Vetrina Giacche Impermeabili/ Antipioggia Trail

Scarpe, abbigliamento, accessori
mircuz

Re: Vetrina Giacche Impermeabili/ Antipioggia Trail

Messaggio da mircuz »

Beh, il guscio deve tenere la pioggia, non caldo, che invece si ottiene mettendoci sotto una maglia termica. Se intendi farne un uso intenso, secondo me spendi un po' di più, tanto ti durerà parecchi anni.
Infatti la membrana "active shell" secondo me è troppo calda per la corsa, e poco comprimibile. Meglio gore tex active per la corsa.
orsodelledolomiti
Contatta:

Messaggio da orsodelledolomiti »

mircuz ha scritto:Beh, il guscio deve tenere la pioggia, non caldo, che invece si ottiene mettendoci sotto una maglia termica. Se intendi farne un uso intenso, secondo me spendi un po' di più, tanto ti durerà parecchi anni.
Infatti la membrana "active shell" secondo me è troppo calda per la corsa, e poco comprimibile. Meglio gore tex active per la corsa.
Quindi consigli per una una giacca a buon prezzo? Grassie
mircuz

Messaggio da mircuz »

Io ho trovato la Air della Montura a 160 euro in sconto all'Alpstation. Di solito aspetto il periodo dei saldi e poi faccio un giro dei negozi di fiducia. Avevo visto anche una Haglofs a 100 euro sempre in goretex active. Bisogna cercare. Non compro via internet, in quanto se devi renderla per difetti diventa complicato (per me), e preferisco toccare con mano.
paoloxyx

Messaggio da paoloxyx »

mircuz ha scritto:Beh, il guscio deve tenere la pioggia, non caldo, che invece si ottiene mettendoci sotto una maglia termica. Se intendi farne un uso intenso, secondo me spendi un po' di più, tanto ti durerà parecchi anni.
Ma goretex active e active shell non sono la stessa cosa? Solo una scritta più specifica?
mircuz

Messaggio da mircuz »

Mi risulta che lo Shell abbia un tessuto accoppiato alla membrana più consistente. Io le ho entrambe, la shell la uso per lo scialpinismo, e sulla manica di una è scritto shell, sull'altra no, quindi credo che si tratti proprio di due cose diverse.
silverrain

Messaggio da silverrain »

paoloxyx ha scritto: Ma goretex active e active shell non sono la stessa cosa? Solo una scritta più specifica?
http://www.gore-tex.it/it-it/tecnologia ... tex-active

a che so io il gore active è uno solo. Poi bisogna vedere se è uno strato solo, 2 strati e così via.
Ovviamente più strati sono più è pesante, resistente e meno traspirante.

Io ho la montura magic, strato singolo (se non ricordo male), molto comprimibile e traspirante oltre ad essere impermeabile.
Ma se la confronto con una tnf da bici a 2,5 strati le differenze sono evidenti anche solo al tatto (al netto del trattamento dwr superficiale).
orsodelledolomiti
Contatta:

Ieri ho approfondito la cosa in un negozio e credo di aver trovato cio che fa per me.
Ho trovato una giacca odlo come colonna d'acqua 20000 e molto traspirabile. Sembra bella aderente. Materiale equivalente al gorotex ma in casa odlo ha un altro nome. Prezzo 160 da scontare...che ne dite?
orsodelledolomiti
Contatta:

Altra occasione...mi hanno proposto la dynafit transalper leggerissima comoda...qualcuno ce l'ha?
tiaspinning

Messaggio da tiaspinning »

salve a tutti, sono mattia e scrivo da bergamo

premetto che mi sono "infiltrato", non pratico il trial ma trovo questo sito interessante per soddisfare le mie esigenze

io sono un pescatore, ed essendo una passione all'aria aperta, condivide con voi diversi materiali sopratutto nell'abbigliamento.

avevo bisogno di un grosso consiglio, perchè ho molta confusione in testa, e vorrei spendere i soldi nel modo più efficace possibile

vengo al dunque;

avrai bisogno di una giacca impermeabile/antivento, appunto per pescare, da utilizzare nel periodo primaverile estivo, quando vado nelle valli delle Orobie che di primo mattino sono freschine.

altra cosa fondamentale era la leggerezza, la comodità e il fatto che una volta che mi avrebbe dato "fastidio" la potevo richiudere e mettere in pochissimo spazio

insomma ho visto che le giacche che usate voi a trail fanno al caso mio

quindi ho iniziato a guardarne

mi piacerebbe qualcosa in Gore-tex, ma i prezzi sono molto alti (forse ma magic G di montura è la più accessibile a 250€)

ho visto tutto
MONTURA, SALEWA, LA SPORTIVA, PATAGONIA, DECATHLON ecc ma sinceramente non so su cosa andare

budget diciamo max 200€ CHE LI VALGA PERò (non che spendo 200 e mi trovo poi una giacca che ha materali come quella da 100€)

cosa sapreste consigliarmi? grazie mille e scusate se sono stato lungo

mattia
motosega

Messaggio da motosega »

Per te che non hai grossi problemi di peso (nel senso che 350g in più non ti cambiano la vita) io starei su un prodotto un filino meno performante delle giacche da trail, e lo farei per due motivi:
1- risparmi un po'
2 - acquisteresti un capo un po' meno delicato. Le giacche da trail leggere sembrano infatti essere di carta da zucchero. basta un niente per segnarle e rovinarle
Rispondi