Abbigliamento Sportivo in Lana Merino

Scarpe, abbigliamento, accessori
MiticoJane
Contatta:

Re: Abbigliamento Sportivo in Lana Merino

Messaggio da MiticoJane »

Scusa se non ho risposto prima, comunque la maglia non si è ristretta e l'ho
lavata ad ogni uscita, x giri di 10/15 km non è il caso basta metterla un po' all'aria
Vito

Messaggio da Vito »

Grazie! ;)
grembano

Messaggio da grembano »

Ho fatto vari test con la Ragno WSK. Tra gli altri: lavaggio dopo 3-4 uscite senza troppo sudare, solo asciugatura all'aria dopo una sudata coi fiocchi, un'oretta e passa di pioggia seguita da un bel venticello fresco...
La maglia non si è ristretta né ha ceduto (forse un filino sui polsi, ma tiro spesso su e giù le maniche). Anche fradicio, fermo per.... sosta tecnica... nessuna sensazione di freddo nonostante il venticello.
Nessun odore spiacevole.
Sono molto soddisfatto.
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Anche DORANDO ha iniziato a produree maglie con lana merino http://www.dorando.it/ita/tutti-i-prodo ... omo-detail

Immagine
Ico

Messaggio da Ico »

Ho utilizzato alcune volte la t-shirt maniche lunghe PRIMINO di MONTANE, misto lana merinos e primaloft.
Il capo è molto comodo, la sensazione sulla pelle è piacevole.
L'ho utilizzato sia da solo per un paio di uscite a ritmo più sostenuto di un paio d'ore che sotto un breath thermo mizuno per un paio di uscite di 4-5h con temperature tra -5 e +5.
Son abbastanza soddisfatto, abbastanza perchè in realtà la parte interna della t-shirt è risultata un pò bagnata, soprattutto dopo aver spinto un pò in salita.. mi aspettavo che rimanesse più asciutta :(
Forse è un capo più indicato per uscite a ritmo "slow"...
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Ico ha scritto: L'ho utilizzato sia da solo per un paio di uscite a ritmo più sostenuto di un paio d'ore che sotto un breath thermo mizuno per un paio di uscite di 4-5h con temperature tra -5 e +5.
Sotto una maglia Mizuno BreathTermo? :shock: :o
Di solito un capo in merino che pesa sui 200 gr si può usare da solo, al massimo un vest smanicato in caso di vento.

immagine ridotta, clicca per ingrandire

900mt di altitudine, temperatura di 0°C: dove gli altri hanno baselayer + maglia/giacca, io indosso solamente maglia bandavej e bracciali Bandavej, senza soffrire il freddo. E senza ritrovarmi sudato.
Ico

Messaggio da Ico »

Gaggio ha scritto:
Ico ha scritto: L'ho utilizzato sia da solo per un paio di uscite a ritmo più sostenuto di un paio d'ore che sotto un breath thermo mizuno per un paio di uscite di 4-5h con temperature tra -5 e +5.
Sotto una maglia Mizuno BreathTermo? :shock: :o
Di solito un capo in merino che pesa sui 200 gr si può usare da solo, al massimo un vest smanicato in caso di vento.

immagine ridotta, clicca per ingrandire

900mt di altitudine, temperatura di 0°C: dove gli altri hanno baselayer + maglia/giacca, io indosso solamente maglia bandavej e bracciali Bandavej, senza soffrire il freddo. E senza ritrovarmi sudato.
Eh si Gaggio, ieri mattina ad esempio con -5 alle 7 di mattina non me la sono proprio sentita di usarla da solo :D.. e stavo giusto bene, considera cmq che la Montane pesa 140gr... boh, forse dovrei provare con antivento e t-shirt..
paoloxyx

Messaggio da paoloxyx »

io magari sono un pelo più freddoloso di gaggio e metto un gilet molto leggero antivento!!!! Però i manicotti li ho della NF, un pelo troppo caldi, devo prendere anch'io i bandavej :D
silverrain

Messaggio da silverrain »

Gaggio ha scritto:
usare bandavej significa andare in ferrari stupendosi che i pendolari ci impiegano il triplo del tempo... :mrgreen:

Ho conosciuto i signori bandavej e sono veramente gentili e appassionati (oltre a fare prodotti stratosferici)
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

silverrain ha scritto:
Ho conosciuto i signori bandavej e sono veramente gentili e appassionati (oltre a fare prodotti stratosferici)

E anche quest'anno, nel campo dei baselayer, seppur non di lana, ma di cotone accoppiato sempre con polipropilene, hanno vinto il premio ISPO!! capo innovativo, di qualità, ultraleggero.

ECCELLENZA ITALIANA!

Immagine
Rispondi