Lavaredo Ultra Trail (BL) 24-26.06.2016

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
ellepi

Re: Lavaredo Ultra Trail (BL) 24-26.06.2016

Messaggio da ellepi »

Io terrei d'occhio il cielo domenica mattina/pranzo.
Andre

Messaggio da Andre »

bene...pare che alla fine dopo tanta primavera...l'estate ha deciso di iniziare giusto con la LUT!
Mettiamo nello zaino anche la crema solare perché ce ne sarà per tutti
Canesciolto

Messaggio da Canesciolto »

Domenica mattina / pranzo la LUT 2016 sarà già storia, meglio tener d'occhio il cielo sabato pomeriggio sera.
Ad ogni modo le previsioni meteo in generale sono buone, magari fossero sempre così. :D
ellepi

Messaggio da ellepi »

Che ne pensate della promozione sui bastoncini Gipron che è arrivata con l'utlima newsletter?
Ico

Messaggio da Ico »

Canesciolto ha scritto:Domenica mattina / pranzo la LUT 2016 sarà già storia, meglio tener d'occhio il cielo sabato pomeriggio sera.
Ad ogni modo le previsioni meteo in generale sono buone, magari fossero sempre così. :D
Secondo te, il rischio di temporali (come scorso anno) zona Passo Giau nel primo pomeriggio di sabato è molto basso oppure no :? ?
Cicco
Contatta:

Messaggio da Cicco »

Io odio il caldo :shock: :shock: con tutto 'sto pelo addosso :lol: :lol: :lol:
Canesciolto

Ico ha scritto:
Canesciolto ha scritto:Domenica mattina / pranzo la LUT 2016 sarà già storia, meglio tener d'occhio il cielo sabato pomeriggio sera.
Secondo te, il rischio di temporali (come scorso anno) zona Passo Giau nel primo pomeriggio di sabato è molto basso oppure no :? ?
Dolomiti Meteo ( le uniche previsioni attendibili per la zona.... ) per sabato 25 dice :
Tempo molto soleggiato e caldo con cielo sereno al mattino. Nel corso del pomeriggio riduzione del soleggiamento per maggiore nuvolosità cumuliforme rispetto ai giorni precedenti e non si potrà escludere del tutto qualche isolato temporale di calore, specie sulle Dolomiti. Temperature massime in lieve flessione. Venti deboli da Sud Sud-Ovest in quota e brezze nelle valli.

Se dicono "isolato temporale di calore" per me il rischio è basso, però mai fidarsi ciecamente delle previsioni, in montagna le condizioni possono cambiare repentinamente in ogni momento.
Portarsi quindi sempre tutto il materiale obbligatorio richiesto.

Buon viaggio a tutti.
Ico

Messaggio da Ico »

Grazie Canesciolto, assolutamente si... mai tralasciare nulla! Mia preoccupazione riguardava solo il fatto che ho i bastoncini di lunghezza fissa...
Canesciolto

Ico ha scritto:Grazie Canesciolto, assolutamente si... mai tralasciare nulla! Mia preoccupazione riguardava solo il fatto che ho i bastoncini di lunghezza fissa...
Cambia poco se bastoni a lunghezza fissa o ripiegabili, in caso di temporale su terreno aperto con i bastoni metallici addosso diventi un parafulmine :shock: in movimento, meglio quindi abbandonarli sotto un masso per andare poi a recuperarli nei giorni seguenti.
Ico

Messaggio da Ico »

Canesciolto ha scritto:
Ico ha scritto:Grazie Canesciolto, assolutamente si... mai tralasciare nulla! Mia preoccupazione riguardava solo il fatto che ho i bastoncini di lunghezza fissa...
Cambia poco se bastoni a lunghezza fissa o ripiegabili, in caso di temporale su terreno aperto con i bastoni metallici addosso diventi un parafulmine :shock: in movimento, meglio quindi abbandonarli sotto un masso per andare poi a recuperarli nei giorni seguenti.
Hai ragione anche tu, effettivamente :( !!!
Bloccato