Montrail FluidFlex

Scarpe, abbigliamento, accessori
Alessandrots

Re: Montrail FluidFlex

Messaggio da Alessandrots »

biglux ha scritto:TNF non c'è, rispetto alle INOV-8 (US 10 e mi vanno un pò larghe) mi da ancora il 9.5...incredibile! Vabbè, mi prenderò il 9.5 e morta lì...

Le Inov-8 vestono un mezzo nr in più. quindi direi che ci siamo
Alessandrots

Dopo un po' di tempo di uso abbastanza continuativo, aggiungo un appunto a questa discussione...usate in una gara di 23 km si sono ben comportate un po' dovunque, fango, asfalto, sassi...unica pecca: la discesa...proprio il pezzo forte della casa :D Nonostante fossero ben allacciate, la tomaia non ha la tenuta sul piede di una normale scarpa da trail (o forse è il mio piede che è troppo magro) e quindi lo stesso scivola in avanti...risultato: due unghie doloranti...niente di grave, però fastidioso. Tutto ciò solo nell'ultima discesa. Perché? Perché ero stanco e invede di aggredirla correndo l'ho subita lasciandomi andare giù per gravità...brutto errore! Con queste scarpe o si va giù decisi o è meglio camminare... :D
biglux

Messaggio da biglux »

Ferme da 6 giorni alla dogana americana, perchè...il corriere non aveva il mio codice fiscale :shock: :shock: :shock: !?! Le voglio :D !!!
Alessandrots

Fatto curioso: venerdì ho corso 35 km con le Salomon slab xt6 (fatte x le Ultra...)...piedi a pezzi! Ieri ho fatto 50 km con le Fluidflex...nessun problema! Che stia diventando minimalista anch'io? :D
Paolobibo

Messaggio da Paolobibo »

Alessandrots ha scritto:venerdì ho corso 35 km con le ..Ieri ho fatto 50 km con le ...... :D
:shock: :shock: :shock: ma quanto corri? :lol: beato te Alessandro!
Alessandrots

Paolobibo ha scritto:
Alessandrots ha scritto:venerdì ho corso 35 km con le ..Ieri ho fatto 50 km con le ...... :D
:shock: :shock: :shock: ma quanto corri? :lol: beato te Alessandro!

Ricognizioni per la Cavalcata Carsica :D Normalmente cerco di limitarmi un po' di più ;)
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

In vendita un paio di Fluidflex taglia 8,5 USA - EU 41,5 - 26,5cm

http://www.spiritotrail.com/forum/viewt ... d2d0fa9e78
Alessandrots

Oggi le ho usate per la Cavalcata Carsica...si sono comportate bene ma credo che 53 km di pietre siano il loro limite (o forse il mio con l'allenamento che ho)...dovrei trovare qualcosa di simile ma più ammortizzato per andare oltre...o Hoka o Altra Lone Peak penso
biglux

Messaggio da biglux »

Finalmente arrivate dopo quasi un mese! Provate stasera per 13 km di pianura metà sterrata con ottime sensazioni. Sarà stata perché nuova, ma ammortizza parecchio, è leggerissima (215 g la 9.5 US) e soprattutto comodissima. Aspetto qualche km in più per ulteriori commenti ;) .
askar

Messaggio da askar »

Buongiorno
un parere su questa montrail fluidflex da voi guru del mondo delle scarpe
Vengo dalle salomon speedcross 3 e avendo fatto qualche trailino corto sui 25k mi ci son sempre trovato benissimo in quanto a grip, precisione ecc ecc.. Unica pecca della scarpa (o della mia scarsezza) nelle discesa le trovo un pò 'sensibili' al terreno. Visto che vorrei allungare un pò le distanze e partecipare in primavera al mio primo ultra ho la paura che dopo decine di km in più questa sensibilità possa risultare parecchio fastidiosa, per questo cercavo qualcosa di diverso.
Questa scarpa a quanto leggo sembra proprio degna di nota ma vorrei chiedere se non peccassi di ingenuità supponendo che possa dare quel pò più di protezione rispetto alla succitata speedcross.
Ma sopratutto, dove caspita si trova in italia?! ho girato metà dei negozi del piemonte per non fare un acquisto al buio ma a quanto pare nessuno le tiene. Devo lanciarmi in un acquisto al buio sul web ?
Ringrazio per le risposte e tuuuutti i preziosissimi consigli (passati e futuri)
8-)
Rispondi