Xodus 5! Run anywhere????

Scarpe, abbigliamento, accessori
Mettigiaco87

Xodus 5! Run anywhere????

Messaggio da Mettigiaco87 »

Ciao a tutti! Parlo di saucony xodus 5...esperienza personale... Gran scarpa per carità però......Tomaia sulla parte anteriore distrutta in 200km circa! Letteralmente aperta! Per farvi capire meglio sulla tela appena fuori la parte termosaldata.. Inutile dire che la protezione in punta sia veramente scarsa! È capitato a qualcuno di voi? Non riesco a inserire una foto purtroppo...
RundiGian

Re: Xodus 5! Run anywhere????

Messaggio da RundiGian »

Bucata la Xodus 3 ma dopo centinaia di k, per la serie 5 invece..è capitato a diverse persone dopo pochi k.
Cambiata dal mio negoziante tramite fornitore Saucony all'80k.
Bucata in sia a dx che a sn su parte superiore,zona 1 alluce.
Era la scarpa arancione.
Ora mi hanno fornito la grigia.
Non credo sia un problema di colore ma, staremo a vedere.
Comunque Saucony ha riconosciuto il problema quindi,
grazie Saucony !
Mettigiaco87

Grazie della risposta! Si è la arancione/rossa ma non credo cambi! Stasera vado (spero) a farmela cambiare!!
iozzo

Messaggio da iozzo »

Mi e' successa la stessa identica cosa:

http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... 23&t=12837

Nella seconda pagina avevo messo pure la foto. Me le hanno cambiate senza fare problemi.
Mettigiaco87

Ok grazie! Sono passato nel negozio stasera e dovrebbero cambiarle anche a me!! Anzi meglio ancora mi dovrebbero fare un buono.... Perché io un altro paio che si rompe sinceramente non lo voglio!
simodr

Messaggio da simodr »

ciao
sto leggendo un pò di commenti e mi sta venendo paura!
ho le xodus 5...ci ho già fatto un centinaio di km, vorrei correrci la TDS a fine Agosto....
secondo voi tiene la tomaia???con quello che sto leggendo....
non è che mi ritrovo in calzetti a 2000 metri??????
grazie
iozzo

Messaggio da iozzo »

Secondo me regge. Ho visto eprsone che le hanoo usate tanto e, apparte i buchi di cui parliamo in questo thread, il resto della tomaia ha retto.
Naya

Messaggio da Naya »

Non voglio fare del terrorismo ma mi accodo alle lamentele: 170 buoni chilometri di fondi soprattutto sassosi e sterrati (piccole dolomiti) mi han costretto già a riportarle al
Negozio con diversi buchi sull'interno piede sx e cedimenti sul l'esterno (in prossimità dei mignoli) di entrambe le scarpe purtroppo :cry:

Considerando quanto mi sono costate, la mia tecnica di corsa e la mia costituzione (70 kg per 177 cm), non credo di averle usate impropriamente.
Mi vien da pensare quindi a qualche carenza del modello.
Ico

Messaggio da Ico »

simodr ha scritto:ciao
sto leggendo un pò di commenti e mi sta venendo paura!
ho le xodus 5...ci ho già fatto un centinaio di km, vorrei correrci la TDS a fine Agosto....
secondo voi tiene la tomaia???con quello che sto leggendo....
non è che mi ritrovo in calzetti a 2000 metri??????
grazie
Ciao Simodr, io lo scorso anno ho fatto la prima parte della TDS con le Xodus 4, trovandomi benissimo però poi ho preferito (e a posteriori ben felice della scelta) cambiarle con le Supreme max al CP in cui avevo il cambio (km 66.6, Cormet de Roselend). Secondo me dopo 12-15h la pianta del piede non è sufficientemente protetta nelle xodus ;)
elforna

Messaggio da elforna »

Anche io da felice possessore della versione 4 devo confermare la fragilità della versione 5 sulla tomaia anteriore in corrispondenza più o meno degli alluci.Più precisamente, un buco dovuto ad un bastone infilatosi proprio in quel punto (di cui mi sono accorto al momento) e un altro non riconducibile ad alcuna causa ... :evil: Ora hanno sì e no 150 km, mentre con le 4 sono arrivato a circa 1000 km ( :o ) prima che si scucisse la tomaia!!
Rispondi