzioni aggiuntive viste che considera sport come bici e nuoto ma bisogna vedere se uno le usa
per le batterie...al momento sembra durare 2 ore circa in piu del 310 con gps sempre attivo
per quanto riguarda garmin..un mio socio ha fatto il passaggio da 310 a 910 solo per la batteria...ha anche funzioni aggiuntive viste che considera sport come bici e nuoto ma bisogna vedere se uno le usa
per le batterie...al momento sembra durare 2 ore circa in piu del 310 con gps sempre attivo
Sai che anni fa fui uno dei primi acquirenti dell'Ironman
?!?!
IL TIMEX iRONMAN MI INTERESSA MA DA QUANTO LO HAI?
QUANTO DURA LA BATTERIA E SOPRATTUTTO COME SI RICARICA?
COMUNQUE TI POSSO DARE AL MAX 80 EURO.
MI PARE CHE ANCHE TU ABITI IN PROV DI VICENZA COME ME O SBAGLIO?
QUANTO DURA LA BATTERIA E SOPRATTUTTO COME SI RICARICA?
COMUNQUE TI POSSO DARE AL MAX 80 EURO.
MI PARE CHE ANCHE TU ABITI IN PROV DI VICENZA COME ME O SBAGLIO?
mp inviato...fammi sapere che un accordo lo troviamo dai!!!
Preso il 910 xt on-line, ora bisogna aspettare.
Da stasera il 405 corre altrove, su altri percorsi
Nel frattempo mi tocca correre con lo smartphone..
Da stasera il 405 corre altrove, su altri percorsi
Nel frattempo mi tocca correre con lo smartphone..
Non so se qualcuno ha il mio stesso problema, ma sono un felice possessore di un Garmin 305 che funziona benessimo e copre l'80% delle mie gare con le sue 8 ore di autonomia. Nell'altro 20%, ci sono una paio di gare da oltre 15 e 30 ore. Ho visto che ci sono diversi modelli che arrivano fino e oltre le 30 ore, ma spendere 380 euro come per esempio un fenix2 che mi serve solo in una gara o due all'anno, lo trovo spropositato. Anche legarmi un etto al polso per quasi due giorni non m'ispira, però mi piace molto analizzare il percorso dopo il traguardo.
Così ho cercato un gps data logger da mettere nello zaino, da accendere quando parto e spegnere quando arrivo. Ho preso un G-PORTER GP-102+, 41 grammi a 63 euro che sembra avere tutto il necessario che mi serve, tranne la batteria non sostituibile che dura, in teoria, fino a 18 ore. Così per arrivare a 36 ore sto pensando di comprarne un altro.
Conoscete magari altri gps da usare in una gara ultratrail lunga (> 30h) e che non costino come un fenix2 e compagnia?
Così ho cercato un gps data logger da mettere nello zaino, da accendere quando parto e spegnere quando arrivo. Ho preso un G-PORTER GP-102+, 41 grammi a 63 euro che sembra avere tutto il necessario che mi serve, tranne la batteria non sostituibile che dura, in teoria, fino a 18 ore. Così per arrivare a 36 ore sto pensando di comprarne un altro.
Conoscete magari altri gps da usare in una gara ultratrail lunga (> 30h) e che non costino come un fenix2 e compagnia?
Ciao,
anche io avevo un 305...e ovviamente per le lunghe ho avuto lo stesso problema.
Ho risolto con un pacco batterie esterno che collegavo alla basetta del mio Garmin. Ovviamente non potevo tenerlo al polso ma lo fissavo alla cintura del marsupio porta borraccia. Cosi l'ho usato un paio di volte....la gara più lunga è stata di 19h ed è durato....quindi ho avuto un incremento di circa 10h..... usando delle stilo ricaricabili puoi estendere ulteriormente l'autonomia, però non so quanta memoria interna per la registrazione dei dati possa avere....
anche io avevo un 305...e ovviamente per le lunghe ho avuto lo stesso problema.
Ho risolto con un pacco batterie esterno che collegavo alla basetta del mio Garmin. Ovviamente non potevo tenerlo al polso ma lo fissavo alla cintura del marsupio porta borraccia. Cosi l'ho usato un paio di volte....la gara più lunga è stata di 19h ed è durato....quindi ho avuto un incremento di circa 10h..... usando delle stilo ricaricabili puoi estendere ulteriormente l'autonomia, però non so quanta memoria interna per la registrazione dei dati possa avere....
.....qualcuno di voi ha mai verificato se il Suunto Ambit 2 R HR è utilizzabile (quindi registra i dati) anche quando è in carica? Ovvero se io lo utilizzo con una batteria supplementare collegata alla pinza USB di ricarica e lascio acceso il gps mentre corro....continua a registrare i dati, o quando si collega la pinza smette in automatico di memorizzare i dati?
io ho un ambit 2 e un ambit 2S e funziona collegato all'alimetazione... nel dettaglio:
1) l'ambit 2 funziona sempre e tutti i tasti sono comunque operativi sia mentre registri una traccia sia in standby modalita' orologio
2) l'ambit 2S funziona solo se si e' gia' in fare di registrazione di un'attivita'... se invece l'orologio e' in standby (con la sola visualizzazione dell'ora) i tasti si bloccano se collegato ad una fonte di alimentazione...
purtroppo il 2R non lo possiedo ma credo che il funzionamento sia simile al 2S...
1) l'ambit 2 funziona sempre e tutti i tasti sono comunque operativi sia mentre registri una traccia sia in standby modalita' orologio
2) l'ambit 2S funziona solo se si e' gia' in fare di registrazione di un'attivita'... se invece l'orologio e' in standby (con la sola visualizzazione dell'ora) i tasti si bloccano se collegato ad una fonte di alimentazione...
purtroppo il 2R non lo possiedo ma credo che il funzionamento sia simile al 2S...