Non so se è il posto giusto, volevo qualche consiglo per ascigare le sacche x l'acqua.
Fino a qualche settimana fa, con il caldo lasciandola aperta in una giornata all'ombra l'interno era completamente asciutto, domenica ho usato la sacca e sta mattina c'era ancora acqua all'interno, da me sono 3 gg che piove e ho lasciato la sacca in casa, per ora non puzza, ma ho paura che se resta umida fino a domenica possa prendere un cattivo odore.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi.
Dimenticavo per facilitare l'evaporazione inserisco la cannuccia all'interno per tenere le pareti distanziate.
COME FATE ASCIUGARE LE SACCHE CAMELBAG
- greyrunforfun
Re: COME FATE ASCIUGARE LE SACCHE CAMELBAG
Prova con il phon dei capelli
- greyrunforfun
ma non si scalda troppo???Pabbblito ha scritto:Prova con il phon dei capelli
Io invece non le asciugo: arrivato a casa le svuoto dell'acqua e le metto in congelatore. facilissimo e velocissimo... un po' meno contenta mia moglie che al momento si trova due sacche camelbag accanto ai surgelati...
Con il freddo non si sviluppano batteri!
Con il freddo non si sviluppano batteri!
uso spesso il phon anche io... magari non infilarcelo dentro perchè tende a scaldarsi ma di sicuro non brucia...
però mi intriga molto il metodo Soresi, davvero le infili nel freezer ?

però mi intriga molto il metodo Soresi, davvero le infili nel freezer ?
- Mad_the_mith
La stendo vicino al deumidificatore insieme al bucato.
Mi pare geniale l'idea di ghiacciarla.
Mi pare geniale l'idea di ghiacciarla.
- greyrunforfun
mi sa che adottero la tecnica congelatore fino a quando non si accende il riscaldamento dopo le stenderò con la biancheria vicino al calorifero.
La tecnica congelatore è eccellente, la uso sia con la camelbag che per il tubo che applico alla borraccia quando vado a camminare in montagna. Lo spazio occupato è pochissimo ed è praticamente l'unico sistema per evitare lo sviluppo di batteri.
Infilate delle palline fatte con lo scottex, chiudete la sacca gonfiatela e "scuttuliate" (scuotete) le palline
che andranno nei meandri più profondi della sacca e asciugheranno le gocce di acqua rimaste.
ciao
m.
ciao
m.
- emilio marco
... Strofinaccio di cotone (pulito)per asciugare i piattimarco ha scritto:Infilate delle palline fatte con lo scottex, chiudete la sacca gonfiatela e "scuttuliate" (scuotete) le pallineche andranno nei meandri più profondi della sacca e asciugheranno le gocce di acqua rimaste.
ciao
m.
...Una volta asciugata,dovrebbe esserci in"dotazione"un "distanziatore"in plastica fornito con la sacca.
...
Saluti ( in )saccaTI a Tutti !!!