SAUCONY: scarpe 2015 / 2014 / 2013

Scarpe, abbigliamento, accessori
mircuz

Re: SAUCONY: scarpe 2015 / 2014 / 2013

Messaggio da mircuz »

Blu elettrico e suola giallo flou? Bellissime!
Zoidberg

Messaggio da Zoidberg »

Mi pareva di aver letto giugno 2016 per le xodus iso
Marco83trail

Messaggio da Marco83trail »

Il sistema pro-lock delle xodus 6 è uguale a quello delle xodus 5? la fascia parte sempre dalla suola oppure sulle 6 è cucita più in alto?
MonteMario_Trail

Messaggio da MonteMario_Trail »

Testate oggi per la prima volta le nuove Peregrine 6, profondamente cambiate dalla versione 4 (che mi hanno accompagnato per quasi 2 anni) e 5.
Ho azzardato un giro abbastanza impegnativo senza averci corso prima, cosa che di solito non faccio.
Impressioni generali:

PRO
- Grip della suola migliorato di molto sui terreni rocciosi, sul poco bagnato che ho fatto non ho riscontrato grosse differenze
- Maggior protezione dell'intersuola, ma comunque buona sensazione di spinta (le 4 e le 5 sicuramente sono più secche) probabilmente merito del materiale utilizzato (EVERUN)
- Abbastanza avvolgenti e con buono spazio sull'avampiede

CONTRO
- il grip si paga....la durata della suola probabilmente sarà inferiore a quella delle versioni precedenti
- Durezza della conchiglia posteriore, elemento che per me potrebbe significare un utilizzo limitato delle scarpe a percorsi brevi e con salite ripide non troppo frequenti....infatti un bel paio di vesciche posteriori non me le ha tolte nessuno...spero di non ripetere l'esperienza fatta con le Bushido che ho dovuto abbandonare proprio x questo

Nel complesso una buona scarpa, tuttofare, protettiva ma allo stesso tempo reattiva e con buon grip su roccia....da valutare la calzata per chi, come me, soffre nella zona del tallone.
Purtroppo dovrò guardarmi intorno per cercare una scarpa simile che non presenti questo problema della conchiglia eccessivamente rigida....
andrea76

Messaggio da andrea76 »

Mi dai veramente una brutta notizia...
Anche io soffro parecchio nella zona del tallone e ho difficoltà ad usare scarpe con la conchiglia troppo rigida (ho 2 paia di scarpe usate 2 volte ).
Ora utilizzo spesso senza problemi per qualsiasi distanza le peregrine 4 (alternate negli ultimi tempi alle hoka huaka) e visto che iniziano ad essere alla fine volevo compare le 6 ma temo che dovrò trovare un'alternativa.
MonteMario_Trail

Messaggio da MonteMario_Trail »

Si purtroppo questa Peregrine 6 prometteva davvero bene, ma sarà da rivedere per la prossima versione secondo me.
Come alternativa simile io aspetto la NB Vazee SUMMIT che però ha drop 10mmm, altrimenti Montrail Rogue Racer FKT (ma non saprei proprio dove provarle), Scott Kinabalu 3.0 (sempre drop 10mm e forse meno fascianti), Nike Terra Kiger 3 (ma per roba più soft...).
Mi incuriosiscono le Inov-8 (Terra Claw su tutte) ma mi paiono parecchio secche.....e anche qui fatico a trovare negozi in cui provarle.
In casa Salomon forse l'unica con un rapporto ottimale leggerezza-ammortizzazione è la Sense Pro 2, ma la suola va bene sul duro e meno con il bagnato secondo me.
Un vero peccato perchè la saucony sembrava veramente una scarpa versatile.....
In extremis si potrebbe tornare alle vecchie Peregrine 5...
andrea76

Messaggio da andrea76 »

Io ho avuto un paio di inov-8 rocklite 295 come prima scarpa da trail ma non mi sono trovato molto bene, probabilmente a causa del drop per me un po troppo alto (8/9mm). Ho avuto in passato problemi bandelletta che ho risolto correndo con drop bassi (non più di 4/6 mm), le inov-8 arrivato ai 25/30 km mi iniziavano a dare problemi alle ginocchia, inoltre erano un po troppo secche per i miei gusti...
Ho anche un paio di montrail fluid flex che sono oramai distrutte avendoci fatto penso più di 1000 km sia su sterrato che asfalto con cui mi trovo bene. Non posso dire altrettanto per le fluidflex 2 che non riesco ad usare (ne ho paio praticamente nuovo) perché mi danno fastidio alla caviglia dietro tallone. Le mie due paia di montrail le ho comprate su amazon.com.
Le saucony peregrnie erano per me ideale...ora se capita proverò le 6 in negozio ma da quello che mi dici penso che mi daranno fastidio...
mircuz

Messaggio da mircuz »

Strano, non mi risulta che le Inov-8 Rocklite abbiano un drop così alto. A me hanno sempre dato problemi al polpaccio e all'Achille proprio per il differenziale basso. :?:
andrea76

Messaggio da andrea76 »

L'ultimo modello di rocklite 295 se non sbaglio hanno un differenziale di 6 mm. Il modello precedente che avevo preso (2012) aveva un drop di 9 mm.
Alessandrots

Messaggio da Alessandrots »

mircuz ha scritto:Strano, non mi risulta che le Inov-8 Rocklite abbiano un drop così alto. A me hanno sempre dato problemi al polpaccio e all'Achille proprio per il differenziale basso. :?:

Non è il differenziale basso che dà problemi a muscoli e tendini, casomai è vero il contrario
Rispondi