Consiglio giacca trail
Re: Consiglio giacca trail
Grazie della precisazione emme 
Ciao a tutti, anch'io sono alla ricerca di una giacca per la mia prossima partecipazione alla ronda ghibellina. Ovviamente anch'io sono molto indeciso nella scelta anche perchè penso che se si acquista un buon capo tecnico poi rimane e non solo per il trailrunning! comunque io avrei adocchiato queste in particolare ero interessato alla RACEELITE 150 STORMSHELL o alla RACESHELL 220
Qualcuno di voi le conosce? le ha mai provate? e poi c'è un altro grosso problema: qui a Roma non sono riuscito a trovare un negozio che le abbia; quelli indicati sul loro sito non hanno modelli al momento: mi hanno parlato di un problema sulla rete commerciale! boh!
grazie
Qualcuno di voi le conosce? le ha mai provate? e poi c'è un altro grosso problema: qui a Roma non sono riuscito a trovare un negozio che le abbia; quelli indicati sul loro sito non hanno modelli al momento: mi hanno parlato di un problema sulla rete commerciale! boh!
grazie
Iron, dalle parti mie c'e' un negozio che vende giacche menzionate in questo thread, compresa la montura. Non lo scrivo qui' per non fargli pubblicita' ma sta dalle parti della Romanina, se vuoi ti mando in PM il nome. E' un negozio specializzato nell'outdoor e non e' Dechatlon. E' un po' caro ma vende roba seria.
Pero' alla Ronda per quanto puo' fare freddo, se non piove, te la cavi con antipioggia leggero, non c'e' bisogno di goretex secondo me. Le scorse edizioni sono partito e arrivato in maglietta. Fa freddino quando parti ma tanto cominci subito con i sali e scendi e non sei mai nel sottobosco quindi ti scaldi subito.
Pero' alla Ronda per quanto puo' fare freddo, se non piove, te la cavi con antipioggia leggero, non c'e' bisogno di goretex secondo me. Le scorse edizioni sono partito e arrivato in maglietta. Fa freddino quando parti ma tanto cominci subito con i sali e scendi e non sei mai nel sottobosco quindi ti scaldi subito.
vero infatti si è anche partiti con un -5°

-
ilsignoredellemosche
Montura Magic G, taglia XS, acquistata! (Un gioiello)
Da questa fotografia sembro uno sportivo, e pure ordinato!

Domani il primo test a 1900mt, e, a seguire, i commenti (per ora, amore a prima vista).
Da questa fotografia sembro uno sportivo, e pure ordinato!

Domani il primo test a 1900mt, e, a seguire, i commenti (per ora, amore a prima vista).
Anch io seguendo questo thread sto puntando la montura magic g jacket...ma tanto x capire se puo usare x corse di 2 3 ore sotto la pioggia non in quota(colli euganei) con i 15 16 gradi di questi giorni?con cosa sotto?e x l estate come anti pioggia al posto del classico impermeabile decathlon che fa più sudare che resto?...cosi da fare un acquisto unico...
Grazie e buone corse
Lebrano
Grazie e buone corse
Lebrano
con le temperature di questi giorni, correndo, rischi di svenire dal caldo dopo 5-6 minuti
A parte gli scherzi, dipende se sei freddoloso o no, nel mio caso con le temperature di oggi ( 13-14 gradi ) e 2 orette di pioggia uso una maglietta in lana merino, gilet antivento e manicotti. per sicurezza poi mi porto dietro un k-way leggero nel caso il tempo peggiorasse molto!
Io però vado controtendenza e, anche se avevo valutato la Magic, ho preferito la NF alpine
http://www.trailmarket.com/it/giacche/3 ... acket.html
perchè ha le cerniere di areazione che trovo utilissime per regolarmi la temperatura!!!
l'ho sfruttata poco anche al Tor... Sarà che ha fatto poco freddo e poco pioggia, ma l'ho usata solo 3 notti con le cerniere abbassate perchè mi veniva caldo... Ho trovato più utile il gilet
A parte gli scherzi, dipende se sei freddoloso o no, nel mio caso con le temperature di oggi ( 13-14 gradi ) e 2 orette di pioggia uso una maglietta in lana merino, gilet antivento e manicotti. per sicurezza poi mi porto dietro un k-way leggero nel caso il tempo peggiorasse molto!
Io però vado controtendenza e, anche se avevo valutato la Magic, ho preferito la NF alpine
http://www.trailmarket.com/it/giacche/3 ... acket.html
perchè ha le cerniere di areazione che trovo utilissime per regolarmi la temperatura!!!
l'ho sfruttata poco anche al Tor... Sarà che ha fatto poco freddo e poco pioggia, ma l'ho usata solo 3 notti con le cerniere abbassate perchè mi veniva caldo... Ho trovato più utile il gilet
-
orsodelledolomiti
- Contatta:
Buongiorno ragazzi sto seguendo da un po questa discussione alla ricerca di una giacca per correre in montagna e ripararmi da pioggia e vento... qualcuno di voi usa giacche della Karpos?
Secondo voi una cosa del genere è troppo poco?
http://www.sportful.com/Root/Karpos/Jac ... 250008014P
molto leggera e comprimibile sembra tenga pioggia e vento...però boh...non mi convince al 100%...secondo voi?
grazie!
Secondo voi una cosa del genere è troppo poco?
http://www.sportful.com/Root/Karpos/Jac ... 250008014P
molto leggera e comprimibile sembra tenga pioggia e vento...però boh...non mi convince al 100%...secondo voi?
grazie!
a vederla cosi , dalle caratteristiche e peso , mi pare possa essere accomunata alla Houdini della Patagonia che io conosco come marca , anzi pesa ancora qualcosa meno , quindi IMHO ti direi che se ti aspetti grandi cose a livello impermeabilità e tenuta rimarrai deluso , sono tipologie di giacche che possono andare bene in estate se sali in quota in quelle giornate umide e con aria , allora li fanno PINAMENTE il loro lavoroBuongiorno ragazzi sto seguendo da un po questa discussione alla ricerca di una giacca per correre in montagna e ripararmi da pioggia e vento... qualcuno di voi usa giacche della Karpos?
Io ho la Alpine Houdini , già un po più consistente sono 180+/- g di giacca , date per una tenuta a 10.000mm , ed anche con questa io non andrei mai fuori se sapessi già che ci saranno abbondanti precipitazioni , anche se con questa potresti stare asciutto per un tempo maggiore , ma se e pioggia pressante e costante a mio avviso poi molla , non sono mai arrivato sin li
Per quanto riguarda il vento e aria fredda ottima , con una maglietta sotto non senti nulla ed ha una discreta traspirabilità , ottima ancora come comprimibilità , apri la cerniera della tasca e la appallottoli li
Se la prendi per non avere problemi con l'acqua , devi prendere un goretex active , con la Light Flyer ho preso l'acqua dei giorni scorsi e non ha fatto una piega , certo dentro non è che se asciutto , perche se corri sudi , ma sei caldo in quanto fai camere d'aria , non entra l'acqua ed il freddo di fuori e vai avanti tranquillo , per modo di dire
Con queste ci pui andare anche in montagna d'inverno , ti metti un intermedio sotto e via
In ogni caso , anche quest'ultime , non saranno mai traspirabili al 100% , quando verranno usate ad una alta intensità aerobica
Ed il mio discorso vale per altri marchi , io ti ho paragonato con quello che conosco , ma stando su marchi che hanno un loro background su questi prodotti , si dovrebbe ricevere quantomeno quello che dicono
Non esiste purtroppo un qualcosa che vada bene per tutto
O magari potrebbe esistere , ma sarebbe controproducente per loro
Quanto sei alto e quanto pesi? Ero tentato dal prenderla online ma non ho la piu' pallida idea di che misura prendere.ilsignoredellemosche ha scritto:Montura Magic G, taglia XS, acquistata! (Un gioiello)![]()