Una valle che resiste.

Due chiacchiere al bar
micetto

Re: Una valle che resiste.

Messaggio da micetto »

prima di partire, ho visto un pezzo della protesta come la chiami tu pacifica...
sassi sulle auto che passano sull'autostrada, fino a fare bloccare il traffico...
bombe carta servivano ...!!! forse a riscaldarsi dal freddo notturno :roll:
a nooo... erano bottiglie di grappa che una volta aperte, non trovando più il tappo ci hanno infilato dentro uno strofinaccio perchè non evaporasse...

vorrei ricordarti che per lancio di sassi sulle auto, cè chi a perso moglie chi figli e chi e rimasto senza madre a pochi mesi di vita....
a no scusa non e vero che lanciavano sassi, e tutto un blef delle tv...
erano calcinacci che cadevono dai ponti non ben ristrutturati.
bombe carta... sono innoque...
servivano solo tanti anni fa a fermare i carrarmati... adesso cosa vuoi che facciano lanciate contro dei polizziotti, tanto hanno il caschetto che li proteggono.

scusa e poi hai avuto il coraggio di dire dove vivo io :shock:
ma dove vivi tu, che insisti a dire che le tue manifestazioni sono pacifiche, secondo me le vedi da dentro un bar non davanti alla prima fila.
tanto ormai, so gia che una montatura, non ti preoccupare, tutto quello contro e tutta una montatura.
delle TV
comunque per sicurezza oggi vedro di evitare le autostrade.
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

micetto, continua a pensarla come vuoi.
in questo thread ci sono innumerevoli spunti, poi se uno non li vuole cogliere libero di farlo.
parliamo di TAV? bene, da te non ho letto nulla sull'argomento.
parliamo di violenza? (parlare di dinamiche di piazza mi pare effettivamente eccessivo, ma tant'è) bene, ma tu continui a dire che ci sono i "kattivoni" da una parte e i "pace-bene-ordine" dall'altra, mentre io per esempio cercavo di analizzare un po' più da vicino la situazione.
parliamo di manifestazioni? bene, mi pare evidente che non ne hai mai fatte, nè da una parte nè dall'altra, quindi che ne parliamo a 'ffà?

insomma: mi piacerebbe discutere con chi ha argomenti concreti, che la pensi o meno come me. e se non la pensa come me io non uso nè pietre dai cavalcavia nè manganelli dalle jeep (e, ribadisco, non tutti usano le pietre e non tutti usano i manganelli: pronto, ci sei? mi leggi? lo capisci?)

però mescolare la solita minestra riscaldata è frustrante.
complimenti per la tua LUT, leggo che te la sei goduta e che è andata bene.
augusto losio

augusto losio ha scritto:pronto, ci sei? mi leggi? lo capisci?
micetto, scusa per questa mia frase.
certe cose si dicono a voce in faccia, ma scriverle è un po' da vigliacco.
dopo aver lavato i piatti me ne sono reso conto, ma confermo il resto e continuo a discuterne.
micetto

Messaggio da micetto »

vedi AUGUSTO,
io e te abbiamo due modi diversi di vedere certe cose,
sembra quasi che uno veda tutto nero, e l'altro tutto bianco,
ma sono convintio che se parlassimo a tu per tu, ribattendo e spiegando ognunoa voce i propri motivi e le proprie idei, (che scrivendole su di un compiuter non sempre si interpretano nel modo giusto) perchè come sai, le stesse parole dette con una intonalita di voce invece che con un altra, cambiano completamene il significato delle parole, anche perchè non puoi stare a scrivere un romanzo tutte le volte, e devi concentrare il tutto in poche righe tralasciando spesso particolari, che stravolgerebbero il loro segnificato.
sono covintissimo, che se ne parlassimo a 4occhi, le nostre posizioni sarebbero due tonalità di grigio molto vicine. ;)
ma purtroppo dobbiamo arrangiarci con questa fredda macchina..... :P

GRAZIE PER I COMPLIMENTI PER LA LUT....
GIRA CHE TI RIGIRI, HAI SEMPRE DAVANTI DEGLI SPETTACOLI DA TOGLIERTI IL FIATO.

ora finisco le valige, vado in ferie per riprenermi dalla fatiche della LUT :lol:
Luciano

Messaggio da Luciano »

Oggi è stata guerriglia con arresti e più di 100 feriti...eccessi da ambo le parti e condanna unanime dei No-Tav da tutte le forze politiche...!!!
Col civile confronto, con la forza della ragione e con la resistenza passiva, si abbattono muri...con la violenza i muri diventano sempre più alti...!!!
rox74

Messaggio da rox74 »

silvioma ha scritto:Sapete che succederà?
Ad Auronzo ci sono sia Rox74 (massima espressione dei No tav) e Micetto (massima espressione della disinformazione No tav), se qualcuno ha modo di contattare Roby (Rox) gli dica di martellare Micetto...potrebbe nascere un nuovo (non per età) NO TAVINO. :lol:

Buon trail e buone bott, ops buon corteo a tutti.
Ci risentiamo lunes...se non mi arrestano perchè ho lanciato i salcicciotti infaccia a qualche puffo (del bosco, naturalmente). :lol: :lol: :lol:
Che dire, WE da dimenticare...
LUT non terminata causa problemi alla caviglia e mini-congestione che mi hanno costretto al ritiro al 75Km... :cry:
Manifestazione pacifica NO TAV, di cui nessuno parla, perchè oscurata da pochi infiltrati esterni che hanno rovinato l'ennesima dimostrazione che la Valsusa è contraria ad un'opera inutile come la Torino-Lione.

Rox
silvioma

Messaggio da silvioma »

Questa sera non ho molta voglia di commentare la giornata. A caldo, forse la stanchezza o la rabbia mi hanno svuotato forse più di qualsiasi ultratrail avrebbe potuto fare.
Giro solamente a Micetto e naturalmente tutti questo video.
http://www.youtube.com/watch?v=kjB2QEcp ... r_embedded
A coloro che forse addomesticati dalla retorica dei giornali, delle tv (non ti offendere anche mia mamma guarda il tg5..., ma cavolo ha 70 anni posso capirla) forse avranno da pensare che chi protesta non è tutta bestie, delinquenti etc etc e per quelli che invece credono che ci sia un popolo "onesto" che ha diritto e dovere di arrabbiarsi, beh, ci si sente meno soli.
Con questo filmato, guardando i visi di quei "soldatini" che ascoltano la black block e avendo "annusato" da lontano, oggi, alcuni episodi di lacrimogeni e grida di comandi dati ai soldatini, beh, credo che che si sia solo potuto aumentare il distacco tra le parti, da queste parti insanabile.
Non parliamo di qualche deficiente che infilatosi in mezzo ha solo dato il pretesto di partire all'attacco, comunque avrebbero trovato e cercato il modo, erano lì per questo, il peggio sarà domattina, i commenti della massa ignorante che avendo letto le pagine della LA STAMPA o sentito qualche proclama di autorità, avrà certo ben chiara la situazione, e si sentirà in dovere di sparare caxxate. :x
augusto losio

uffa micetto, è sempre dura rimettersi in carreggiata, soprattutto quando si parla con le parole scritte da una tastiera.
vediamo di non perdere la voglia di discutere almeno noi.

ieri è stata una giornata nerissima, coi no-tav intrappolati tra la militarizzazione del territorio e gruppuscoli di idioti autoreferenziali a cui della val di susa non frega niente.

spero davvero con tutte le forze che nei prossimi giorni non vengano fuori collusioni tra i comandanti in capo e questi fantomatici "black block".
sarebbe la riedizione di storie già viste, e chi ci va di mezzo sarebbero le famiglie valsusine e la corretta informazione.

sto davvero male.
degaud

Messaggio da degaud »

Ri-premetto che non sono di quelle parti e non mi ci trovo in questo mimento per cui sono un lontano spettatore come molti, ma scusate: vorrei...citarmi.
degaud ha scritto:...Secondo voi per quale motivo "No Global" è diventato sinonimo di "trasandata persona sbandata, polemica e violenta?" Io non ho mai visto un no global fare della protesta violenta. Assunto che i black-blocks NON sono no global. Quando li vedete da qualche parte, sono li...in tournée , profumatamente pagati :x

Come volevasi dimostrare, (e mi rivolgo anche Checo, il quale mi chiedeva "il 3° scenario" dove il 1° era la morte della protesta ed il 2° l'inasprimento della stessa) stamattina sento alla radio che circa 300 Black block sono arrivati in val Susa a scatenare il caos...

Ho sentito pure una bella spiegazione di chi sono e cosa cavolo vogliono 'sti black block.
Interessante.
Pensate che sembra siano arrivati (oltre che da tutta Italia) da tutta Europa, a gruppetti di 10-12 al massimo. tra loro parlano Inglese.

SAREBBERO anarco-insurrezionalisti degli ambienti universitari e scolastici, nati nel '99 dopo (o durante) Seattle e poi organizzatisi in cellule stile Al-quaeda. Arrivano senza armi e si attrezzano sul posto. Si esercitano in stile para-militare e sanno "confezionare" di tutto con quel che trovano.

Io, dalla mia, rimango convinto che siano menti deboli ('sso ragaaaazzi) ben manipolate da capi di età maggiore i quali ci guadagnano uno sproposito a sguinzagliare 'sti coglionazzi "dove serve". Ora ad esempio servono a Berlu, il quale è cliente affezionato e c'ha pure lo sconto fedeltà :shock:
Sti dementi sono mercenari senza sapere di esserlo...
COMUNQUE:
I responsabile delle forze dell'ordine hanno dichiarato stamane che le sommosse sono state attuate da gruppi black block, i quali nulla hanno a che vedere con le organizzazioni NO TAV.

VEDREMO se questo lo diranno, i tiggì. :evil:

Io dubito fortemente che un padre di famiglia seppur incazzato si metta per protesta a tirare bombe carta o sassi sulle auto in transito...poi la gente di montagna la conosco (vedi mio papà) e non è fatta così ;)

Ciao
looka

Messaggio da looka »

Luciano ha scritto:...beh, nel bene o nel male, l'importante e parlarne...grazie a qualche polemica, ci sono state più di 400 visite in 2 gg dopo le sole 700 in un mese...
Chi fa la pubblicità su spirito trail dovrebbe darmi una percentuale... ;)

Vedo che su questo forum, nonostante OT e difese della violenza, è dura farsi bannare.
Allora faccio uno strappo alla promessa e porto un esempio di vita vissuta:

"un mio amico" allo stadio andava in curva perchè "ci si devasta"
le prime volte in cui si attaccava la polizia perchè "sono degli assassini" lui stava lì a guardare perchè voleva sentire l'adrenalina che ti sale mentre scappi da un manganello
poi si caga talmente addosso che decide che, se non vuole prenderle, il sistema è semplicissimo: SI STA LONTANI DAI FACINOROSI
-> se incontro degli esaltati con caschi, bastoni e sassi, probabilmente mi conviene levarmi di torno
a meno che io sia un testicolo
a meno che io voglia farmi picchiare al posto loro e poi dire che la polizia è cattiva
a meno che io pensi che "qualche insulto gratuito, qualche sasso e qualche bastone ci possono stare"

Su -no TAV sì TAV- non posso arricchire la discussione perchè non ne so una mazza di niente :D

p.s. quale giornale online posso leggere per avere notizie imparziali su ieri? Nessuno? Sono tutti del regime o qualcuno si salva?
Rispondi