Pagina 1 di 1
winter trail prealba, 10/1/2016
Inviato: 11/01/2016, 17:36
da augusto losio
io mi sono divertito.
sono morto in quanto pendenze al 45° (e parlo di muri da 300-500 D+) come quelle di ieri dovrebbero essere considerate illegali in quanto crimini contro l’umanità.
però la birra a tutti i ristori e i due bicchieri di grappa al penultimo mi hanno messo in pace col mondo.
gara certamente strana, e che per questo a qualcuno potrebbe essere piaciuta meno delle altre edizioni: i primi 16-17 km tutti corribili, io ci ho messo meno di un’ora e un quarto, il che voleva dire correre in quanto il terreno te lo consentiva.
poi, quando finalmente siamo arrivati alla salita al prealba, le cose sono cambiate, e da lì abbiamo ritrovato il tracciato già noto.
insomma, un trail molto sky con una quasi mezzamaratona come introduzione al bello.
meteo perfetto per i miei gusti, maglia a maniche lunghe e pile leggero, a metà mattinata maniche tirate su; e finalmente un po’ di neve che comunque non impediva di andare anche se ho finito coi piedi cotti causa scarpe e calze a mollo fin dalle prima battute.
cena in ottima compagnia (ettoreptt: esisto!!!) e nottata su brande all’oratorio: sono assai fiero di essere stato l’ultimo a svegliarsi in camerata.
e al traguardo incrocio slowrunner che come prima cosa mi chiede se avessi usato i bastoncini…
Re: winter trail prealba, 10/1/2016
Inviato: 11/01/2016, 18:09
da Il Petru
Dico anch'io la mia sul WTMP...
Gara "quasi" di casa, un sacco di amici e volti noti...
Vero Augusto...i primi chilometri erano tutti da correre, cercando di tenere qualche energia per la seconda metà del percorso più "ballerina".
La salita al Prealba ha sempre il suo perchè, soprattutto d'inverno!!!
E da lì in poi cominciava il bello, sali e scendi su sentieri serpeggianti, un pizzico di 3V (mitico sentiero delle 3 valli bresciane) e la picchiata verso il parco delle fucine di Casto (UNA MERAVIGLIA!!!).
Dura risalita ai Piani di Lò e negli ultimi 10km il Dosso del Cè e la "ratta da paura" verso S.Bernardo.
Per non farsi mancare nulla, qualche altro su e giù e l'arrivo a Bione.
Il percorso mi sembrava ben balisato ( anche se so di qualche errore nella prima parte del tracciato...).
Ristori, a mio parere, ben dislocati e SUPER riforniti.
Condizioni meteo tutto sommato buone, non ha piovuto e c'era anche una spruzzatina di neve a condire il tutto.
Organizzazione molto buona ed ormai rodata.
Tutti i Volontari...FOTONICI!!!
Tappa fissa per cominciare l'anno e riprendersi dopo i bagordi delle feste...
Ci si vede alla 24H!!!
Buone corse

Re: winter trail prealba, 10/1/2016
Inviato: 11/01/2016, 20:59
da ettoreptt
"tranquillo, qui ho balisato io", mi rassicura la mia compagna di strada. Risultato 2,2 km in più dopo appena un quarto d'ora dal via.
Già sono lento di mio, figuriamoci se ci aggiungo una mezz'oretta di abbuono:-)
Ritrovata la retta via, avvertiamo le scope di aspettarci e inizia il Winter.
Direi tutto ok, ma se devo sottolineare qualche aspetto positivissimo direi i ristori frequenti e ben forniti anche per gli ultimi (c'era anche l'opzione senza glutine) e, nonostante la mia distrazione iniziale, la balisatura.
Meno divertente il tracciato un po' troppo arzigogolato, come a cercare a tutti i costi dislivello e km.
Ma sono tornato a Bione perché lì si respira un'aria speciale, ci sono un'accoglienza e un clima di comunità mai visti altrove. E ne ho avuta la conferma. Grazie dunque ad Ivan, Antonio e a tutti quanti i bionesi che hanno trasformato un piccolo paese del Bresciano in una vera e propria casa del trail e dei trailer.
Aggiungo una considerazione sul pacco gara: zainetto 10L, gilet termico, maglia tecnica a maniche lunghe... Non sarà stato un trail low cost,ma con tutto questo ben di Dio non c'è proprio da protestare. Al contrario, fin troppa roba, cosa ci riserveranno i Bione's la prossima volta?
Grazie a Matteo/Inchi e a Flavio (soprattutto a Matteo per non averci sparato mentre si dissertava sul coaching emotivo e sulle crisi mentali dei cinquantenni).
PS: la sera prima della gara un tipo si è qualificato come augustolosio. Non sono convinto fosse l'originale, nel dubbio la mattina l'abbiamo svegliato mentre ancora russava
Re: winter trail prealba, 10/1/2016
Inviato: 11/01/2016, 21:27
da natalina52
Bellissima giornata. Io ho partecipato ai 26 km. anche se ad essere onesta mi sembravano di piu'. Forse sara' stata la stanchezza. Il percorso molto suggestivo, in particolar modo la seconda parte. Le cascatelle del Casto, la salita sul sentiero delle ferrate, i panorami che si potevano ammirare dalla Cima del Prealba. Percorrendo un pezzo leggermente ghiacciato i volontari, mi hanno gentilmente accompagnato fino alla fine del tratto disagevole.I ristori sono stati piu' che abbondanti e il balisaggio era a prova Natalina (cioe' orba come una talpa e con la testa sulle nuvole).
Quello che pero' mi ha piu' divertito e' stato l'incontro con un gruppo di ragazzi che avevano acceso il fuoco in prossimita' di una casa in mezzo a un pianoro. Vedendo questa befana che arrancava, imbaccucata come se dovesse andare al Polo, mi hanno chiesto"Signora, ce la fa ad arrivare al traguardo? Guardi che noi l'aiutiamo volentieri, se non riesce piu' a proseguire l'accompagniamo giu' a Bione".
Hanno avuto compassione della povera nonnetta!!!!!!!!!!
Quanto ho riso.
Grazie a tutti.
Re: winter trail prealba, 10/1/2016
Inviato: 12/01/2016, 7:31
da ALBERZEK
Allora é stato detto già tutto Positivo: ristori x numero e abbondanza di scelta, balisaggio escluso qualche incertezza iniziale, accoglienza ed atmosfera Negativo: il lunghissimo anello iniziale con un sacco di asfalto e pezzi piuttosto bruttini solo per far chilometri sporca un percorso più avanti bellissimo ed impegnativo che non ha bisogno di ciò Grazie ad Augusto Ettore e c x la bella serata Ettore scusa ma il gillet termico dove sarebbe? No perché io proprio non l'ho visto!
Re: winter trail prealba, 10/1/2016
Inviato: 12/01/2016, 8:27
da slowrunner
fatto il softly hard da 26 km: percorso bellissimo, divertente, "cattivo". Ristori fin troppo numerosi e forniti.
Balisaggio impeccabile. Organizzazione perfetta, ma ormai i ragazzi del Bione Team ci hanno abituato a questo.
Me la sono presa comoda e ho avuto la possibilità di scattare qualche foto:
https://picasaweb.google.com/andrea67a/ ... ntePrealba
Re: winter trail prealba, 10/1/2016
Inviato: 12/01/2016, 9:13
da augusto losio
le foto di slowrunner me l'hanno ricordato: ma che bello il sentiero degli alpini, un verio gioiellino incastonato in una gola piena di giochi d'acqua.
pure io metto una nota negativa: nonostante gli avvisi tra regolamento e cartelli alla partenza, ai ristori c'era pieno di bicchieri di plastica.
ora, posso anche capire averne per emergenza, però non che sia la regola.
la frase "usali che tanto poi li buttiamo" è una delle più infelici in assoluto, una volta buttati non scompaiono mica...
per il resto ribadisco il mio parere positivo.
e ribeccare natalina giù dal prealba è un incontro che solo in certi contesti puoi fare, e ne vale sempre la pena se penso che mi tenne a battesimo al ventasso milenni orsono.