Fammi capire: non è applicabile perché l'hai scritto tu?giogiox ha scritto:Come ho già scritto per il nostro marciatore non è applicabile e ce lo dobbiamo tenere di azzurro vestito.
Se alludi alla presunta "non retroattività" ti faccio notare che stiamo parlando di ETICA non di una norma giuridica penale.
L' ETICA riguardante il doping non ha data di validità, non vale da.. a..., non è a giorni alterni, non è "a partire da".
E qui mi conforta la premessa di quella stessa carta:
Lo spirito del comma in questione non è tanto una "pena accessoria" per chi subisce una condanna per doping, ma piuttosto un modo per tutelare il prestigio della "maglia azzurra" in quanto "simbolo sportivo dell'Italia".FIDAL ha scritto:La FIDAL (Federazione Italiana Di Atletica Leggera) adotta la presente Carta Etica
al fine di elevare ad un nuovo livello di autorevolezza i principi morali e i valori etici
dell'Atletica praticata in Italia.
Se qualcuno alla FIDAL pensa di potersela cavare semplicemente cavillando su date, retroattività, o altre inutili minuzie legali, sappia che io (e non credo di essere il solo) mi sento letteralmente PRESO PER IL CULO.
Se fossi tesserato alla FIDAL, manderei immediatamente una lettera di protesta e ritirerei il mio tesseramento.