La ricerca ha trovato 3392 risultati

da mircuz
03/09/2026, 14:21
Forum: Camel bag
Argomento: Articolo de "Il fatto quotidiano" sull' UTMB
Risposte: 2
Visite : 282

Re: Articolo de "Il fatto quotidiano" sull' UTMB

Anch'io non ho letto l'articolo per intero, solo estratti, ma è il solito articolo scritto da un giornalista che non conosce minimamente l'argomento e ha solo voglia di creare polemica. Questo giornale è diventato veramente pessimo, vedi lo schierarsi apertamente dalla parte di Putin senza un minimo...
da mircuz
17/08/2026, 14:24
Forum: Gare Trail
Argomento: Tor des Géants (Ao) 13-19.09.2026
Risposte: 139
Visite : 38855

Re: Tor des Géants (Ao) 13-19.09.2026

In bocca al lupo, Martin. Vedrai che ti riprenderai presto. Conosco "vecchi atleti" che hanno avuto intervento ad entrambe le anche e sono tornati a fare tante belle cose!
da mircuz
28/07/2026, 9:47
Forum: Materiali
Argomento: Scarpe troppo ammortizzate = più dolori?
Risposte: 17
Visite : 39969

Re: Scarpe troppo ammortizzate = più dolori?

E' vero che al TOR si cammina quasi sempre e non si corre ma hai piccoli traumi ripetuti per 20h al giorno per 6 giorni quindi alla fine è probabile che il danno cumulato sarà maggiore magari di una 50km dove si corre abbastanza. Inoltre le discese sono tutte ripide quindi, anche camminando, gli im...
da mircuz
20/07/2026, 9:26

A mio parere in gare in cui si cammina quasi sempre (TOR) non è così importante avere scarpe molto ammortizzate; è come un trekking, puoi usare pedule molto dure senza problemi, se sono ben rodate. L'ammortizzazione è fondamentale quando corri per molte ore e su terreni duri o accidentati (trail tec...
da mircuz
13/07/2026, 14:51

L'ideale sarebbe sicuramente alternare diverse tipologie di scarpe a seconda del tipo di allenamento o gara che andiamo a svolgere ed evitare così di andare ad impattare sempre sullo stesso distretto muscolare. E poi un terreno tipo trail ti permette sicuramente di poter usare scarpe meno protettive...
da mircuz
13/07/2026, 14:47
Forum: Allenamento
Argomento: Rallentare
Risposte: 11
Visite : 12917

Re: Rallentare

Ritorno su questa discussione per segnalare una cosa che non capisco. In mezzo ai miei attuali allenamenti "blandi", ogni tanto mi faccio una sparata in salita, 2, 3, 4 km in cui alterno corsa/camminata e spesso uso i bastoncini. Qui riesco ancora a migliorare i miei tempi di qualche anno ...
da mircuz
13/07/2026, 14:38
Forum: NonSoloTrail
Argomento: Ultramaratona Asolo 100km
Risposte: 6
Visite : 12908

Re: Ultramaratona Asolo 100km

Bel racconto! Credo che nelle ultra su strada permanga ancora quello spirito pionieristico che nei trail è andato un po' perduto. L'altro lato della medaglia sono assistenza eccessiva da parte di amici e parenti, gente che imbroglia in vari modi, organizzazioni a volte dilettantistiche. Natalina mit...
da mircuz
07/07/2026, 9:05

Viva le max ammortizzate! Non fosse per queste avrei smesso di correre 10 anni fa per tutti gli acciacchi che mi provocano le scarpe poco ammortizzate ;-)
da mircuz
07/07/2026, 9:02
Forum: Mondo Trail
Argomento: Operazione nostalgia! top tre trail che non ci sono più
Risposte: 21
Visite : 12205

Re: Operazione nostalgia! top tre trail che non ci sono più

100 e LODE sulle prealpi vicentine. Una gara di tipo "americano", tanto che la facevano anche molti stradisti. Si poteva decidere in corso se completare la gara o acquisire il risultato ai 25, 50, 75 km. Organizzazione pazzesca. Mai arrivato a fare la 100, al massimo la 50. Era all'inizio ...
da mircuz
01/06/2026, 15:15
Argomento: Scarpe per tuscany crossing
Risposte: 28
Visite : 92457

Re: Scarpe per tuscany crossing

Ciao, Norda ha intersuola in TPEE, qual è la differenza con il TPU?