Beh, adesso è ad Auronzo...augusto losio ha scritto:micetto, tu dove stai?
Una valle che resiste.
Re: Una valle che resiste.
Sapete che succederà?
Ad Auronzo ci sono sia Rox74 (massima espressione dei No tav) e Micetto (massima espressione della disinformazione No tav), se qualcuno ha modo di contattare Roby (Rox) gli dica di martellare Micetto...potrebbe nascere un nuovo (non per età) NO TAVINO.
Buon trail e buone bott, ops buon corteo a tutti.
Ci risentiamo lunes...se non mi arrestano perchè ho lanciato i salcicciotti infaccia a qualche puffo (del bosco, naturalmente).

Ad Auronzo ci sono sia Rox74 (massima espressione dei No tav) e Micetto (massima espressione della disinformazione No tav), se qualcuno ha modo di contattare Roby (Rox) gli dica di martellare Micetto...potrebbe nascere un nuovo (non per età) NO TAVINO.
Buon trail e buone bott, ops buon corteo a tutti.
Ci risentiamo lunes...se non mi arrestano perchè ho lanciato i salcicciotti infaccia a qualche puffo (del bosco, naturalmente).
...beh, nel bene o nel male, l'importante e parlarne...grazie a qualche polemica, ci sono state più di 400 visite in 2 gg dopo le sole 700 in un mese...
Bellissimo qualunque idea si abbia ci si confronta grazie a tutti quelli che si espongono bacio a TuttiLuciano ha scritto:...beh, nel bene o nel male, l'importante e parlarne...grazie a qualche polemica, ci sono state più di 400 visite in 2 gg dopo le sole 700 in un mese...
Grazie Anche per la libertà dei moderatori che in questi tempi non e cosa dappoco
scusate ma e facile aprire un postaugusto losio ha scritto:
micetto, tu dove stai?
come vedi, non tiro pietre ma discuto.
e discuto perché prima mi documento.
e poi avere tutti che vi danno ragione,
i dialoghi e i confronti non si fanno cosi, ma con anche chi non la pensa come voi..
solo che qualcuno non sia d’accordo, lo volete seppellire come se la vostra sia l’unica verità assoluta… occhio che spesso si sbaglia…………… e potrei anche essere io, ma almeno io cerco temi diversi, voi vi attaccate a due soli argomenti e li portate avanti come fossero il vangelo.
solo perchè ho scritto in fretta ( ero in partenza) e non avevo tempo per spigare pianpiano...
non credere che sia disinformato,
mi sembra invece che molti di voi parlino solo della parte che gli fa comodo parlare...
senza spiegare bene anche gli altri aspetti che vi fanno scomodo dire, seno vi dareste la zappa sui piedi.
A me piace fare esempi, voi solo parole…
Con il vostro comportamento, di sicuro l’Italia tra qualche anno sarà il ruotino di scorta, e pure bucato, ogni volta che si vuole fare qualcosa per la comunità, cè sempre chi mette il bastone tra le ruote, solo per un suo scopo personale.
Questo progetto e vecchi di 20 anni per forza sono 20 anni che fate di tutto per boicottarlo, anche se lo modificassero, poi diventerebbe vecchio di 40 anni, perche non vi andrebbe bene … finche non lo vanno a fare in una altra valle, allora sareste contenti… non vi tocca più.
Io non sono cosi disinformato, e solo che voi non guardate oltre, esempio…
Quando girate per le autostrade, vi danno fastidio tanti camion, che inquinano, rallentano il traffico, fanno incidenti spaventosi ecc… però se si vuole fare qualcosa per cominciare a toglierne un po’ dalla strada, l’importante non vengano a rompere le scatole a voi.
In molte zone industriali italiane (informatevi) dove partono molti camion…
Io ti porto l’esempio di Sassuolo qui vicino a me (naturalmente fatti non parole)
Da qui partono centinaia di camion sulle strade piene di ceramiche piastrelle ecc…
Stanno costruendo la ferrovia che si allaccia alla TAV, per portare fuori da Sassuolo più materiale possibile con il treno e meno camion, ma una volta finita, come quelle di altre zone industriali, verranno utilizzate pochissimo, perchè mancano le tratte per l’estero dove vanno la maggior parte dei materiali, (cè chi le a bloccate da 20 anni).
Anche se servisse per togliere dalle strade anche un solo camion, ogni 10 oppure 20 oppure anche 100, ne togliereste dalle strade migliaia, informati quanti camion ci sono sulle strade italiane ogni giorno.
Ti faccio un altro esempio per farti capire il mio pensiero e opinione,
a Modena avevano fatto un progetto per un mega inceneritore per rifiuti super tecnologico,
nessuno lo vorrebbe nella propria città, però noi in pochi anni lo abbiamo realizzato, e superfunzionante, e adesso nessuno protesta…
a Napoli sono decenni che non lo vogliono e ancora adesso guarda come sono messi…
non vogliono inceneritori vicino a loro, ma se lo fanno lontano (in una altra regione e ok….)
ma i rifiuti cittadini sono i loro, perché l’inceneritore lo devi fare in un altro posto ?
perché ognuno pensa per se e non per la comunità.
( purtroppo molti loro rifiuti ) negli anni passarti li facevano smaltire a migliaia di tonnellate qui a Modena, ora il comune a deciso che e ora che se ne costruiscono uno loro…
Ma se tutti protestano guardando solo i propri interessi, tra 20 anni sono ancora sommersi dalla immondizia.
Sperò di averti fatto capire come la penso, con fatti…non con parole.
P.S. in vece, quanto riguarda le manifestazioni fatte in una certa maniera,
io rimango del parere, che se come dite, ci sono poliziotti agitati…
io dico che ogni poliziotto agitato ci sono 100 fanatici che ne combinano di tutti i colori,
guarda caso (vai a leggere i bollettini di guerra.. ) perché solo cosi li puoi chiamare, in ospedale feriti ecc.. ci sono sempre 10 poliziotti per ogni manifestante, e solo che il manifestante fa notizia perché si e preso una manganellata, i dieci poliziotti che si sono presi sprangate sassate ecc.. non fanno notizia perché non vendono giornali.
NATURALMENTE TUTTI MIGLIONI DI DANNI CHE FANNO...
POI LI DOVIAMO PAGARE TUTTI CON NUOVE TASSE...
POI PROTESTATE PERCHE' LE TASSANO AUMENTANO....
Ripeto e troppo comodo riportare solo quello che fa comodo dire…
E avere tutti che ti danno ragione…
Non e cosi che si dialoga, QUELLI SI CHIAMANO MONOLOGHI...
MAURIZIO
- augusto losio
nell'ordine:
tutti sono liberi di dire la propria opinione, quindi non recitare la parte del perseguitato: sei a favore della TAV? bene, lo scrivi e nessuno ti censura, quindi non essere vittimista.
il vangelo lo reciti tu e chi non discute delle proposte alternative al progetto TAV, informati che di fonti ce ne sono a migliaia.
noi facciamo parole e le facciamo seguire da azioni, scendendo in piazza e manifestando. altri preferiscono stare in poltrona.
di quale "comunità" stai parlando? in susa c'è una comunità, e a gran maggioranza sta esprimendo la propria opinione, basta ascoltarla.
i no-TAV è anni che manifestano in tutta italia e appoggiano anche iniziative non loro, quindi non sparare a caso sul "non vi tocca più", è un'accusa falsa e senza senso.
non stiamo dicendo che il traffico su rotaia sia malvagio, ma che la linea in susa è già sufficiente e che le proiezioni future non motivano la TAV: cos'è che non capisci? mi pare che finora la cosa sia stata ampiamente spiegata, forse il "vangelo" di cui parlavi ce l'hai in mano tu.
vuoi fatti e non parole? gli inceneritori reggono se e solo se vengono alimentati dai rifiuti indifferenziati, ben più difficile (ma più civile e responsabile) sarebbe il porta a porta, il riciclo e la limitazione alla fonte.
se tu pensi che tutto invece finisca col buttare qualsiasi cosa in un forno vai pure avanti così, però non fare lezioni di educazione civile.
e dove sarebbero i 100 agitati per ogni poliziotto? nelle chiacchiere da bar forse, perché io non ne ho mai visti. e ne ho frequentate di manifestazioni, tu invece? puoi anche non rispondere e continuare a guardare la tele se preferisci.
questo lo chiami monologo? ti sto rispondendo e aspetto una tua risposta...
tutti sono liberi di dire la propria opinione, quindi non recitare la parte del perseguitato: sei a favore della TAV? bene, lo scrivi e nessuno ti censura, quindi non essere vittimista.
il vangelo lo reciti tu e chi non discute delle proposte alternative al progetto TAV, informati che di fonti ce ne sono a migliaia.
noi facciamo parole e le facciamo seguire da azioni, scendendo in piazza e manifestando. altri preferiscono stare in poltrona.
di quale "comunità" stai parlando? in susa c'è una comunità, e a gran maggioranza sta esprimendo la propria opinione, basta ascoltarla.
i no-TAV è anni che manifestano in tutta italia e appoggiano anche iniziative non loro, quindi non sparare a caso sul "non vi tocca più", è un'accusa falsa e senza senso.
non stiamo dicendo che il traffico su rotaia sia malvagio, ma che la linea in susa è già sufficiente e che le proiezioni future non motivano la TAV: cos'è che non capisci? mi pare che finora la cosa sia stata ampiamente spiegata, forse il "vangelo" di cui parlavi ce l'hai in mano tu.
vuoi fatti e non parole? gli inceneritori reggono se e solo se vengono alimentati dai rifiuti indifferenziati, ben più difficile (ma più civile e responsabile) sarebbe il porta a porta, il riciclo e la limitazione alla fonte.
se tu pensi che tutto invece finisca col buttare qualsiasi cosa in un forno vai pure avanti così, però non fare lezioni di educazione civile.
e dove sarebbero i 100 agitati per ogni poliziotto? nelle chiacchiere da bar forse, perché io non ne ho mai visti. e ne ho frequentate di manifestazioni, tu invece? puoi anche non rispondere e continuare a guardare la tele se preferisci.
questo lo chiami monologo? ti sto rispondendo e aspetto una tua risposta...
contento di quello che hai detto...ok contento tuaugusto losio ha scritto:
? ti sto rispondendo e aspetto una tua risposta...
io però o sentito solo parole..
hai frequentato le manifestazioni e non hai mai visto gli agitati...
quanto riguarda il riciclo la parola inceneritore era generica, guarda che nelle provincie di modena e reggio, sono venuti anche dall'estero a vedere come funziona la diversicazione, per copiarla... informati.
siamo tra quelli con la percentuale più alta in italia e ben organizzata.
e in casa mia ci sono ben 6 bidoni uno diverso dall'altro per la diversicazione, e mia moglie e attentissima a tutto... come detto prima fatti non parole.
in più hai risposto un pò arrogante... rileggiti.
io ho dato fatti tu ti sei incavolato (non risposto).
vedi io ho detto che potrei anche sbagliarmi...rileggi
cosa che tu te ne guardi bene di non dire mai, assolutamente mai...
Su report si era detto qualche anno da che la comunità europea finanziavA un progetto per ritornare Al trasporto merci su canale...... Stiamo ancora aspettando
L'inceneritore scusa ma non puo essere super tecnologico Perché non blocca le nanoparticelle
Poi se siete la regione con il più alto indice di riciclaggio come fate a farlo funzionare? Perché noi ci stiamo avvicinando al75% pero per costruirlo dovremmo farlo andAre a gasolio
Perciò se voi avete una percentuale così alta come fate?
Trasporto merci in Val di Susa mi sembra sia al 30% se non mi sbaglio in calo continuo allorA cosa serve fare un'altra linea se l'altra e vuota....
Comunque a me i camion non danno fastidio Perché non si stanno divertendo ma lavorando
Poi nelle discussioni e' meglio non dire VOI come se fossimo tutti contro tutti
Serve solo ad accendere gli animi
Perciò magari seriamente cominciamo da un punto e discutiamo uno alla volta....
E poi al riguardo che e facile aprire un post ed avere tutti amici se vuoi ne apro uno dove nessuno mi risponderà con amicizia...ps: senza offendere nessuno
L'inceneritore scusa ma non puo essere super tecnologico Perché non blocca le nanoparticelle
Poi se siete la regione con il più alto indice di riciclaggio come fate a farlo funzionare? Perché noi ci stiamo avvicinando al75% pero per costruirlo dovremmo farlo andAre a gasolio
Perciò se voi avete una percentuale così alta come fate?
Trasporto merci in Val di Susa mi sembra sia al 30% se non mi sbaglio in calo continuo allorA cosa serve fare un'altra linea se l'altra e vuota....
Comunque a me i camion non danno fastidio Perché non si stanno divertendo ma lavorando
Poi nelle discussioni e' meglio non dire VOI come se fossimo tutti contro tutti
Serve solo ad accendere gli animi
Perciò magari seriamente cominciamo da un punto e discutiamo uno alla volta....
E poi al riguardo che e facile aprire un post ed avere tutti amici se vuoi ne apro uno dove nessuno mi risponderà con amicizia...ps: senza offendere nessuno
le merci su rotaia saranno sempre in calo, finche siamo contenti dell' inquinamento dei migliaia di camion che circolano su strada...
per toglierli devi metterli su rotaia, ma attualmente i camion su rotaia non li puoi mettere (in italia), perchè tutte le gallerie ferroviarie italiane, sono troppo basse e i camion caricati non ci passano, non una sola galleria e alta asssuficenza.
perciò, per fare come dici tu, usare le tratte che ci sono ora, dovresti fermare tuuti i treni in italia, e rompere tutte le gallerie e rifarle alzandole ...
mi sembra fantascenza.
oppure devi costruirne una nuova che soddisfi le esigenze per il trasporto dei camion su rotaie, scoperte o con gallerie alte.
ok ora dopo le fatiche della LUT...
parto per le ferie, senza usare treni, cosi non ne servono di nuovi.
per toglierli devi metterli su rotaia, ma attualmente i camion su rotaia non li puoi mettere (in italia), perchè tutte le gallerie ferroviarie italiane, sono troppo basse e i camion caricati non ci passano, non una sola galleria e alta asssuficenza.
perciò, per fare come dici tu, usare le tratte che ci sono ora, dovresti fermare tuuti i treni in italia, e rompere tutte le gallerie e rifarle alzandole ...
oppure devi costruirne una nuova che soddisfi le esigenze per il trasporto dei camion su rotaie, scoperte o con gallerie alte.
ok ora dopo le fatiche della LUT...
parto per le ferie, senza usare treni, cosi non ne servono di nuovi.
Andate su youtube e cercate
Chiomonte incontro con il sindaco e guardAte i due video poi vi renderete conto chi ha progettato laTAV anche per micetto visto che cerchi fatti meglio di così
Chiomonte incontro con il sindaco e guardAte i due video poi vi renderete conto chi ha progettato laTAV anche per micetto visto che cerchi fatti meglio di così