Gaggio <3
No, in realtà con Salomon semplicemente non è mai scoppiata la scintilla, non ho avuto particolari problemi con la struttura a gilet. Anzi, preferisco avere le mie cose (guanti, buff, macchina fotografica, barrette) a portata di mano senza la necessità di mettere/togliere lo zaino ogni volta per andare a pescare nella tasca principale.
Zaino 8-15 Litri
Re: Zaino 8-15 Litri
greenwich ha scritto:Gaggio <3
No, in realtà con Salomon semplicemente non è mai scoppiata la scintilla, non ho avuto particolari problemi con la struttura a gilet. Anzi, preferisco avere le mie cose (guanti, buff, macchina fotografica, barrette) a portata di mano senza la necessità di mettere/togliere lo zaino ogni volta per andare a pescare nella tasca principale.
Allora se lo trovi prova il Grivel Mountain Runner 12: ha il gilet regolabile tramite velcro, che personalizza la vestibilità, cosa che pochi altri gilet hanno, come anche lo Scott Trail Pro 6 ; ma non gli Inov-8 Ultra, che dal canto loro hanno il vantaggio di avere le softflask posizionate basse e più a lato sul torace (lo Scott si avvicina a questa impostazione) cosa che le rende stabili e distribuisce meglio le masse.
E con il Grivel mi hai quasi convintoGaggio ha scritto:greenwich ha scritto:Gaggio <3
Allora se lo trovi prova il Grivel Mountain Runner 12: ha il gilet regolabile tramite velcro, che personalizza la vestibilità, cosa che pochi altri gilet hanno, come anche lo Scott Trail Pro 6 ; ma non gli Inov-8 Ultra, che dal canto loro hanno il vantaggio di avere le softflask posizionate basse e più a lato sul torace (lo Scott si avvicina a questa impostazione) cosa che le rende stabili e distribuisce meglio le masse.
L'unica perplessità è la difficoltà di accesso per la camelbag, per la quale sostanzialmente non è studiato. L'accesso laterale, con lo zaino pieno, è praticamente impossibile e io apparterrei al partito della camelbag... Mannaggia a tutto il mannaggiabile che scelta difficile...
-
alessandrocarta967
io ho il camp trail vest taglia l e sono molto contento di averlo preso
rapp qualita prezzo
10 litri ma se non carichi non ingombra
borracce basse
tasche comode
rapp qualita prezzo
10 litri ma se non carichi non ingombra
borracce basse
tasche comode
- xxANDREAxx
Ciao,
io uso l'Ultimate Direction SJ Ultra Vest 2.0, sembra piccolo ma ci puoi mettere tutto il materiale obbligatorio che serve...veste bene, non si muove, ottimo materiale, a vari scompartimenti che permettono di reperire in maniera semplice ciò che ti serve...perfetto in tutto, forse un po' meno nelle borracce o almeno io non mi ci trovo.
http://www.ultimatedirection.com/p-629- ... st-20.aspx
Ultimamente ne ho acquistato un'altro per gli allenamenti e uscite varie...l'ho trovato alla Decathlon a 29,95...Zaino Trail Running 9/14L...anche con questo mi ci trovo bene...non è aderente come quello dell'Ultimate...ma è molto simile...è estensibile se serve più capienza. Io ho tolto la tanica d'acqua e uso esclusivamente le borracce frontali, quindi utilizzo le sacche interne per mettere cio che mi serve, ha due sacche distinte, di cui una impermeabile e l'alloggiamento per il cellulare. Il posizionamento del materiale nelle sacche va fatto a strati visto che ha solo due accessi...ma in definitiva fa il suo lavoro con spesa minima.
http://www.decathlon.it/zaino-trail-run ... 12245.html

io uso l'Ultimate Direction SJ Ultra Vest 2.0, sembra piccolo ma ci puoi mettere tutto il materiale obbligatorio che serve...veste bene, non si muove, ottimo materiale, a vari scompartimenti che permettono di reperire in maniera semplice ciò che ti serve...perfetto in tutto, forse un po' meno nelle borracce o almeno io non mi ci trovo.
http://www.ultimatedirection.com/p-629- ... st-20.aspx
Ultimamente ne ho acquistato un'altro per gli allenamenti e uscite varie...l'ho trovato alla Decathlon a 29,95...Zaino Trail Running 9/14L...anche con questo mi ci trovo bene...non è aderente come quello dell'Ultimate...ma è molto simile...è estensibile se serve più capienza. Io ho tolto la tanica d'acqua e uso esclusivamente le borracce frontali, quindi utilizzo le sacche interne per mettere cio che mi serve, ha due sacche distinte, di cui una impermeabile e l'alloggiamento per il cellulare. Il posizionamento del materiale nelle sacche va fatto a strati visto che ha solo due accessi...ma in definitiva fa il suo lavoro con spesa minima.
http://www.decathlon.it/zaino-trail-run ... 12245.html
-
bennytrail
Allora se lo trovi prova il Grivel Mountain Runner 12: ha il gilet regolabile tramite velcro, che personalizza la vestibilità, cosa che pochi altri gilet hanno, come anche lo Scott Trail Pro 6 ; ma non gli Inov-8 Ultra, che dal canto loro hanno il vantaggio di avere le softflask posizionate basse e più a lato sul torace (lo Scott si avvicina a questa impostazione) cosa che le rende stabili e distribuisce meglio le masse.[/quote]
Ciao Gaggio,
mi sai dire se il grivel è predisposto per la sacca idrica?
Ciao Gaggio,
Ho la versione 5L, il Mountain Runner Comp, e posso dirti che ha la sacca idricabennytrail ha scritto:Allora se lo trovi prova il Grivel Mountain Runner 12: ha il gilet regolabile tramite velcro, che personalizza la vestibilità, cosa che pochi altri gilet hanno, come anche lo Scott Trail Pro 6 ; ma non gli Inov-8 Ultra, che dal canto loro hanno il vantaggio di avere le softflask posizionate basse e più a lato sul torace (lo Scott si avvicina a questa impostazione) cosa che le rende stabili e distribuisce meglio le masse.
Ciao Gaggio,
Ciao Gaggio,bennytrail ha scritto:Allora se lo trovi prova il Grivel Mountain Runner 12: ha il gilet regolabile tramite velcro, che personalizza la vestibilità, cosa che pochi altri gilet hanno, come anche lo Scott Trail Pro 6 ; ma non gli Inov-8 Ultra, che dal canto loro hanno il vantaggio di avere le softflask posizionate basse e più a lato sul torace (lo Scott si avvicina a questa impostazione) cosa che le rende stabili e distribuisce meglio le masse.
mi sai dire se il grivel è predisposto per la sacca idrica?[/quote]
da quello che ho visto su youtube sì, ma è davvero scomoda per ricaricare il camelbag visto che ha la zip verticale su un lato.
greenwich ha scritto:Ciao Gaggio,bennytrail ha scritto:Allora se lo trovi prova il Grivel Mountain Runner 12: ha il gilet regolabile tramite velcro, che personalizza la vestibilità, cosa che pochi altri gilet hanno, come anche lo Scott Trail Pro 6 ; ma non gli Inov-8 Ultra, che dal canto loro hanno il vantaggio di avere le softflask posizionate basse e più a lato sul torace (lo Scott si avvicina a questa impostazione) cosa che le rende stabili e distribuisce meglio le masse.
da quello che ho visto su youtube sì, ma è davvero scomoda per ricaricare il camelbag visto che ha la zip verticale su un lato.[/quote]
Non è poi tanto scomoda, specialmente se usi una sacca con lo shapshifter interno che regola la distribuzione del contenuto d'acqua: una volta spostati i lacci, la "sdrai" bene all'interno, e il vano la avvolge bene completamente (max 1.5litri di riserva).
comunque, lo zaino è pensato per l'uso delle borracce, tant'è che le tasche per la borraccia sono di quelle col bordo rigido, che ne tengono ben aperta la forma: se le vuoi usare per metterci barrette o altro, non c'è modo di chiudere e stringere la tasca intorno agli oggetti più di tanto, e ti ballano...
Grivel Mountain Runner 12 arrivato! Gaggio grazie per il consiglio!