Trail del Prosecco Superiore 12 /10 /2014

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
vanni

Trail del Prosecco Superiore 12 /10 /2014

Messaggio da vanni »

Messo in saccoccia anche questo secondo me 28km 1950 D+
come al solito organizzazione e percorso ottimo-balisato benissimo
bene il fasioj parti con prosecco fresco a volonta
i fasioj erano piu' buoni del solito veramente ottimi
mi hanno detto che hanno assunto un cuoco nuovo molto esperto
viene dalle caverne lo chiamano MAMMUT
ci veviamo il prox anno
El Correo

Re: Trail del Prosecco Superiore 12 /10 /2014

Messaggio da El Correo »

A me risultano 28 km, ma 1193 D+. Quasi duemila metri, anche a occhio, mi sembrano improbabili.
Concordo invece sui complimenti agli organizzatori. Il tracciato è vario, divertente in discesa e ben equilibrato.
Mi permetto solo di fare un'osservazione. In partenza le presenze mi sembravano minori rispetto all'anno passato. Confrontando le classifiche della 26 km, vien fuori che i finisher di quest'anno sono meno della metà di quelli del 2013 (non conosco i dati sulle presenze nelle distanze più brevi, quindi lì non posso fare un confronto). Il che, date le condizioni meteo e del tracciato, è piuttosto singolare. L'unico motivo che mi viene in mente è la concomitanza, quest'anno, con la treviso half marathon, che certamente ha attratto anche molti "trail runner di pianura". Ecco, forse sarebbe il caso di ripensare a una nuova data per l'anno venturo; sarebbe un peccato non valorizzare al meglio questa gara molto bella.
Roby

Messaggio da Roby »

OT
Spostare il trail del prosecco perchè c'è la mezza di Treviso? Non sta a me decidere ma non mi pare il caso. Se poi si va a vedere chi organizza la mezza di Treviso :twisted: ...allora lunga vita al trail del prosecco :D
teno78

Messaggio da teno78 »

Pochi ma boni .... pienamente d'accordo con Roby , lunga vita al trail del Prosecco e lunga vita al suo pasta e fasoj Party!!!! ieri una festa ed è sempre bello vedere che mezza di Treviso o no in certe gare si vede la gente giusta .... :twisted: :twisted: :twisted: (avete notato l'uomo in borghese con occhiale scuro che si aggirava per il pasta party ?)
Un ringraziamento da parte mia a tutta l'organizzazione, uomo con la proboscide incluso.

sani
El Correo

Messaggio da El Correo »

Certamente ieri la pattuglia di trail runner era forse un po' scarsina quantitativamente, ma molto buona sotto il punto di vista della qualità (basta dare un'occhiata ai primi della classifica).
Non mi fraintendete, anche a me piace correre i trail meno affollati, in cui riesci a farti lunghi tratti in solitudine e a vivere la corsa un po' più a contatto con la natura. Tuttavia non sono un organizzatore, non ci rimetto del mio, né in termini economici né in termini di soddisfazione personale. E un calo di oltre il 50% per un trail bello e appagante del genere credo meriti una riflessione, se non altro per capire se ci sia qualcosa da migliorare o se sia stata la concomitanza con altri eventi a far calare le iscrizioni.
Tutto qua.
Roby

Messaggio da Roby »

El Corteo il tuo ragionamento non fa una piega e le tue sono buone e giuste osservazioni.
basilisco

Messaggio da basilisco »

Credo di aver fatto tutte le edizioni e spero di continuare.
Ho notato anch'io il calo quantitativo ma non quello qualitativo.
Ieri, durante il trail, ho fatto dei tratti con Ivan Cudin chiacchierando della sua terza vittoria alla Spartathlon! Ma dove altro puoi fare cose così?!
Bravi gli organizzatori.
Percorso collaudato, anche con qualche piccola variante.
Ristori ottimi.
Balisaggio e volontari perfetti.
Avrei gradito più fango ma pazienza.
Non mi sono potuto fermare per il fasoi party, peccato.
Comunque ottima giornata di trail.
sevollai
Contatta:

Messaggio da sevollai »

Un immenso grazie a tutti gli organizzatori!
Gentilissimi fin dalla sera prima al momento del ritiro del pettorale e per tutta la giornata di domenica.
Percorso bellissimo, bello impegnativo e muscolare.
Perfettamente tracciato tanto che solo uno è riuscito a sbagliarsi... :oops:
E che dire del fasoj Party??? Grandissimi!
Devo poi dire che il prosecco + sotto sole estivo faceva il suo effetto... :-)

Naturalmente al prossimo anno dato che ho un conto aperto...
A presto a tutti e viva gli organizzatori del tamtamtrailaltamarca!!!
F.S.WR.
skyvedo

Messaggio da skyvedo »

Grandissimo Prosecco Trail!!!

L'unica corsa che puntualmente riesce a farmi venire i crampi... colpa di quella strepitosa crestina finale, tre muretti che mettono a dura prova le gambe!!! e poi le discese seguenti ci mettono del loro... comunque grande edizione, percorso sempre perfetto con assicurazione di tempo bello!!!

Che ne dite di riproporre un'edizione primaverile...? come qualche anno fa, 14 k veloci da fare tutti d'un fiato...

Grazie a tutti gli organizzatori!!!
vanni

Messaggio da vanni »

sicuramente la mezza a treviso (2500 iscritti) ha portato via piu' di qualcuno dal
trail del prosecco pero' non c'è paragone quella è un'altra cosa
comunque io non cambierei data
Rispondi