Salve a tutti
Sto provando le Salomon Crossmax 2 e per ora, il loro grande difetto é la soletta!!!
L'inserto plasticoso che parte dalla parte centrale (quello che esce ai lati ed in particolare sotto l'arco plantare) mi genera fastidio e vesciche (oltre che caldo...e attualmente esco sempre con la temperatura che oscilla tra 3 e 0 gradi).
Succede o è successo ad altri? Soluzione?
Grazie.
Problemi soletta Salomon!!!
Re: Problemi soletta Salomon!!!
Anche io con tutte le Salomon che ho provato ho avuto problemi di vesciche nella zona plantare interna, ho anche tagliato un po la soletta ma niente da fare, è poprio la scarpa stretta al centro, alla fine ho dedotto che il mio piede non era compatibile forse pianta troppo larga.. ho provato altre marche tipo La sportiva e mi trovo molto bene.gpz500 ha scritto:Salve a tutti
Sto provando le Salomon Crossmax 2 e per ora, il loro grande difetto é la soletta!!!
L'inserto plasticoso che parte dalla parte centrale (quello che esce ai lati ed in particolare sotto l'arco plantare) mi genera fastidio e vesciche (oltre che caldo...e attualmente esco sempre con la temperatura che oscilla tra 3 e 0 gradi).
Succede o è successo ad altri? Soluzione?
Grazie.
Alla fine ho fatto la prova
ho sostituito le solette inserendone alcune (quelle economiche) prese da deca....ora zero vesciche!!!
ho sostituito le solette inserendone alcune (quelle economiche) prese da deca....ora zero vesciche!!!
la soletta Salomon è sicuramente particolare perchè blocca molto il tallone. A me e tanti altri piace assai, ma nulla vieta di sostituirla.gpz500 ha scritto:Alla fine ho fatto la prova
A voi non crea vesciche sotto l'arco plantare (interno) ???deeago ha scritto:la soletta Salomon è sicuramente particolare perchè blocca molto il tallone. A me e tanti altri piace assai, ma nulla vieta di sostituirla.gpz500 ha scritto:Alla fine ho fatto la prova
a me si, come del resto con le asics. ho risolto il problema asportando con un taglierino la gomma sotto la soletta e quindi rendendola meno ammortizzante in quella zona, ma almeno non mi fa la vescica.gpz500 ha scritto:A voi non crea vesciche sotto l'arco plantare (interno) ???deeago ha scritto:la soletta Salomon è sicuramente particolare perchè blocca molto il tallone. A me e tanti altri piace assai, ma nulla vieta di sostituirla.gpz500 ha scritto:Alla fine ho fatto la prova
poi spalmo un po' di vaselina e il dolore diventa sopportabile.
però le prossime scarpe saranno le cascadia, che da quello che ho capito in quella zona dovrebbero essere un po' più larghe...
No, a me no, neanche dopo l'UTMB. Probabilmente a me calzano molto bene ed il mio piede risulta ben bloccato, perchè dove non c'è sfregamento non si formano le vesciche.gpz500 ha scritto: A voi non crea vesciche sotto l'arco plantare (interno) ???
Questa mattina ho rimesso le solette originali (...non mi va proprio di non sfruttarle a pieno) e ho messo la fissan (crema!!) ai piedi: ho sentito un leggero fastidio ma zero vesciche.
Queste salomon crossmax 2 neutral cominciano a darmi soddisfazioni.
Queste salomon crossmax 2 neutral cominciano a darmi soddisfazioni.
-
Paolo Iavagnilio
Ciao, non mi è ancora mai capitato di soffrire di vesciche, ma ho sentito parlare di atleti che prima di mettere i calzini applicano un pò di vasellina sulla pianta del piede e dicesi che questo evita l'insorgere di vesciche.