Pagina 1 di 1

Consiglio scarpe x neofita

Inviato: 14/04/2014, 14:34
da albed
Sono un neofita, ho corso solo 1 trail e vorrei qualche consiglio sulle scarpe.

Ho acquistato queste scarpe:
http://www.asicsamerica.com/Shop/Footwe ... 27225.9391
(solo che le mie sono nere e blu) di cui per ora sono pienamente soddisfatto.

La scelta è stata motivata soprattutto dalla marca e da come mi sentivo quando le ho provate. Mi spiego meglio: ho fatto per vari anni running in pianura e dopo aver utilizzato varie scarpe, dopo molte unghie nere e cose del genere, alla fine ho trovato la scarpa con cui mi trovo molto bene e non ho più alcun problema:
http://www.asics.it/running/products/gel-pulse-men/

Magari la motivazione è stata un po' troppo semplice e forse ho avuto solo fortuna, comunque con entrambe mi trovo molto bene.

La mia domanda è questa: leggo nel forum vari tipi di scarpe con proprietà favolose... io da ignorante, vorrei acquistarle e provarle tutte, ma ovviamente le mie finanze non me lo consentono, però magari un nuovo paio mi piacerebbe acquisatrlo, così tanto per provare, fare paragoni.
Avete qualche consiglio da darmi?

Re: Consiglio scarpe x neofita

Inviato: 14/04/2014, 20:45
da Alessandrots
Visto che ti trovi bene con Asics, penserei alle Gel Fuji Fell racer: più leggere, differenziale più basso, le puoi usare per allenamenti veloci e gare

Re: Consiglio scarpe x neofita

Inviato: 15/04/2014, 5:32
da albed
Grazie del consiglio, magari vorrei provare cose un po' diverse da quelle con cui solo abituato, per esempio, da quello che ho letto nell'altro 3D, le Montrail FluidFlex sembrano possedere proprietà fantastiche e la cosa mi stuzzica molto.
Secondo te farei una cavolata se le acquistassi?

Re: Consiglio scarpe x neofita

Inviato: 15/04/2014, 7:53
da Alessandrots
albed ha scritto:Grazie del consiglio, magari vorrei provare cose un po' diverse da quelle con cui solo abituato, per esempio, da quello che ho letto nell'altro 3D, le Montrail FluidFlex sembrano possedere proprietà fantastiche e la cosa mi stuzzica molto.
Secondo te farei una cavolata se le acquistassi?
Assolutamente no, son le scarpe che uso di più in assoluto ;)

Re: Consiglio scarpe x neofita

Inviato: 15/04/2014, 17:19
da albed
Ah, bene. Da quello che ho letto, il modo migliore per acquistare è Amazon, giusto?

Re: Consiglio scarpe x neofita

Inviato: 15/04/2014, 17:58
da Lebrano
albed ha scritto:Ah, bene. Da quello che ho letto, il modo migliore per acquistare è Amazon, giusto?
Amazon.com direttamente dall usa 70 circa spedite

Re: Consiglio scarpe x neofita

Inviato: 16/04/2014, 7:07
da albed
Grazie, mi sa che prima o poi le prendo.

Re: Consiglio scarpe x neofita

Inviato: 24/04/2014, 18:56
da LisaM
Ciao a tutti,
consigli per neofita donna? :mrgreen:

Re: Consiglio scarpe x neofita

Inviato: 28/04/2014, 9:04
da Arianna1980
LisaM ha scritto:Ciao a tutti,
consigli per neofita donna? :mrgreen:
Ciao LisaM, anche io sono una novellina del trail running. Mi hanno consigliato le Mizuno Wave Ascend (http://www.runtec.it/scarpe-running/miz ... cend8.html). Qualche altro consiglio?