LA SPORTIVA : anteprima scarpe 2013 / 2014

Scarpe, abbigliamento, accessori
Gaggio

LA SPORTIVA : anteprima scarpe 2013 / 2014

Messaggio da Gaggio »

Ecco alcune novità de La Sportiva per il 2013

La Sportiva Anakonda
Immagine
La Sportiva Helios

Immagine
SMarco

Re: LA SPORTIVA : anteprima scarpe 2013

Messaggio da SMarco »

Belle! caratteristiche di anakonda e helios?
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Anakonda è una scarpa con suola FriXion XF molto datta a condizioni di fondo bagnato, fangoso,e dotata di una tomaia molto resistente che si asciuga molto rapidamente Pesa sui 270 gr

Helios è um modello minimalista, che presenta un differenziale tacco-punta di 4mm, adotta un intersuola della seriea MoprhoDynamic ma , per quanto minimalista e leggera - peso intorno ai 230gr- ,presenta una placca anti-shock nella zona mediale spesa 2mm
La tomaia, essenziale, leggera e traspirante, adotta una soluzione a calza interna “slip-on” che fascia il piede senza comprimerlo.
SMarco

Messaggio da SMarco »

Brava LaSportiva!
Dici che qualche negozio le ha già? Ad agosto vado proprio dalle parti di Trento e non mi dispiacerebbe provarle...
matteo.m

Messaggio da matteo.m »

Le ho viste allo stand La Sportiva alla Dolomites, l'Anakonda mi ha fatto proprio una bella impressione: bassa, leggera e con una suola bella "cattiva"...
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Aggiornamento per la Raptor, che sarà denominata Raptor Ultra, e che si differenzia per i materiali dell'intersuola e per l'abbassamento del differenziale tallone-punta, che scende a 8mm: la tendenza ad abbassare il differenziale è ormai praticata da tutti i brand, per gli effettivi benefici che apporta alla corsa nell'uso off-road.
Immagine
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

La Sportiva Qauntum 2.0

Immagine

Suola Vibram, e intersuola riprogettata, la scarpa risulta un po più rigida, più stabile.
muntagnin

Messaggio da muntagnin »

Gaggio ha scritto:La Sportiva Qauntum 2.0

Immagine

Suola Vibram, e intersuola riprogettata, la scarpa risulta un po più rigida, più stabile.
Riprogettata per risolvere i problemi con la suola (scarsa cura in assemblaggio...), ora monta una suola morphodinamic prodotta da Vibram.
In più sulle onde della suola ora ci sono delle scanalature per permettere la tenuta su terreni morbidi (neve ed erba).
Tutti questi sono i modelli della prossima stagione 2013, sono curioso anch'io di vedere se la nuova suola morphodinamic mantiene le qualità della vecchia ma bisogna avere pazienza...
Alberto
marco

Messaggio da marco »

Gaggio ha scritto:Helios è um modello minimalista
Lo avrei detto della anaconda anche...
grazie super Gaggio :ugeek:
m.
SMarco

Messaggio da SMarco »

Al Rock Festival di Arco sono andato nello stand LaSportiva dove presentavano la nuova linea scarpe 2013; ho chiesto un po' di informazioni e ho toccato con mano i nuovi modelli.

Avevo alte aspettative, ma purtroppo sono rimasto deluso. :cry:
Helios: è una scarpa non progettata per le gare, ma le intenzioni erano quelle di creare una scarpa comoda, ma senza pretese. Per le gare lunghe il punto di riferimento rimane la Raptor.
Anakonda: suola bassa, ma totalmente priva di ammortizzazione. Questo (a loro dire) è stato voluto, perchè è una scarpa da fell running e non serve ammortizzazione sul fango. Inoltre l'interno è molto "minimal", ma senza la cura di altri brand (i materiali mi sembravano un po' duri, quindi necessarie le calze). Mio parere: oltre al fango e erba, non saprei come utilizzare queste scarpe.
Le scarpe di riferimento per sky e trail medi rimangono le C-Lite 2.0.
Rispondi