E il 920 XT ?Paso ha scritto:Anche io ho avuto una PESSIMA esperienza col Fenix 2 : impreciso ed inaffidabile.
E' un dispositivo nato male, che monta un chipset economico (MTK) rispetto a quello montato fino al 910XT (SirfStar). Purtroppo gli aggiornamenti software possono fare ben poco.
Io ho risolto vendendolo e ricomprandomi un buon 910XT, secondo me il miglior Garmin costruito finora.
D'ora in poi mai piu' un Garmin che non sia uscito da almeno 1 anno !!!!
Garmin? Mai più!!
Re: Garmin? Mai più!!
-
MaremmaExtreme
- Contatta:
Comunque, per chi non lo avesse notato, sta uscendo il 3 http://www.dcrainmaker.com/2015/01/garm ... tlook.html
Il 920XT , oltre ad essere meno preciso del 910, ha 2 grossi limiti nell'uso trail :deeago ha scritto: E il 920 XT ?
1) mappa non zoomabile quando si segue un percorso.
2) non è possibile la carica mentre sta registrando.
Purtroppo sta seguendo la strada di tanti altri dispositivi GPS: tante inutili funzioni (notifiche bluetooth...) e poca sostanza.
Mi tengo stretto il mio 910XT
Anche io ho avuto una brutta esperienza con assistenza Garmin è...Grarmin? MAI più!!!
Avevo un 305 dopo circa 1 anno e mezzo ha cominciato a fare le bizze....nel senso che quando lo mettevo sulla basetta si spegneva e il pc non lo rilevava più... quindi non potevo scaricare i dati.... Contattata l'assistenza mi è stato risposto che il 305 era vecchio e quindi nessun centro Garmin dava più assistenza....nemmeno a pagamento....Azzz....
Quindi ho dovuto cambiare GPS e sono passato all'Ambit2 R con cui mi sto trovando benissimo.
Ottima assistenza via mail.... uniche pecche...per scaricare i dati bisogna essere collegati ad internet... e la memoria interna che non è molto capiente e se si usa la massima precisione non si va oltre le 22h....
Avevo un 305 dopo circa 1 anno e mezzo ha cominciato a fare le bizze....nel senso che quando lo mettevo sulla basetta si spegneva e il pc non lo rilevava più... quindi non potevo scaricare i dati.... Contattata l'assistenza mi è stato risposto che il 305 era vecchio e quindi nessun centro Garmin dava più assistenza....nemmeno a pagamento....Azzz....
Quindi ho dovuto cambiare GPS e sono passato all'Ambit2 R con cui mi sto trovando benissimo.
Ottima assistenza via mail.... uniche pecche...per scaricare i dati bisogna essere collegati ad internet... e la memoria interna che non è molto capiente e se si usa la massima precisione non si va oltre le 22h....
-
Livingstone
Vi ringrazio per gli interventi.
Come ho scritto nel mio post iniziale, anche io sono stato un soddisfattissimo utilizzatore di Garmin per anni.
Tutto è andato per il meglio fino a quando non sono incappato in questo pessimo prodotto.
Questo non vuol dire che tutto quello che fa Garmin fa schifo, ma semplicemente che quando fanno degli errori hanno dei seri problemi a riconoscerli ed a risolverli.
Mi ha sorpreso davvero questo comportamento, inaccettabile da chiunque tantomeno da una multinazionale come Garmin.
Per riassumere, compri Garmin e nel 90% degli acquisti sarai un cliente soddisfattissimo, per il rimanente 10% sei stato sfortunato e sono cavoli tuoi perché nessuno si sbatte a riguardo.
Spendere 400€ con queste premesse non mi pare una gran cosa.
A conferma che il GPS in questione gli è “riuscito proprio bene”, a meno di un anno di distanza ieri Garmin ha presentato il suo erede, il Fenix3.
Questo mi convince ancora di più che il 2 ha così gravi problemi hardware che non c’è verso di risolverli aggiornando il firmware.
In bocca la lupo a chi tenterà la fortuna con il nuovo arrivato.
Come ho scritto nel mio post iniziale, anche io sono stato un soddisfattissimo utilizzatore di Garmin per anni.
Tutto è andato per il meglio fino a quando non sono incappato in questo pessimo prodotto.
Questo non vuol dire che tutto quello che fa Garmin fa schifo, ma semplicemente che quando fanno degli errori hanno dei seri problemi a riconoscerli ed a risolverli.
Mi ha sorpreso davvero questo comportamento, inaccettabile da chiunque tantomeno da una multinazionale come Garmin.
Per riassumere, compri Garmin e nel 90% degli acquisti sarai un cliente soddisfattissimo, per il rimanente 10% sei stato sfortunato e sono cavoli tuoi perché nessuno si sbatte a riguardo.
Spendere 400€ con queste premesse non mi pare una gran cosa.
A conferma che il GPS in questione gli è “riuscito proprio bene”, a meno di un anno di distanza ieri Garmin ha presentato il suo erede, il Fenix3.
Questo mi convince ancora di più che il 2 ha così gravi problemi hardware che non c’è verso di risolverli aggiornando il firmware.
In bocca la lupo a chi tenterà la fortuna con il nuovo arrivato.
Esatto, ed il fenix 3, da quanto ho potuto leggere, è completamente differente dai precedenti Fenix e piu' vicino alla serie Forerunner.Livingstone ha scritto: A conferma che il GPS in questione gli è “riuscito proprio bene”, a meno di un anno di distanza ieri Garmin ha presentato il suo erede, il Fenix3.
Sulla carta promette bene ... vedremo
@Paso: grazie del parere.
A questo punto romperò il salvadanaio e tirerò i dadi per scegliere fra Ambit 3, Garmin 910, con tutto che se vedo una buona offerta sul 310XT ci penso...
A questo punto romperò il salvadanaio e tirerò i dadi per scegliere fra Ambit 3, Garmin 910, con tutto che se vedo una buona offerta sul 310XT ci penso...
Il 310XT è ancora un validissimo dispositivo: preciso, affidabile ed ora pure economicodeeago ha scritto:@Paso: grazie del parere.
M se non hai fretta, Garmin ha appena presentato, oltre al già citato Fenix 3, un nuovo dispositivo con supporto cartografico. Si chiama Epix ( http://www.dcrainmaker.com/2015/01/garm ... sport.html ), ed anche questo promette bene.
Sia il Fenix 3 che l'Epix dovrebbero arrivare sugli scaffali entro Aprile.
-
MaremmaExtreme
- Contatta:
Speriamo non abbiano toccato la mappa zoomabile, l'unica cosa che mi fa ancora tenere il Fenix per l'Ambit.Paso ha scritto:Esatto, ed il fenix 3, da quanto ho potuto leggere, è completamente differente dai precedenti Fenix e piu' vicino alla serie Forerunner.Livingstone ha scritto: A conferma che il GPS in questione gli è “riuscito proprio bene”, a meno di un anno di distanza ieri Garmin ha presentato il suo erede, il Fenix3.
Sulla carta promette bene ... vedremo
dispositivo molto interessante l'EPIC !Paso ha scritto:Il 310XT è ancora un validissimo dispositivo: preciso, affidabile ed ora pure economicodeeago ha scritto:@Paso: grazie del parere.
M se non hai fretta, Garmin ha appena presentato, oltre al già citato Fenix 3, un nuovo dispositivo con supporto cartografico. Si chiama Epix ( http://www.dcrainmaker.com/2015/01/garm ... sport.html ), ed anche questo promette bene.
Sia il Fenix 3 che l'Epix dovrebbero arrivare sugli scaffali entro Aprile.
divagando un attimo, mi è venuto in mente che in primavera dovrebbe uscire sul mercato anche APPLE WATCH. Non so esattamente le prestazioni di questi dispositivi di APPLE (e poi degli altri Coreani che seguiranno o sono già sul mercato), ma temo che finiranno per avere prestazioni paragonabili e versatilità superiore ad un dispositivo come l'EPIC.