Sempre.
Il tempismo non è proprio roba per me, purtroppo.
Per cui scopro solo oggi l'esistenza di questo video di Ethan "The Ginger Runner" Newberry che documenta l'FKT attempt di Gary Robbins sul Wonderland Trail che circonda il Mount Rainier.
Che Gary fosse un idolo assoluto lo sapevo già. Che avesse motore da vendere e una volontà incrollabile pure. Ma in questi 37 minuti si coglie molto di più di questo atleta straordinario, ed è davvero un piacere vedere quanto può essere cazzuto un padre di famiglia, nemmeno più giovanissimo.
Mi sono gasato come un bambino, dovevo saperlo che il buon Blackmagic quando mi raccontò delle loro chiacchierate a Limone sul Garda non si sbagliava, a dirmi quanto Gary fosse davvero uno dei migliori del Team Salomon, sotto ogni aspetto.
Come sia andata a finire con l'FKT non ve lo dico, ma tanto per ingolosirvi vi ricordo di chi era il tempo che Gary tenterà di battere: un certo Kyle Skaggs, con 20h 53m. Godetevi il viaggio, i luoghi, la simpatia di Gary e dei suoi pacers. E poi ditemi se mi sbaglio, a considerare questo canadese barbuto un idolo senza precedenti