Ciao a tutti, premetto subito che sono 2 metri per 115 kg e che mi sto spostando da una lunga esperienza di trekking ed alpinismo (dislivelli di 4.000 mt e 40 km in giornata ) ad una parvenza di trail.
Fino ad ora ho usato delle Salomon Xt Wings con cui non mi sono trovato male, delle North Face che sul bagnato erano delle saponette e delle normali scarpe basse da avvicinamento o trekking.
Secondo la vostra esperienza quali sono le scarpe da prendere in considerazione per una corporatura extra large come la mia?
Scarpe x trailer pesante
- cyclocaster
Re: Scarpe x trailer pesante
Se hai fatto quelle distanze e quei dislivelli con le calzature che hai nominato, potresti rivolgerti verso scarpe trail per lunghe distanze ( quelle in cui in genere si passa molto tempo a camminare, più che a correre,o se e quando si corre, si corre a ritmi blandi.....almeno per gli "umani" ). Comunque scarpe ben strutturate e protettive. Il primo modello che mi viene in mente sono le Ultra Raptor di La Sportiva.
Come calzata sono come le La Sportiva da Alpinismo che hanno la pianta stretta?
Purtroppo ho l'aggravante del numero (47/48) che mi permette di riuscire a trovare e provare pochissimi modelli
Purtroppo ho l'aggravante del numero (47/48) che mi permette di riuscire a trovare e provare pochissimi modelli
- cyclocaster
Non si può generalizzare, dovresti provarle. Diciamo che le Ultra Raptor hanno la pianta più larga rispetto altri modelli da trail di La Sportiva.casaro80 ha scritto:Come calzata sono come le La Sportiva da Alpinismo che hanno la pianta stretta?
40km e 4000m dsl con delle xt
chettelodicoaffare... ricomprale
E' che il sistema di allacciatura Salomon non mi ha mai convinto fino in fondo.....non riesco mai a tensionare come voglio la parte anteriore della scarpa.Willano ha scritto:40km e 4000m dsl con delle xt![]()
![]()
![]()
Altri giri similari li ho fatti anche con scarpe da avvicinamento e suola in vibram che di ammortizzazione hanno ben poco....
Per la questione porvare le scarpe io "piedone" acquisto su amazon che oltre a risparmiare buona parte delle scarpe hanno il resto gratuito...io una volta ne ho preso 2taglie dello stesso modello e poi ho reso l altro.casaro80 ha scritto:Come calzata sono come le La Sportiva da Alpinismo che hanno la pianta stretta?
Anche maxisport ha reso gratuito
Lebrano
-
bennytrail
A memoria così su 2 piedi giusto per restare in tema, Raidlight fa scarpe con numeri grandi, dovresti dare un'occhiata al loro sito.
Vedi il lato positivo, le taglie grandi avanzano spesso e le sbolognano sempre a prezzi + bassi
Io ti consiglierei anche Altra e Hoka ma non credo che arrivino al tuo numero in quanto sono da acquistare almeno una taglia in +
Vedi il lato positivo, le taglie grandi avanzano spesso e le sbolognano sempre a prezzi + bassi
Io ti consiglierei anche Altra e Hoka ma non credo che arrivino al tuo numero in quanto sono da acquistare almeno una taglia in +
-
bennytrail
Per la questione porvare le scarpe io "piedone" acquisto su amazon che oltre a risparmiare buona parte delle scarpe hanno il resto gratuito...io una volta ne ho preso 2taglie dello stesso modello e poi ho reso l altro.Lebrano ha scritto:casaro80 ha scritto:Come calzata sono come le La Sportiva da Alpinismo che hanno la pianta stretta?
Anch'io faccio così