piedi diversi

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
number1

piedi diversi

Messaggio da number1 »

Sicuramente l'argomento è già stato trattato ma girando qua e la non ho trovato nulla. Premetto che è da 2 anni che corro e da circa sei mesi che lo faccio nelle colline dietro casa (abito in liguria),sono quel caso che dopo una breve carrierina giovanile nello sci alpino ha oziato per anni con alti e bassi negli sport del momento dopodiché per dimagrire velocemente si è messo a correre nel modo più sbagliato causadosi le prime infiammazioni a tutte le articolazioni degli arti inferiori, dopo consiglio medico di abbandonare per la bicicletta ho ricominciato tutto daccapo iniziando a camminare e poi a corricchiare. Bene ora corro una ventina di kilo con un dislivello positivo di circa 700 metri in 2 ore per 2/3 volte la settimana e mi è venuto una fame insaziabile di corsa nei boschi spendendo già un patrimonio (o almeno per me) in scarpe zaini abbigliamento in genere, ma felicissimo ogni volta che aggiungo un pezzettino alle mie corse settimanali ( ah ho 45 anni). Scusate la premessa un po' lunghina ma era solo per farvi capire il sogg; ora veniamo al problema , fino che ho corso su strada il fatto di avere una diff tra un piede e l'altro di quasi 7 mm non mi ha mai causato difficoltà ma da quando ho iniziato a correre trail il problema si è accentuato notevolmente. Se corro con una scarpa giusta, in discesa son dolori per il piede piu' lungo se viceversa prendo mezzo numero in più, in salita faccio fatica a far presa con quello più corto. Vi sembrerà una banalità ma sto trovando serie difficoltà, ora sto correndo senza soletta con una noene da 1mm da un piede e con una noene da 2mm più soletta originale nell' altro, e così piu o meno vado; ma non vorrei far insorgere problemi di postura. Mi ri-scuso per il dilungarmi della spiegazione, ogni consiglio è ben accetto. Grazie.
Alessandrots

Re: piedi diversi

Messaggio da Alessandrots »

Esistono (li trovi anche nei supermercati o nelle drogherie tipo Acqua&Sapone) dei cuscinetti adesivi per scarpe...servono a non farsi venire vesciche sui talloni. Io proverei con quelli, fanno quel minimo di spessore dietro al piede che forse basta.

tipo questo
number1

Re: piedi diversi

Messaggio da number1 »

Ok proverò. Grazie per la risposta tempestiva.
Rispondi