5 km

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Rispondi
Pedro

5 km

Messaggio da Pedro »

Già lo sospettavo e ieri alla Trans d'Havet ne ho avuto conferma.
Allora, quando siete negli interminabili km finali di un'ultra, su quei sentieri che girano in tondo e sembrano non condurre mai a nulla, e' del tutto inutile chiedere a chicchessia "Quanto manca?". La risposta e' sempre quella: 5 km.

GG
Pelato

Re: 5 km

Messaggio da Pelato »

.....e non ti devi preoccupare: è TUTTA DISCESA. Sei arrivato
claudio cunegatti

Messaggio da claudio cunegatti »

:D :D

In effetti bisogna trovare una soluzione. Ma non per noi partecipanti che "non c'è l'ha mica ordinato il medico" ma per il povero volontario.
Pensate doversi fare 15 ore ad un incrocio sotto il sole cocente e sentirsi chiedere per 600 volte: "quanto manca?"

E probabilmente il volontario il percorso che dobbiamo fare neanche lo conosce. A lui avranno semplicemente detto di andare al tal incrocio.

:P :P
biglux

Messaggio da biglux »

A proposito della TDH invece devo ricredermi. Avendo un GPS più o meno sapevo quanto mancava, ma insieme ad un altro corridore chiedevamo di proposito ai volontari la distanza rimanente aspettandoci le solite favole (una specie di gioco da "esauriti" :D ) e invece...precisi quasi al metro! :o Solitamente quello che ti frega è sempre l'alpino :lol: ...
martaz

Messaggio da martaz »

Come mi è già capitato di commentare, ci sono alcune regole:
1. MAI chiedere niente a nessuno.
2. Se qualche incauto vicino a te ha fatto il fatale errore, chiuditi le orecchie e canta ad alta voce, onde evitare.
3. Ti venisse la tentazione, pensa che selezionano i volontari da mettere sull'ultima parte del percorso andando al bar e chiedendogli di raccontare la frottola più grossa:il vincitore lo mettono quasi a fine gara. 8-)
deeago

Messaggio da deeago »

martaz ha scritto:Come mi è già capitato di commentare, ci sono alcune regole:
1. MAI chiedere niente a nessuno.
2. Se qualche incauto vicino a te ha fatto il fatale errore, chiuditi le orecchie e canta ad alta voce, onde evitare.
3. Ti venisse la tentazione, pensa che selezionano i volontari da mettere sull'ultima parte del percorso andando al bar e chiedendogli di raccontare la frottola più grossa:il vincitore lo mettono quasi a fine gara. 8-)
Grandeeeeeeeeee!!!

L'unica volta che ho ricevuto un'indicazione precisa era in svizzera, da parte di una ragazza dai tratti somatici asiatici, che mi ha parlato in tedesco.
Contando che io non parlo tedesco, ho ancora il dubbio di aver "taroccato" il messaggio mentre lo sentivo... :mrgreen:
Pedro

Messaggio da Pedro »

biglux ha scritto:A proposito della TDH invece devo ricredermi. Avendo un GPS più o meno sapevo quanto mancava, ma insieme ad un altro corridore chiedevamo di proposito ai volontari la distanza rimanente aspettandoci le solite favole (una specie di gioco da "esauriti" :D ) e invece...precisi quasi al metro! :o Solitamente quello che ti frega è sempre l'alpino :lol: ...
abbiamo fatto la stessa strada? Anch'io con GPS, l'esperimento è cominciato quando mancavano 8-9 km. Eppure per qualche chilometro la risposta è sempre stata la stessa, dai volontari come da semplici passanti. Finchè, a un certo punto, han deciso che non era più credibile e allora è diventata: due chilometri e mezzo!
:lol: :lol: :lol:

GG
Roby

Messaggio da Roby »

:lol: quante volte ho chiesto "quanto manca?" e quante volte mi son sentito rispondere rigorosamente in dialetto "te sè quasi rivà..." ("sei quasi arrivato...") non meglio specificando che magari quella che a te sembra tutta discesa, dopo una curva c'è una salita che appena la vedi ti metti a imprecare in tutte le lingue che conosci, eppure mancano davvero 2-3 km, il fatto è che magari ci metti mezz'ora per farli :lol: cmq sia viva i volontari, viva gli alpini, viva chi sta ore sotto il sole, la pioggia, il caldo, il freddo, solo e unicamente per noi, ed è per questo che dopo un ristoro, ad un bivio, sul percorso, saluto sempre e li ringrazio ;)
biglux

Messaggio da biglux »

Pedro ha scritto:
biglux ha scritto:A proposito della TDH invece devo ricredermi. Avendo un GPS più o meno sapevo quanto mancava, ma insieme ad un altro corridore chiedevamo di proposito ai volontari la distanza rimanente aspettandoci le solite favole (una specie di gioco da "esauriti" :D ) e invece...precisi quasi al metro! :o Solitamente quello che ti frega è sempre l'alpino :lol: ...
abbiamo fatto la stessa strada? Anch'io con GPS, l'esperimento è cominciato quando mancavano 8-9 km. Eppure per qualche chilometro la risposta è sempre stata la stessa, dai volontari come da semplici passanti. Finchè, a un certo punto, han deciso che non era più credibile e allora è diventata: due chilometri e mezzo!
:lol: :lol: :lol:

GG
Spero di sì! Non è che mi squalificano per "taglio"?!? Potrei morire... :lol:
Comunque mi hanno comunicato -24 km dallo Scalorbi (precisi!), -10 km da Cima Marana (al mio GPS ne mancavano 11, per cui abbastanza precisi), -6.5 km dopo il pezzo ripido della discesa incrociando la prima strada asfaltata (precisi al metro!), -1.5 km arrivati in Valdagno (qualcosina meno al GPS). Il mitico primo cartello con la scritta "Valdagno" che tanti mi hanno detto di temere come la peste e ignorare, perchè fuorviante non l'ho proprio visto...
Rispondi