La ricerca ha trovato 64 risultati

da Nerevar
12/12/2017, 14:29
Forum: Materiali
Argomento: Indumenti caldi per Gara
Risposte: 15
Visite : 5925

Re: Indumenti caldi per Gara

Io sono uno che si informa un massimo prima di andare in natura, per poi poter portare non il minimo ma neanche caricarmi di roba inutile. Dunque: - Mugello Trail, il primo ci mette 1 ora 51 - Lago d'Orta 34, il primo mette 3 ore 41 A me questo parla assai, perché potrei scoprire quanto ci metterei...
da Nerevar
11/12/2017, 16:29

Sylvain mi hai dato un'ottima risposta ;) un po' quello che volevo sentirmi dire. In pratica potrebbe anche bastare una seconda termica un po' più spessa sia per mugello che lago d'orta, quindi... Ovvio, credo che se uno si mettesse già a fare la ultra, del mugello, sarebbe un'altra cosa. Ma io per ...
da Nerevar
11/12/2017, 10:28

Ok, e questo l'ho capito...adesso però mi servirebbero proprio NOMI di oggetti da valutare. Io al momento uso queste termiche qua: oxyburn leggere e pesanti (le leggere le danno x 0-30° le pesanti da -20° a 20°, cosa che non è vera perchè sotto zero con le pesanti ho freddo). Non so, leggo di second...
da Nerevar
10/12/2017, 22:33

Sì ok, ma non mi sembrano così esaustivi. Esistono tantissimi spessori di maglia a manica lunga, puoi intendere dalla magliettina ridicola che non tiene niente, ad una termica in lana merinos che a regola è la più calda che c'è (mai provata la lana merinos, così dicono)
da Nerevar
10/12/2017, 11:41

Indumenti caldi per Gara

Ciao ragazzi, ho bisogno di capire quindi chiedo agli esperti. L'anno prossimo, dopo quest'anno di transizione al minimalismo, inizierò a fare qualche garetta. Ho intenzione di partecipare ad un paio di trail in cui, tra il materiale obbligatorio o consigliato c'è questa dicitura: - Indumenti caldi ...
da Nerevar
08/11/2017, 21:08
Argomento: Vetrina Giacche Impermeabili/ Antipioggia Trail
Risposte: 619
Visite : 400379

Re: Vetrina Giacche Impermeabili/ Antipioggia Trail

E per quanto riguarda la maggior fragilità del Pertex? Questa cosa mi sdubbia un po', visto che sono una specie di cinghiale e magari, se piove, pure a Livorno mi ci potrei allenare, ed io amo infilarmi nei single track (credo chiunque :D ) e nei single track ogni tanto becchi il ramo o il rovo...se...
da Nerevar
07/11/2017, 14:41

Scusa, ho visto che esiste pure il Montane Minimus e basta, sembra essere un prodotto diverso dal Montane Minimus 777. Differenze, a parte il peso?
da Nerevar
07/11/2017, 8:07

ma sono anche più fragili. Appunto questo è uno dei maggiori difetti del Pertex, mi pare di aver letto sulle varie recensioni dell'OR Helium. Che è un tessuto leggero con in suoi pro e contro, cioè che è vero che pesa poco ma è anche vero che "stai attento se c'è un ramo che lo strappi al volo...
da Nerevar
06/11/2017, 7:40

Grazie Gaggio! Ora me le studio un po', cosa mi dici di queste due giacche che mi hai elencato?
(piu che altro non riesco a trovare i dati su impermeabilità e traspirabilità)
da Nerevar
05/11/2017, 22:25

Ciao Ragazzi, rieccomi vivo e vegeto dopo un po' di tempo che non scrivo. Rileggendo qua e là, non è cambiato gran chè nel mondo delle giacche. Anno prossimo vorrei fare qualche trail sugli Appennini dove richiedono giacche con la membrana (mi sembra minimo 10000/10000). Ora, non voglio prendere una...