Ciao a tutti!! Io ho il 12L da inizio estate e devo dire che è un ottimo zaino per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo.
Premetto che utilizzo molto di più la sacca idrica delle borracce, mi gestisco meglio.
Grazie all'ampia cerniera anteriore lo zaino rimane sempre molto aderente, con quattro stringhe sui fianchi per registrare la tensione. Le tasche anteriori sono 4, due con apertura verticale e due laterali (le due più ampie. Ci tieni di tutto (Macchina fotografica, cellulare, barrette, gel.. ecc). Le tasche porta borraccia hanno un elastico superiore che permette di tenerle belle strette, e nel caso tu non usassi le borracce hai praticamente altri due taschini molto capienti. La parte posteriore dello zaino ha ovviamente il comparto per la sacca idrica, dopodiché c'è un ampio comparto tra la sacca idrica e la tasca principale, al quale si accede con una cerniera laterale. La tasca principale contiene tranquillamente un cambio indumenti, inoltre ha il taschino porta oggetti (cellulare/portafoglio). Elastico per compressione e retina elastica per contenere antipioggia eventualmente.
L'unica pecca è che secondo me se lo utilizzi abbastanza è uno zaino che con il tempo farà il suo decorso, non breve, ma lo farà. Ho avuto nelle mani un Inov e non mi ha dato la stessa sensazione.
Considerando quello che lo paghi e la versatilità è comunque un acquisto che ti straconsiglio

!!
Ciao!!