Sempre presente, organizzazione made in Pollo impeccabile. Se continua così il mondo per non morire di caldo dovranno spostarla a gennaio
M
Ultrabericus trail sei (VI) 19.03.2016
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Ultrabericus trail sei (VI) 19.03.2016
Sesta UBT portata a casa nonostante i crampi e il caldo, grande soddisfazione!
Organizzazione come sempre impeccabile, ristori fornitissimi e volontari eccezionali.. ho incontrato tanta bella gente prima durante e dopo, grazie all'amico mili per aver condiviso in allegria la prima parte di gara e a Geo&Mezza per la gradita sorpresa sul percorso
@Riccardino mi sa che ci siamo incrociati più volte gli ultimi chilometri.. com'eri vestito?
Grazie a tutti e al prossimo anno
Organizzazione come sempre impeccabile, ristori fornitissimi e volontari eccezionali.. ho incontrato tanta bella gente prima durante e dopo, grazie all'amico mili per aver condiviso in allegria la prima parte di gara e a Geo&Mezza per la gradita sorpresa sul percorso
@Riccardino mi sa che ci siamo incrociati più volte gli ultimi chilometri.. com'eri vestito?
Grazie a tutti e al prossimo anno
-
Riccardino
Buff bianco, maglietta a maniche corta blu, pantaloncini grigi, occhiali, scarpe New Balance, zainetto UD piccolo e faccia da pirla! 
Mmm..le facce non le ricordo, ho solo immagini da dietro, però lo zaino UD non lo conosco
io avevo maglia smanicata bianca, pantaloncini azzurri e marsupio Salomon SLab, eravamo sempre i soliti 4/5 nell'ultimo tratto, con uno abbiamo parlato un po' dopo l'ultimo ristoro del mio marsupio, altri due mi hanno chiesto se andava tutto bene vedendomi appoggiato a un albero a bestemmiare in preda ai crampi
io avevo maglia smanicata bianca, pantaloncini azzurri e marsupio Salomon SLab, eravamo sempre i soliti 4/5 nell'ultimo tratto, con uno abbiamo parlato un po' dopo l'ultimo ristoro del mio marsupio, altri due mi hanno chiesto se andava tutto bene vedendomi appoggiato a un albero a bestemmiare in preda ai crampi
-
Riccardino
Zainetto piccolo grigio con attaccato fuori una ventina gialla! 
Io mi ricordo le tue scarpe inov8, gialle-rosse-blu (l'ho visto nell'altra conversazione)! Sono arrivato in 7h44 e ricordo che mi hai sverniciato verso il 40º e ricordo che ho pensato almeno 10 minuti al fatto che quelle scarpe erano proprio belle colorate con una bella suola!albatrail ha scritto:Mmm..le facce non le ricordo, ho solo immagini da dietro, però lo zaino UD non lo conosco![]()
Partito troppo forte (per i miei standard) mi sono ritrovato dopo i 20 km disteso a terra in preda ai crampi
Sono ripartito pensando "quando arrivo all'eremo decido cosa fare". Però la voglia di finirla era troppa, stavolta il cervello ha vinto sul corpo!
Complimenti a tutti, è stata proprio dura!
Complimenti a tutti, è stata proprio dura!
Per me mesto ritiro al 30esimo.Al primo intertempo alla torretta ero 40°, volevo scendere sotto le 7 ore, ero addirittura in anticipo di una manciata di minuti sulla tabella di marcia.Sapevo bene che mi aspettava il Babau, il primo caldo primaverile, micidiale se non si è acclimatati a dovere.Mi alleno la mattina all'alba e la sera in pianura, nei we sono oltre i 1000 m, ho cercato di mangiare tanta frutta fresca e bere tanto nei giorni precedenti, ma non è bastato.Un crampo dopo l'altro e quindi decido di fermarmi, arrivare strisciando in 9 ore avrebbe poi comportato un lungo recupero, e tra poco c'è Maremontana 60 k, ho pensato a questo e non a fare l'eroe.Grazie alla Signora che mi ha scarrozzato a S.Donato, e grazie all'esemplare organizzazione.In fondo mi sono divertito e comunque, caro Ultrabericus, non finisce qui.Stavolta hai vinto tu, ma l'anno prossimo farò del mio meglio per farti stare zitto.
@Zoidberg mi sa che o era un altro o il cervello ti ha tradito nuovamente perchè le mie 270 sono nere verdi e bianche 
Prima esperienza alla UTB, prima volta oltre i 50 km, tanti dubbi alla partenza, memore dei problemi avuti all'Aim Trail dove ho avuto crampi dal 30°.
E visto come si metteva la giornata, non ero molto felice alla partenza, anzi ero veramente preoccupato.
Parto tranquillo, affronto la prima parte con molta calma, cerco di dosare le forze il più possibile e di bere molto.
Passa il primo ristoro, e comincio a sentire il caldo, quindi via la maglia termica, si resta in sola maglietta manica corta, nella fretta di ripartire perdo gli occhiali
Vedo il lago di Fimon, bello, prima salita tosta, mi stupisco del fatto che vado su con un buon passo e riesco a passare vari concorrenti.
Provo a sentire le gambe, non è questione di se mi arriveranno i crampi, ma quando. Per ora niente.
Secondo ristoro, bevo un bel pò di Coca Cola, mangio, ho fame e mi sento ancora bene.
Via,non ho gps ne orologio, si va a sensazione, bello il tratto fino al 3° ristoro, tanta gente, mangio e bevo ancora, poca sosta e si riparte. Ottime sensazioni, i crampi non mi sono ancora venuti a trovare.
La salita prima di arrivare al 4° ristoro mi sembra eterna, sto ancora bene ma non finisce mai, per fortuna che i Berici erano al max 400 m slm...
Arrivo, ho ancora fame, ma meno di prima, lo stomaco comincia a chiudersi, e sento un pò di freddo, mi metto la maglia manica lunga e riparto.
Scelta azzeccata, riprendo animo e riesco ancora a correre giù per i prati, continuo a superare concorrenti, non tantissimi ma il giusto per farmi capire che sto andando bene, e soprattutto crampi ancora non pervenuti.
Arrivo al 5° ristoro, sono le 19.00 credo, e comincia a fare buio. Metto il Kw che tolgo subito, troppo caldo, metto la frontale, salita bastarda che sembra eterna, passo l'autostrada e qui zac ! crampi !!
5 minuti di paura... mi passa qualcuno ma riesco a riprendermi, e avanti, ormai sono arrivato.
Magari, altre 2 salitine, tra qui quella a Monteberico che non finisce mai.
Ma dov'è Vicenza ? eccola, ecco Monteberico, ecco la Basilica, ritrovo forze che non sapevo di avere e riesco a continuare a correre, arrivo giù dagli scalini e corro... corro... corro.
Sono felice come un bambino, non ci credo ancora, arrivo in piazza ed è festa grande !
Suona la campana della Chieda, sono le 20.00 precise.
Menabrea a manetta, me la merito proprio.
Grande soddisfazione personale, bravi agli organizzatori, bravi tutti.
Endorfine a manetta per vari giorni.
Ciao
E visto come si metteva la giornata, non ero molto felice alla partenza, anzi ero veramente preoccupato.
Parto tranquillo, affronto la prima parte con molta calma, cerco di dosare le forze il più possibile e di bere molto.
Passa il primo ristoro, e comincio a sentire il caldo, quindi via la maglia termica, si resta in sola maglietta manica corta, nella fretta di ripartire perdo gli occhiali
Vedo il lago di Fimon, bello, prima salita tosta, mi stupisco del fatto che vado su con un buon passo e riesco a passare vari concorrenti.
Provo a sentire le gambe, non è questione di se mi arriveranno i crampi, ma quando. Per ora niente.
Secondo ristoro, bevo un bel pò di Coca Cola, mangio, ho fame e mi sento ancora bene.
Via,non ho gps ne orologio, si va a sensazione, bello il tratto fino al 3° ristoro, tanta gente, mangio e bevo ancora, poca sosta e si riparte. Ottime sensazioni, i crampi non mi sono ancora venuti a trovare.
La salita prima di arrivare al 4° ristoro mi sembra eterna, sto ancora bene ma non finisce mai, per fortuna che i Berici erano al max 400 m slm...
Arrivo, ho ancora fame, ma meno di prima, lo stomaco comincia a chiudersi, e sento un pò di freddo, mi metto la maglia manica lunga e riparto.
Scelta azzeccata, riprendo animo e riesco ancora a correre giù per i prati, continuo a superare concorrenti, non tantissimi ma il giusto per farmi capire che sto andando bene, e soprattutto crampi ancora non pervenuti.
Arrivo al 5° ristoro, sono le 19.00 credo, e comincia a fare buio. Metto il Kw che tolgo subito, troppo caldo, metto la frontale, salita bastarda che sembra eterna, passo l'autostrada e qui zac ! crampi !!
5 minuti di paura... mi passa qualcuno ma riesco a riprendermi, e avanti, ormai sono arrivato.
Magari, altre 2 salitine, tra qui quella a Monteberico che non finisce mai.
Ma dov'è Vicenza ? eccola, ecco Monteberico, ecco la Basilica, ritrovo forze che non sapevo di avere e riesco a continuare a correre, arrivo giù dagli scalini e corro... corro... corro.
Sono felice come un bambino, non ci credo ancora, arrivo in piazza ed è festa grande !
Suona la campana della Chieda, sono le 20.00 precise.
Menabrea a manetta, me la merito proprio.
Grande soddisfazione personale, bravi agli organizzatori, bravi tutti.
Endorfine a manetta per vari giorni.
Ciao