Pagina 1 di 2

maglietta traspirante dei miei ........

Inviato: 19/01/2016, 21:33
da lapoderosa
ciao,

mi potreste dire dove sbaglio?

dopo anni di esperienza sono arrivato a pensare che la maglietta estiva migliore è quella del decathlon da 5 euro. tuttavia sabato vado all'outlet franciacorta e trovo questa maglietta a 10 euro da 55.

http://www.misterrunning.com/asics-fuji ... -3826.html

che faccio? ne prendo 2 ovviamente e poi una terza di un modello diverso e poi gli ennesimi pantaloni lunghi tutto a 10 euro a capo. tanto si usano.

torno a casa e via di corsa per provare il nuovo acquisto. ok non stiamo parlando di una giacca o di uno zaino o di una scarpa ma comunque ero curioso di testarla. mi vesto come al solito con maglietta e sopra una felpa. alle prime salite inizio a sudare come non mai. tutta la schiena appiccicata come avete presente quelle maglietta con dietro la stampa nera d'estate che ti si incolla alla pelle. ecco. poi ovviamente infreddolito me ne torno a casa e mi chiedo.....ma porca la......ma come è possibile che na maglietta da 55 euro che dev'essere super traspirante nuova tecnologia ultra moderna per correre off-road prestazioni di alto livello, cosi scrivono.....insomma questa maglietta che è peggio di quella di cotone grezzo della tezenis che trovo a 2 euro in saldo?
sbaglio qualcosa io?

Re: maglietta traspirante dei miei ........

Inviato: 19/01/2016, 22:27
da silvio68
ciao
non sono un esperto di maglie super tecniche ma questa non è una maglietta intima.....infatti ha gli inserti catarinfrangenti.....quindi va indossata con sotto un capo intimo ...poi cosa cambi non so ....
comunque in inverno io alterno parecchie maglie.....da quelle del decatlhon ad altre (poche) super tecniche.
ne ho due della MIZUNO tecnologia breath termo che mi sembrano efficaci....
ma ne uso anche del decatlhon che costano molto meno e che fanno il loro sporco lavoro.... :lol:
aspettiamo il parere degli esperti....
ciao e BUONE SUDATE!!! :shock:

Re: maglietta traspirante dei miei ........

Inviato: 20/01/2016, 9:00
da Zoidberg
Secondo me l'errore che fai è nel metterci sopra una felpa, che ad occhio e croce è ben poco traspirante e troppo calda per quello che fai. Magari la maglia Asics traspira pure decentemente, ma se poi sopra gli metti qualcosa che blocca tutta la tua umidità, è ovvio che questa resterà nella maglietta dando un effetto sgradevole! Fossi in te proverei con: canotta o maglietta intima aderente in tessuto tecnico + maglia Asics che hai comprato. Già la situazione dovrebbe migliorare di molto.

Re: maglietta traspirante dei miei ........

Inviato: 20/01/2016, 12:08
da NoTrail
Strato unico, se ci metti sopra una felpa ti complichi un po' la vita ;)

Re: maglietta traspirante dei miei ........

Inviato: 20/01/2016, 14:36
da silverrain
la felpa mettila dopo. quando sei a casa con la birra in mano!!! :mrgreen:

Re: maglietta traspirante dei miei ........

Inviato: 20/01/2016, 14:56
da mircuz
Anche secondo me il problema è la felpa. Comunque quella che hai comprato è una maglietta estiva, non un intimo, quindi è studiata per un uso diverso. Per esempio l'intimo deve essere molto aderente per veicolare il sudore all'esterno, mentre l'estivo deve essere un po' svolazzante per favorire la ventilazione.
In ogni caso non dovrebbero creare problemi come quelli descritti!

Re: maglietta traspirante dei miei ........

Inviato: 20/01/2016, 15:03
da NoTrail
Io in quest'inverno un po' strano sto usando spesso magliette in poliestere come primo strato, sopratutto se non fa freddissimo, però è fondamentale che gli strati superiori aiutino a disperdere il sudore che la maglietta trasporta dalla pelle verso l'esterno, altrimenti per forza di cose il sudore rimane sulla sua superficie e ristagna.

Le magliette traspiranti (e questa di Asics lo è assolutamente) traspirano, non è che asciughino il sudore ;) è una distinzione importante!

Re: maglietta traspirante dei miei ........

Inviato: 20/01/2016, 15:25
da silverrain
e in definitiva, non importa se la maglietta è fradicia.
l'importante è che la pelle sia più asciutta possibile. :mrgreen:

Re: maglietta traspirante dei miei ........

Inviato: 20/01/2016, 16:49
da lapoderosa
Solo maglietta la sera a gennaio la vedo dura :)
Gli darò ancora una chance:)

Re: maglietta traspirante dei miei ........

Inviato: 21/01/2016, 9:45
da silverrain
lapoderosa ha scritto:Solo maglietta la sera a gennaio la vedo dura :)
Gli darò ancora una chance:)
solo maglietta no.
ma felpone di cotone sopra neanche!!! ;)