Ultra Trail du Mont Blanc 30.08/01.09.2013
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Ultra Trail du Mont Blanc 30.08 - 01.09.2013
io invece so chi è MARCO MELCHIORRI ...è quello che l'anno scorso si è fatto UTMB\TOR DE GEANTS ED INFINE SCACCABAROZZI...che dire sti cazzi.....però condivido in pieno plusplus...darà modo a qualcun altro di provare questa esperienza....diciamolo...9 edizioni di fila o ha un gran CULO.....oppure......scusate il francesismo...ciao a tutti!!!! 
Io incredibilmente dentro al primo tentativo... e adesso sono ca$$i miei!!
Niente scuse adesso! Sotto con gli allenamenti e le gare!
Come direbbe la parodia di Carlo Lucarelli: PAURA, EH?DavideF ha scritto:Io incredibilmente dentro al primo tentativo... e adesso sono ca$$i miei!!![]()
![]()
Ciao a tutti...e 10000000 di in bocca al lupo per quelli che parteciperanno all'UTMB....ho notato una cosa strana....se uno prova a visualizzare i partecipanti all'UTMB delle varie nazionalità saranno visualizzati i nominativi di tutte le nazioni tranne di una...quelli della FRANCIA...strano...me ne sono accorto perchè volevo verificare se era stato preso un ragazzo francese con cui ho corso una parte del Morenic Trail....e a sorpresa non mi è comparso nessun nominativo...mentre se uno seleziona qualsiasi altra nazionalità vengono visualizzati quelli presi e quelli non sorteggiati...strano vero?
Re: Ultra Trail du Mont Blanc 30.08/01.09.2013
in francia c'è anche la divisione per dipartimenti, perciò oltre a selezionare la nazione devi anche mettere il numero di dipartimento che si trova sopra alla voce delle nazioni.
Mi scuso se è argomento trattato da qualche altra parte ma mi piacerebbe confrontare i tipi di allenamento che ognuno di noi effettua per preparare l'utmb così da avere o dare qualche consiglio o spunto interessante. Quello che ho fatto io fin qui: Gennaio 303 k 14500 +, Febbraio 286 k 12250 +.
Uscite per il periodo con caldo anomalo, sotto l'acqua, sotto la neve, con freddo intenso e così via. Vado sempre ad un ritmo molto blando ma di tanto in tanto faccio una salita e discesa a tutta, non mangio se sono da solo per abituarmi a bruciare i grassi mentre in compagnia sfodero pizze e focacce per abituarmi a correre con la panza piena. Vado molto a sensazione, non programmo le uscite,me ne frego di tempi di salita e ripetute
, mi stanco molto sopratutto le volte che faccio due uscite un giorno dietro l'altro ma tenendo un poco di margine prima di arrivare al limite. Solitamente comunque faccio 3 uscite a settimana perchè gli altri giorni sono troppo massacrato dal lavoro pesante. Forse è un modo un pò naif di allenarsi che farà sorridere
i più tecnici e attenti alle tabelle ma io punto solamente ad arrivare in fondo e a divertirmi sia al momento dell'evento che nella sua preparazione. Critiche? Consigli? 
Uscite per il periodo con caldo anomalo, sotto l'acqua, sotto la neve, con freddo intenso e così via. Vado sempre ad un ritmo molto blando ma di tanto in tanto faccio una salita e discesa a tutta, non mangio se sono da solo per abituarmi a bruciare i grassi mentre in compagnia sfodero pizze e focacce per abituarmi a correre con la panza piena. Vado molto a sensazione, non programmo le uscite,me ne frego di tempi di salita e ripetute
azz, fortuna punti ad arrivare: per me sei partito un pò "fortino"; bon courageALBERZEK ha scritto:...Quello che ho fatto io fin qui: Gennaio 303 k 14500 +, Febbraio 286 k 12250 +...
ma io punto solamente ad arrivare in fondo...
anche a me sembra un po' presto...rasentin ha scritto:azz, fortuna punti ad arrivare: per me sei partito un pò "fortino"; bon courageALBERZEK ha scritto:...Quello che ho fatto io fin qui: Gennaio 303 k 14500 +, Febbraio 286 k 12250 +...
ma io punto solamente ad arrivare in fondo...
Io ho cominciato l'allenamento in vista UTMB preparando... una maratona su strada!!! Per fortuna che domenica prossima me la tolgo dalle scatole
gg
azzz...alberto...io vado a parigi next week poi a capraia ed in val d'0rcia per la 100km..dopodichè mi concentrero su ccc e tor...ma non mi sono sparato tutto quel po po di km...e pur vero che ho fatto doppietta in settimana ed uscendo regolarmente tutti i gg..per 1h30 2h alternando salite a piani e qualche ripetuta..ma mi sembra che ti sei lasciato prendere dall'euforia utmb...anche se concordo vista la mia pessima prestazione nel 2011..che il gigante va rispettato e piu che una preparazione fisica occorre essere pronti mentalmente e nei particolari che sono quelli che ti fanno fare la differenza quando la meteo fa i capricci....comunque confido nella tua esperienza ed insieme a piedone farete un gran utmb...fai il bravo era solo un consiglio da amico non vorrei che sbagliaste strada e tornate in italia via sempione......uhmmm
ciao max
ciao max