Pagina 1 di 3
Monteregio Eco Trail (NO) 21/22.05.2011
Inviato: 22/05/2011, 21:23
da Yulia.b
Grazie Grazie Grazie!!! avevamo predetto che era un Trail collinare paesaggisticamente molto bello e vario ma da non prendere sotto gamba per i suoi 52km dei quali la metà in ambiente selvaggio, ci avete confermato tutto (è bello e tosto) e questo ci fa felici!! e ci incita a migliorarlo ancora nel 2012.
Anche le 5 ragazze americane che sono venute appositamente in italia (senza conoscersi) per Il Monteregio Eco Trail sono rimaste entusiaste dell'accoglienza riservatagli, dai petali di rosa alla bandiera americana.
Grazie eroi il caldo era da deserto...
da domani le foto su
http://www.trail-running.it
Ciao a tutti
Re: Monteregio Eco Trail (NO) 21/22.05.2011
Inviato: 22/05/2011, 21:58
da Yulia.b
Monteregio Eco Trail.
i primi della 52km:
1 4.51.12 GRIGLIONE MARCO PAOLO
2 4.56.46 CERRI FABRIZIO
3 5.01.45 VUILLEN LORIS
4 5.04.09 GIANNETTI STEFANO
5 5.04.50 PAGANI PAOLO
1 5.35.22 VERGURA CARMELA
1 5.35.22 IMAZIO MARISA
3 7.11.04 VERONESI ROBERTA
4 7.11.06 PETRINI THEA
5 7.14.03 PRICHARD AMY (usa)
i primi della 20km
1 1,17,55 PROSERPIO PAOLO
2 1,20,42 PROLO SERGIO
3 1.25.23 ARNABOLDI ALFIO
4 1.27.41 ABBATIELLO PASQUALE
5 1.31.40 BERTINI PAOLO
1 1.45.07 DE LUCCA VANESSA
2 1.45.11COPPO MONICA
3 1.47.42 VELLATA LUCIA
4 1.50.55 LANDINI MARTA
5 1.54.26 DONETTI ANNA
Re: Monteregio Eco Trail (NO) 21/22.05.2011
Inviato: 23/05/2011, 9:14
da vallese66
Ciao Yulia e ciao a tutti quanti, gara bella e dura, quasi tutta corribile ma proprio per questo non molla mai. Gran caldo che ha regalato crampi a tutti quanti

, io dal 40esimo li ho incontrati e non mi hanno più lasciato ! Bella partecipazione di pubblico nei paesi, ristori frequenti e forniti (in uno ho trovato 2 bei cesti di ciliege

), tracciatura ottima, organizzazione efficiente e anichevole. Percorso vario fra vigne, boschi, paesi e anche risaie. Soddisfatto della gara e anche delle mie gambe, che alla seconda gara dell'anno e con pochi km alle spalle mi hanno fatto chiudere al settimo posto.
Next stop: ultra della valsessera, ciao a tutti

!
Re: Monteregio Eco Trail (NO) 21/22.05.2011
Inviato: 23/05/2011, 10:20
da logiovane
ciao Yulia
io ho corso la 20km, per me era il debutto nel trail dopo tante gare corse sull'asfalto. Bellissima esperienza, si respira un'aria davvero diversa.... bello il percorso, ben segnalato, che ho trovato comunque impegnativo, e che mi ha dato davvero belle sensazioni e sopratutto la voglia di correre un altro trail (che dovrebbe essere il Devero Trail del 3 luglio). Ora aspetto solo di vedere la classifica anche se il tempo del mio Garmin mi dice che la mia gara non é stata niente male.
Complimenti a tutti per l'organizzazione.
Logiovane
Re: Monteregio Eco Trail (NO) 21/22.05.2011
Inviato: 23/05/2011, 11:08
da rnm
Ciao Yulia,
io ho fatto al 20 e mi son trovato decisamente bene; aspetto anche io la classifica, ma solo come dato statistico, in quanto ho sofferto e penato un po' di più del previsto.
Visto che tutti fanno complimenti, mi permetto un piccolo suggerimento. Nei limiti del possibile rendere la 20 un po' meno per stradisti: magari raddoppiando le vigne da attraversare/scalare, aumentando di qualche kilometro, ec. ecc.
Comunque già appuntato sul calendario 2012 per la seconda edizione per (se la forma lo permetterà) la lunga.
rnm
Re: Monteregio Eco Trail (NO) 21/22.05.2011
Inviato: 23/05/2011, 12:14
da Yulia.b
rnm ha scritto:Ciao Yulia,
io ho fatto al 20 e mi son trovato decisamente bene; aspetto anche io la classifica, ma solo come dato statistico, in quanto ho sofferto e penato un po' di più del previsto.
Visto che tutti fanno complimenti, mi permetto un piccolo suggerimento. Nei limiti del possibile rendere la 20 un po' meno per stradisti: magari raddoppiando le vigne da attraversare/scalare, aumentando di qualche kilometro, ec. ecc.
Comunque già appuntato sul calendario 2012 per la seconda edizione per (se la forma lo permetterà) la lunga.
rnm
Grazie ai precedenti post per i complimenti che in realtà dovreste fare a voi stessi che siete stati l'anima di questa festa trail.... per la prossima 20km e 52km ci sono già una serie di canaloni tipo quelli della jungla che erano in programma non abbiamo fatto in tempo a creare , la prossima edizione vi stupirà tutti, crediamo che nessuno si aspetti di vedere e provare sentieri cosi belli e tosti in collina. Ve li dedicheremo tutti, vedrete che sorpresa vi faremo, abbiamo un anno di tempo per correggere con i vostri consigli sia tracciato che logistica, quindi non esitate a scriverci.
Grazie grazie!!
Re: Monteregio Eco Trail (NO) 21/22.05.2011
Inviato: 23/05/2011, 12:20
da rnm
...
Yulia, fra l'altro non ti conoscevo, ma immaginavo che fossi una forte atleta, così ho indagato un po' su internet.
Ed ho ricevuto la conferma; ho visto che sei arrivata terza a Santa Cristina, e conoscendo la Arrigoni, con cui ho avuto l'onore di fare qualche allenamento ad Annone Brianza, arrivare appena dietro lei vuol dire essere veramente di un alto livello
rnm
Re: Monteregio Eco Trail (NO) 21/22.05.2011
Inviato: 23/05/2011, 15:37
da stiggiu
Che posti splendidi! le risaie, i boschi, le vigne, i castelli e due compagne di corsa stupende: Roberta e Thea.
Ma quanta fatica fanno 52 KM! ..... Ma come è bello finirli.
Grazie e complimenti: se non ci fossero state segnalazioni perfette sarebbe stato davvero facile perdersi.
E i ristori semplici e frequenti: nonostante il caldo ho usato una borraccia su tutta la distanza. Per il resto ristori.
Peccato per i fagiloli all'arrivo, ma proprio non ce la facevo più; ero distrutto.
Re: Monteregio Eco Trail (NO) 21/22.05.2011
Inviato: 23/05/2011, 23:12
da silvioma
Bello bello bello!!!
Arrivati già al sabato, sembrava la festa del running.
Garetta serale per i bimbi con seguito di 5km per i grandi tra le viette del ricetto mediovale.
La domenica trail per i tosti (52km), per i medi (20km) e gare di 10 e uscita di Nordic walking.
Insomma c'era di tutto per tutti, dall' ultra runner in defaticamento\preparazione fino alla madama con i bastoncini, allo stradista che voleva provare un po' di sterrato magari convinto del fatto che il dislivello era poco.
Molto scorrevole, ma che caldo

ottime le segnalazioni (solo una volta ho tirato dritto per una ventina di metri finchè qualcuno m'ha strillato dietro, colpa mia perchè ero in viaggio astrale immerso tra i vigneti) giusta secondo me la quantità di ristori.
Naturalmente vi risparmio la cronaca della mia prestazione, penosa e rallentata da crampi dall'ultima discesa verso Ghemme fino in centro al paese, ma non sono quelle 10 posizioni perse più o meno lì ad avermi fatto mancare il podio
Per il resto bene, sicuramente da questa ben riuscita prima edizione (immagino piena di incognite) i ragazzi dell'ASD Trail Running e tutti i volontari ne sono usciti propi bin e sapranno certamente migliorarsi il prossimo anno ...
Un saluto alla SPLENDIDA Yulia, instancabile con la macchina foto (ma quanti jpeg hai fatto in 2 giorni) ... e finalmente sono riuscito a fare conoscenza con il mitico VALLESE, il quale ha fatto un gran bel settimo posto nella 52km, certamente un gran trailer ma ancor più una gran bella persona mi pare di capire (e difficilmente canno le impressioni).
Azz! Dimenticavo la fagiolata del dopo gara...fagocitata pure dal mio gagno, che quello per le novità è sempre un po' restio... ops, scusate l'ot!
Re: Monteregio Eco Trail (NO) 21/22.05.2011
Inviato: 24/05/2011, 13:07
da Corrichetipassa
Ciao a tutti,
pur avendo fatto solo la corta e sbagliato pure strada
mi sono divertita un sacco e trovato il percorso bellissimo, il pacco gara ricco e utile e la Vostra cortesia sempre eccellente...............a presto!!!
Patty