nuova scarpa door to trail

Scarpe, abbigliamento, accessori
Tepepa

nuova scarpa door to trail

Messaggio da Tepepa »

Dopo che la tomaia della mia Hoka ATR challenger, che adoravo, ha ceduto aprendosi alla congiunzione con la suola dopo appena 250 km, mi occorre un altra scarpa door to trail che non mi faccia patire ne sull' asfalto e ne sull' offroad non troppo tecnico (come era la prematura defunta)
Sono indeciso tra Nike Pegasus 36 trail (che pare vada meglio della 2 per questo scopo) e la Adidas Terrex Agravic Flow. Scarto quelle adatte ma minimali (zero drop) o poco ammortizzate ( tipo Mizuno Ibuki)
Qualche parere ? Thanks
AndreaPD

Re: nuova scarpa door to trail

Messaggio da AndreaPD »

Saucony Peregrine, ci corri bene dappertutto, a patto che non sia troppo tecnico, ottima ammortizzazione e reattività....suola duratura.....quelle che citi non le conosco....
subliminalpop
Contatta:

Messaggio da subliminalpop »

Tepepa ha scritto:la Adidas Terrex Agravic Flow. Scarto quelle adatte ma minimali (zero drop) o poco ammortizzate ( tipo Mizuno Ibuki)
Qualche parere ? Thanks
Con le Adidas ci ho fatto un 100/150km e a parte essere poco ammortizzate, cosa che però io cercavo, a me non piacciono. Il sistema scelto per la tomaia e l'allacciatura secondo me non permettono di avere il piede ben saldo e stabile all'interno della scarpa. Infatti io ora le uso molto per "door" e poco per trail.
fabry75

Messaggio da fabry75 »

Le Peregrine sono davvero ottime, lo scorso anno ho fatto tutta la stagione su ogni tipo di terreno ( abito a pochi minuti dal monte Rosa) e non mi hanno mai tradito; suola e tomaia ottime e solo dopo 800km ho notato i primi cedimenti ma era ormai ora di cambiarle.
Tepepa

Messaggio da Tepepa »

Azz le peregrine con quella tassellatura non le facevo anche stradali, terrò presente. Le Adidas avevo letto di problemi di tenuta sul tallone. Qualcuno usa le Brooks Caldera? Le vedo candidate adatte per il door to trail
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

a mio modesto parere usare le Peregrine come scarpe door to trail è un pò uno spreco, le ho provate e mi sembrano delle scarpe polivalenti e adatte anche a fare percorsi impegnativi. Le Caldera non le ho mai usate però sicuramente mi sembrano più adatte allo scopo, magari potresti anche pensare alle Hoka Torrent, New Balance Fresh foam 1350 o a qualche altra variante.
Tepepa

Messaggio da Tepepa »

andard ha scritto:a mio modesto parere usare le Peregrine come scarpe door to trail è un pò uno spreco, le ho provate e mi sembrano delle scarpe polivalenti e adatte anche a fare percorsi impegnativi. Le Caldera non le ho mai usate però sicuramente mi sembrano più adatte allo scopo, magari potresti anche pensare alle Hoka Torrent, New Balance Fresh foam 1350 o a qualche altra variante.

mmmm....la Torrent gia ce l ho e secondo me vale lo stesso discorso che fai per le Peregrine
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

Ah sì... Scusa, hai ragione, ora ricordo che qualcuno aveva scritto che era adatte anche a percorsi abbastanza seri. Potresti valutare anche le Nike Pegasus Trail o le inov8 parkclav
hasta1977

Messaggio da hasta1977 »

La tua domanda è il mio cruccio. :D
Io starei sulle challenger ancora per qs stagione per arrivare a primavera 2021 e provare le golden gate di Scarpa
Jacopo
Contatta:

Messaggio da Jacopo »

Quoto le Peregrine nella versione “normale”.
Sono versatili, hanno tassellaltura con ottimo grip, e sono anche performanti a mio parere.
Ho anche la versione ST che significa “Sloppy Terrain” cioè fango.
Queste sono perfette per il fango, ma su roccia o asfalto bagnato scivolano.
Con entrambe ci ho corso fino a 60 km, per distanze superiori valuterei altro. Peso 80 kg.
Rispondi