Pagina 1 di 1

Storm the Castle - Baratti Populonia Trail (LI) 06/06/2015

Inviato: 02/04/2015, 10:55
da giu80
STORM the CASTLE - Baratti Populonia Trail
Sabato 6 Giugno ore 18.00 Baratti (LI)

Un percorso di 14 km che unisce panorami unici ad angoli di storia misteriosi e poco conosciuti.
Si parte alle ore 18.00 dal pratone antistante la famosa spiaggia di Baratti, quando la calura estiva si fa meno intensa e si prepara ad un tramonto dai colori infuocati.
Il percorso entra nel cuore del parco Archeologico di Baratti e Populonia, attraversando la vasta necropoli Etrusca, ed inerpicandosi verso l’acropoli fortificata sulla sommità del monte, accanto alla quale, molti secoli dopo, fu edificato il borgo castello di Populonia... che andremo ad “espugnare”!
Da qui il percorso precipita verso il mare e gli scogli, attraversando la macchia mediteranea. L’ultimo tratto, sfiorando i grandi scogli piatti della cala di Buca delle Fate, cingerà la montagna con un sentiero a precipizio sul mare offrendo viste spettacolari sull’Arcipelago toscano. Infine il percorso si ributterà sulla spiaggia di Baratti, che accoglierà i partecipanti con il luccichio delle sue particelle ferrose, sotto gli ultimi raggi del sole al tramonto.

14km 500m D+
Gara competitiva

9km 300m D+
Passeggiata non competitiva

Tutte le info e iscrizioni su http://www.populoniatrail.it

Re: Storm the Castle - Baratti Populonia Trail (LI) 06/06/20

Inviato: 11/05/2015, 12:22
da giu80
Abbiamo eseguito la ricognizione ufficiale del percorso, confermata la distanza di 14km con 500m D+.

Potete scaricare le tracce gps direttamente dal sito http://www.outdoorsportsfestival.it/?p=877

Re: Storm the Castle - Baratti Populonia Trail (LI) 06/06/20

Inviato: 13/05/2015, 16:10
da greenwich
ho convinto la fidanzata a partecipare... :D :D

Re: Storm the Castle - Baratti Populonia Trail (LI) 06/06/20

Inviato: 21/05/2015, 12:19
da giu80
In anteprima il video con le immagini del percorso https://youtu.be/BSlY9EZ3kn0

Un assaggio di quello che vi aspetta... tombe etrusche, castelli medioevali, passaggi a picco sul mare, spiagge e natura!

c'è ancora tempo per iscriversi, tutto le info su http://www.outdoorsportsfestival.it/?p=877
seguiteci anche sulla nostra pagina FB per tutte le novità
https://www.facebook.com/OutdoorSportsFestival

Re: Storm the Castle - Baratti Populonia Trail (LI) 06/06/20

Inviato: 24/05/2015, 21:01
da Bau
Iscritto! Gara breve, ma promette molto bene...credo che sarà divertente. Per chi viene, spero in tanti, ci vediamo il 6/6!

Re: Storm the Castle - Baratti Populonia Trail (LI) 06/06/20

Inviato: 27/05/2015, 15:07
da giu80
Vi voglio ricordare che la gara fa parte di un evento ben più grande dedicato a moltissime discipline da praticare all'aria aperta, l'Outdoor Sports Festival.

La manifestazione si svolge su 2 giorni, 6 e 7 giugno, ed oltre alla gara di trail running ci saranno tantissime altre attività da vedere, provare e praticare...sia per grandi che per piccini!
MTB, Beach Volley, Surf, SUP, Rugby, Kayak e molto altro, in un contesto naturale veramente unico!

Non potete non venire!

tutte le info su: http://www.outdoorsportsfestival.it/

Re: Storm the Castle - Baratti Populonia Trail (LI) 06/06/20

Inviato: 29/05/2015, 11:51
da giu80
Approfittate delle convenzioni con le strutture delle zona per organizzare il vostro weekend di sport e non solo! ‪‎
Alberghi‬, ‎campeggi‬, ‎ristoranti‬, parchi archeologici e molto altro per conoscere questo meraviglioso territorio in ogni suo aspetto!

http://www.outdoorsportsfestival.it/convenzioni/