Bushido per Cortina Trail
Bushido per Cortina Trail
Ciao a tutti, da neofita volevo chiedervi un consiglio: corro da tre mesi, ho fatto qualche gara sui 30 km, a fine giugno faro' la cortina trail e non so quali scarpe usare. Al momento alterno salomon s lab xt 6, la sportiva bushido e asics trabuco (quelle appena uscite). La scarpa che mi da' piu sicurezza e confort e' senza dubbio la bushido, ma ho paura che sia troppo poco ammortizzante per una gara da 47 km. Qualcuno ha esperienze in proposito?
-
podista per caso
Re: Bushido per cortina trail
Ciao Ottorun, approfitto del tuo intervento per chiederti un parere sulle bushido: secondo la tua esperienza sono poco ammortizzate?
Te lo chiedo perchè vorrei acquistarle ma sono un tapascione di 75 kg. e quindi non vorrei incappare in un acqusto sbagliato.
Grazie
Te lo chiedo perchè vorrei acquistarle ma sono un tapascione di 75 kg. e quindi non vorrei incappare in un acqusto sbagliato.
Grazie
Ciao, la mia esperienza e' scarsa, cmq posso dirti che peso 78 kg e su una gara 2250 D+ 30 km non ho avuto alcun problema. Certamente è una scarpa con una suola 'dura', ma non mi pare che questo si traduca in una scarsa ammortizzazione.
Ciao colgo l'occasione per chiederti le differenze tra salomon xt 6 e le bushido , perché io è da due mesetti che ho comprato le salomon sense lab 3 ma ho esagerato come al solito mi sono fatto trasportare e ho comprato una scarpa poco ammortizzata e troppo performante per le mie capacità. Entrando in un negozio che aveva tutta la gamma la sportiva , scott, salomon ero indeciso quale passo fare; anche perché comunque non vorrei un gommone sotto i piedi da storte 3×2. Chiunque abbia consigli sono ben accetti. Ah con le sense le storte stanno 0. Grazie ciao a tutti.
Ragazzi state chiedendo pareri a uno che non sa una fava!
Ho iniziato a correre tre mesi fa! Cmq per quel poco che so, xt6 e bushido mi sembrano abbastanza diverse, la salomon 'morbidona', alta, calda (troppo), confortevole.. La bushido secca, tosta, leggera, sensibile (senti il terreno alla perfezione) ma ciononostante abbastanza protettiva (almeno fino ai 30 km nel mio caso). Il fatto è che da quando ho iniziato a usare le bushido le salomon mi sembrano una pantofola da riposo.. Per quanto siano ottime (e con un grip eccezionale). Con le salomon mi sento anche meno sicuro in discesa, diciamo che le vedo più 'a rischio storte'. Per questo andrei diretto di bushido anche sulla 47 km, ma temo di avere 'brutte sorprese'. Qualcuno mi sa dire cosa rischio ad usare una scarpa poco ammortizzante in una gara così? Help!!!! Grazie ragazzi
Ho iniziato a correre tre mesi fa! Cmq per quel poco che so, xt6 e bushido mi sembrano abbastanza diverse, la salomon 'morbidona', alta, calda (troppo), confortevole.. La bushido secca, tosta, leggera, sensibile (senti il terreno alla perfezione) ma ciononostante abbastanza protettiva (almeno fino ai 30 km nel mio caso). Il fatto è che da quando ho iniziato a usare le bushido le salomon mi sembrano una pantofola da riposo.. Per quanto siano ottime (e con un grip eccezionale). Con le salomon mi sento anche meno sicuro in discesa, diciamo che le vedo più 'a rischio storte'. Per questo andrei diretto di bushido anche sulla 47 km, ma temo di avere 'brutte sorprese'. Qualcuno mi sa dire cosa rischio ad usare una scarpa poco ammortizzante in una gara così? Help!!!! Grazie ragazzi
- Canesciolto
C'è chi ha corso trail senza nessun problema con scarpe da "bitume" A2 ( forse voleva terminarle... ), quindi la scelta delle scarpe è molto soggettiva.
Quello che posso dirti è che la Cortina Trail ha un terreno Dolomitico, quindi ti troverai a percorrere sentieri invasi da pietrame di medie e piccole dimensioni, che porterebbe a scegliere scarpe il più possibile protettive e ammortizzanti, però ripeto è molto soggettivo.
Ciao.
Quello che posso dirti è che la Cortina Trail ha un terreno Dolomitico, quindi ti troverai a percorrere sentieri invasi da pietrame di medie e piccole dimensioni, che porterebbe a scegliere scarpe il più possibile protettive e ammortizzanti, però ripeto è molto soggettivo.
Ciao.
Re: Bushido per Cortina Trail
concordo con canesciolto!
Io ho sia salomon s-lab 6 che bushido, ed anche io sono indeciso se portare le bushido a fare una 58 km, vedro da ultimo!
In ogni caso le bushido secondo il mio modesto parere sono da sconsigliare per peso superiore a 70 kg, almeno per distanze superiori a 30 km. E poi è da tenere in considerazione il differenziale, le bushido hanno solo 6 mm mentre le salomon sia le lab che le speedcross hanno 10 mm, questo puo creare qualche problema ai tendini di achille.........soprattutto per chi non è abituato.
In ogni caso rimane il fatto che le bushido sono veramente delle ottime scarpe.
Io ho sia salomon s-lab 6 che bushido, ed anche io sono indeciso se portare le bushido a fare una 58 km, vedro da ultimo!
In ogni caso le bushido secondo il mio modesto parere sono da sconsigliare per peso superiore a 70 kg, almeno per distanze superiori a 30 km. E poi è da tenere in considerazione il differenziale, le bushido hanno solo 6 mm mentre le salomon sia le lab che le speedcross hanno 10 mm, questo puo creare qualche problema ai tendini di achille.........soprattutto per chi non è abituato.
In ogni caso rimane il fatto che le bushido sono veramente delle ottime scarpe.