ultra trail lago d'Orta (VB) 17/18/10/15
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: ultra trail lago d'Orta (VB) 17/18/10/15
...per quanto riguarda il riscontro dei km e del dislivello i vostri GPS cosa hanno detto? All'arrivo ho sentito parlare di 94km e 7200D+ ...mi sembra esagerato...il mio gps dopo 14h 01' ha deciso di funzionare solo come orologio...fino a quel punto mi ha dato 53,52km con 4644.2D+ e 3995.4D-
-
Riccardino
Il mio dice 101 km e 5980 d+. Solitamente abbonda di circa il 5/10% nei km mentre sul dislivello è preciso.
- Dariogrizzly_1981
Il mio risulta essere sempre molto preciso:
Distanza : 89.65 km
Dislivello : 5820 m
Quindi direi che i km e il D+ dichiarati sono stati davvero molto precisi, altro importante punto a favore dell'organizzazione secondo me!
Quindi direi che i km e il D+ dichiarati sono stati davvero molto precisi, altro importante punto a favore dell'organizzazione secondo me!
..che GPS hai?Dariogrizzly_1981 ha scritto:Il mio risulta essere sempre molto preciso:
- Dariogrizzly_1981
atorchia ha scritto:..che GPS hai?Dariogrizzly_1981 ha scritto:Il mio risulta essere sempre molto preciso:
Suunto Ambit 2
Ciao a tutti sono Stefano e sono uno del gruppo degli organizzatori di UTLO.
Per i km della gara da 90 ho personalmente verificato e dialogato sui km rilevati al termine della gara dal suo Suunto con il vincitore Stepahn Hungenschmidt, la misura rilevata è di 90 km e 350 metri.
....ad ogni ristoro bisognerebbe stoppare il gps e poi farlo ripartire....come dice sempre il saggio Vincenzo esperto di gps!!!
Comunque grazie a tutti di essere stati con noi !!!!
Per i km della gara da 90 ho personalmente verificato e dialogato sui km rilevati al termine della gara dal suo Suunto con il vincitore Stepahn Hungenschmidt, la misura rilevata è di 90 km e 350 metri.
....ad ogni ristoro bisognerebbe stoppare il gps e poi farlo ripartire....come dice sempre il saggio Vincenzo esperto di gps!!!
Comunque grazie a tutti di essere stati con noi !!!!
Io i km non li ho guardati ho un gps ma in gara non lo uso quasi mai mentre uso sempre un altimetro barometrico suunto Alla fine mi ha dato 5777 + ovvero uno scarto di soli 3 metri rispetto a quanto dichiarato !!
- augusto losio
facile: hai TAGLIATO.ALBERZEK ha scritto:ovvero uno scarto di soli 3 metri rispetto a quanto dichiarato !!
propongo la squalifica a posteriori.
vi invidio: non mi sono iscritto in tempo e ho un bel ricordo della gara.
Augusto...peccato non averti visto...e così ho avuto modo di arrivare in fondo eh?... 
- Dariogrizzly_1981
Comunque occhio sempre a come sono settate le impostazioni di precisione del GPS.
Un mio amico, con il quale abbiamo fatto la "scampagnata" insieme, aveva settato le impostazioni del suo Suunto Ambit 3 con la precisione minima in modo da avere un'autonomia elevata.
Risultato? All'arrivo il GPS aveva calcolato 75km....
Io preferisco tenere la precisione del GPS al massimo e mi porto dietro un carica batterie portatile che pesa niente ed occupa pochissimo spazio, pagato 20 euro.
Ciao,
Dario
Un mio amico, con il quale abbiamo fatto la "scampagnata" insieme, aveva settato le impostazioni del suo Suunto Ambit 3 con la precisione minima in modo da avere un'autonomia elevata.
Risultato? All'arrivo il GPS aveva calcolato 75km....
Io preferisco tenere la precisione del GPS al massimo e mi porto dietro un carica batterie portatile che pesa niente ed occupa pochissimo spazio, pagato 20 euro.
Ciao,
Dario