Garmin Fenix 3

Scarpe, abbigliamento, accessori
ranatan

Re: Garmin Fenix 3

Messaggio da ranatan »

Ciao a tutti, ho il Fenix 3 ma non riesco a scaricare direttamente gli allenamenti sul garmin connect dello smartphone. .....
Si connette ma non scarica.
È già capitato a qualcuno?
Grazie
greenwich

Messaggio da greenwich »

ranatan ha scritto:Ciao a tutti, ho il Fenix 3 ma non riesco a scaricare direttamente gli allenamenti sul garmin connect dello smartphone. .....
Grazie
Nel 2 è procedimento praticamente impossibile perché, almeno su android, è di una lentezza disarmante
iozzo

Messaggio da iozzo »

Sul 3 funziona bene. Devi prima associare il Fenix con il cellulare tramite l'applicazione connect.
Ogni volta che il cellulare e' nelle vicinanze del cellulare automaticamente ti mostra le notifiche e, se ci sono nuove attivita' si sincronizza automaticamente e velocemente.

Unica cosa e' che ogni volta il cellulare mi chiede un opzione di sicurezza per consentire al Connect di collegarsi automaticamente. Non mi ricordo ora come si chiama e sono andato nelle varie opzioni e non la trovo. Me la chiede in alto, sulle notifiche di sistema del cellulare ...
Oggi pomerigio (tempo permenttendo, sta per venire una tempesta da queste parti) faccio una corsetta e controllo il messaggio esatto.
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

ranatan ha scritto:Ciao a tutti, ho il Fenix 3 ma non riesco a scaricare direttamente gli allenamenti sul garmin connect dello smartphone. .....
Grazie
Come ti hanno detto prima devi associarlo, poi ogni volta che colleghi il fenix al cellulare via bluetooth te li scarica in automatico.
Lo puoi associare anche alla rete internet wifi e una volta connesso te li scarica in automatico
ranatan

Messaggio da ranatan »

Michelozzo ha scritto:
Grazie
Come ti hanno detto prima devi associarlo, poi ogni volta che colleghi il fenix al cellulare via bluetooth te li scarica in automatico.
Lo puoi associare anche alla rete internet wifi e una volta connesso te li scarica in automatico
......

Ho associato il GPS al Tel , lo vede!
e quando faccio la sincronizzazione in manuale mi dice che si è sincronizzato, ma non carica gli allenamenti.
Poi in automatico non scarica niente...... non è che devo impostare qualcosa sul GPS?
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

Non bisogna impostare nulla, appena apri Garminconnect in automatico scarica tutto
iozzo

Messaggio da iozzo »

Io non devo neanche aprire connect. Li scarica automaticamente appena torno a casa e ho il cellulare nelle vicinanze. Forse hai cambiato qualche opzioni sull'applicazione? Se apri connect, dalle opzioni clicca su "Dispositivi", la vedi la scritta "Connesso" sotto a "fenix3"?
Sotto a impostazioni vedi il nome del tuo account connect sotto alla scritta "Disconnetti"?

Poi, ma non sono sicuro che sia veramente necessario, se hai un cell. Android (io ho un S4) controlla sotto Dispositivo->Suoni e Notifiche->Accesso alle Notifiche -> E li' metti la spunta su Garmin Connect.
ranatan

Messaggio da ranatan »

Nella Pagina dispositivi non viene scritto Fenix 3.
Io ho scaricato solo l'applicazione sul telefono, devo però metterlo anche su PC?
iozzo

Messaggio da iozzo »

Se non appare il tuo fenix vuol dire che l'applicazione sul cellulare non e' conoscenza dell'esistenza del Fenix e quindi e' normale che non scarica le attivita'. Ma lo hai associato il fenix all'applicazione connect?
ranatan

Messaggio da ranatan »

Sì che l'ho connesso via Bluetooth e nella pagina dispositivi c'è anche il mio account, ma non si associa.
Rispondi