Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio su un'idea che mi ronza in testa da qualche giorno, la Camignada.
Premetto che vivo su un'isola completamente pianeggiante ed asfaltata, non ho mai corso in salita e in discesa e non ho mai corso per più di 21 km.
Sono stata sulle Tre Cime, ho chiaro il tipo di percorso...il buonsenso dice di no...ma poi penso che forse, piano piano, potrei farcela!
Qualcuno che l'ha fatta mi sa consigliare? È' fattibile senza allenamento specifico ma con tanta buona volontà? O rischio solo di farmi male?
(Ho 35 anni, mi alleno quasi tutti i giorni tra corsa, bici e nuoto, nessun problema di salute).
Grazie!
Camignada come esordio?
Moderatore: leosorry
-
natalina52
Re: Camignada come esordio?
Ho partecipato a tutte le edizioni della Sei Rifugi.Alla prima edizioni, lo ricordo come fosse ora,partimmo con una corriera carica oltre che di 50 persone, di pagnotte, salami ecc.Il nostro viaggio da Rossano Veneto inizio' alle 4.30 del mattino e tornammo a casa verso mezzanotte. Tutti arrivammo al traguardo convinti di aver fatto un impresa eroica.Ricordo, che tranne la sottoscritta, nessuno aveva mai corso in montagna.
Va' tranquilla e' una manifestazione stupenda.
Va' tranquilla e' una manifestazione stupenda.
Alcuni la fanno tutta camminando e rientrano alla grande nel tempo massimo 
Ele, goditela senza pensarci!
Partecipato nel 2013, più che una gara una festa davvero ben organizzata, un evento che non ha perso il sapore genuino di una corsa in montagna d'altri tempi! Conservo tra i ricordi più preziosi il cartellino con il timbro del passaggio ai 6 Rifugi e la medaglia in bronzo ricordo consegnata all'arrivo!
Partecipato nel 2013, più che una gara una festa davvero ben organizzata, un evento che non ha perso il sapore genuino di una corsa in montagna d'altri tempi! Conservo tra i ricordi più preziosi il cartellino con il timbro del passaggio ai 6 Rifugi e la medaglia in bronzo ricordo consegnata all'arrivo!
- Canesciolto
Hai scelto proprio la "gara" giusta il tuo esordio.
La Camignada è nata appunto, anni che furono, come una "camminata" e nonostante col tempo si sia trasformata in una vera e propria corsa in montagna, è comunque ancora possibile partecipare facendola appunto "camminando" entro le 10 ore di tempo massimo.
Il cartellino con i timbri dei vari rifugi e la medaglia di bronzo finale sono ricordi indimenticabili.
Buon divertimento !
La Camignada è nata appunto, anni che furono, come una "camminata" e nonostante col tempo si sia trasformata in una vera e propria corsa in montagna, è comunque ancora possibile partecipare facendola appunto "camminando" entro le 10 ore di tempo massimo.
Il cartellino con i timbri dei vari rifugi e la medaglia di bronzo finale sono ricordi indimenticabili.
Buon divertimento !
Mi allineo ai consigli già scritti....
L'unico appunto, se non hai esperienza su queste distanze e di montagna, NON metterti a correre giù per la Val Giralba....che poi non è mica finita!!!
Per il resto il tempo limite è molto ampio e ti permette anche di farla tutta camminando a buon passo!
Goditela....magari è un buon test per capire molte cose per poi cominciare a buttare l'occhio anche su altre manifestazioni simili....
L'unico appunto, se non hai esperienza su queste distanze e di montagna, NON metterti a correre giù per la Val Giralba....che poi non è mica finita!!!
Per il resto il tempo limite è molto ampio e ti permette anche di farla tutta camminando a buon passo!
Goditela....magari è un buon test per capire molte cose per poi cominciare a buttare l'occhio anche su altre manifestazioni simili....