Pile ricaribili su frontale

Scarpe, abbigliamento, accessori
canc 34

Pile ricaribili su frontale

Messaggio da canc 34 »

Ciao a tutti, ho una frontale led lenser e nonostante sia un ottimo prodotto non riesco a capirmi con le pile, cioè durano davvero pochissimo !! Sapete per caso se esistono problemi nell'uso del batterie ricaricabili, e se non c'è, quali sono le marche migliori per caratteristiche e prestazioni ? Grazie mille a tutti, buone co(r)se.
argento

Re: Pile ricaribili su frontale

Messaggio da argento »

Mediamente le ricaricabili durano meno delle normali. Io comunque le uso regolarmente con le frontali (anche led lenser). Ma dipende da cosa tu definisci "pochissimo".
Dovresti cercare cercare quella ad alta capacità. Periodicamente le ricaricabili potrebbero avere bisogno di cicli di scarico-carica per eliminare l'effetto memoria e ripristinarne (almeno in buona parte) la capacità. Ci sono degli apparecchi di ricarica che fanno questo tipo di operazione, tipo questo: http://www.amazon.it/Technoline-BC-700- ... caricabili
canc 34

Messaggio da canc 34 »

Pochissimo intendo che nemmeno riesci ad usare la frontale, con delle duracell ricaribili da 850 Mah la mia Led Lenser in modalità power dura sì e no mezz'ora....poi funziona ancora per ore ma al minimo della potenza... :(
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Panasonic Eneloop Pro 930Mah
http://www.panasonic-eneloop.eu/it/batt ... listerpack

Di sicuro la migliore pila ricaribaile, ma mai provata su una frontale.
canc 34

Messaggio da canc 34 »

Grazie mille Gaggio ;) !
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

Le pile ricaricabili hanno un minor voltaggio, siamo circa a 1,3V
Le pile normali invece vanno sui 1,5V
E sono sconsigliate da usare su frontali
Pedro

Messaggio da Pedro »

Michelozzo ha scritto:Le pile ricaricabili hanno un minor voltaggio, siamo circa a 1,3V
Sono sconsigliate le pile normali?

gg
argento

Messaggio da argento »

Pedro ha scritto:
Michelozzo ha scritto:Le pile ricaricabili hanno un minor voltaggio, siamo circa a 1,3V
Sono sconsigliate le pile normali?

gg
LOL, immagino le ricaricabili :)
Però girerei dicendo che le ricaricabili non sono consigliate sulle frontali.
Comunque con una 80 Lumen non regolabile ci faccio 4-5 ore. La prima ora più o meno OK, poi piano piano inizia a scendere. Probabilmente con frontali più potenti la differenza si sente prima, ma se si può regolare l'intensità per me vanno benone, non ci penso proprio a prendere delle regolari, tanto in gara non punto ai piani alti della classifica e mi basta avere la seconda frontale o le pile di ricambio.
Pedro

Messaggio da Pedro »

argento ha scritto: Comunque con una 80 Lumen non regolabile ci faccio 4-5 ore. La prima ora più o meno OK, poi piano piano inizia a scendere. Probabilmente con frontali più potenti la differenza si sente prima, ma se si può regolare l'intensità per me vanno benone, non ci penso proprio a prendere delle regolari, tanto in gara non punto ai piani alti della classifica e mi basta avere la seconda frontale o le pile di ricambio.
Mah! Anche io non punto ai piani alti, quindi sarà una questione di pigrizia se, per me, una frontale deve fare tanta luce e, soprattutto, deve durare tutta una notte. Anche affievolendosi un po', quando comincia a schiarire :-)
Finora ho sempre trovato lampade che soddisfacevano tali requisiti, Petzl, Silva, un'altra che non ricordo. Lenser mai prese: sapevo che duravano poco.

gg
mircuz

Messaggio da mircuz »

4-5 ore con una 80 lumen sono pochissimo! Dovrebbero durare il doppio o il triplo. Poi cosa vuol dire "le ricaricabili non vanno usate sulle frontali"? Molti prodotti hanno o solo le ricaricabili o entrambe. Comunque la minor prestazione di pile ricaricabili è nota. La mia Black-diamond con le ricaricabili arriva a 90 lumen, con le usa e getta 130.
Rispondi