Lavaredo Ultratrail (BL) - 23-25.06.17

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
lucabrutex

Re: Lavaredo Ultratrail (BL) - 23-25.06.17

Messaggio da lucabrutex »

Per me prima LUT e primo DNF...

Gara non dura ne selettiva, sentieri sempre comodi e facili, dislivello spalmato su tutto il percorso senza pendenze eccessive (rispetto ad altre gare). Pamorami e posti unici al mondo che meritano un altro viaggio, penso giá di riscattarmi nel 2018.

Io sono stato stroncato da una nottata difficile, prima vomito, poi un paio di fermate nei cespugli!! Tutta colpa mia che i giorni prima della gara non ho ne riposato a sufficenza e vista la grande stanchezza dovuta al caldo ho abusato di magnesio e potassio (lassativi).
Mettiamoci poi le aspettative che avevo e lo stress alla partenza (avere piú di 300 atleti davanti al via) la frittata é servita... Forse sarebbe il caso che copiassimo per una volta noi i cinesi, a Hong Kong hanno scaglionato la partenza in due gruppi visto l´alto numero dei partecipanti!!

Avevo intuito che le gambe non giravano a dovere giá dopo i primi chilometri, pesanti e stanche... Non mi riuscivo proprio a divertire come faccio di solito!! Il continuo inseguimento di Lisa, che ho incontrato in altre gare, senza riuscirla a prendere e svariate crisi esistenziali hanno avuto la meglio al rifugio auronzo (dopo 6hr e 9min di agonia pura). Quando le aspettative delle 15 ore erano sforate ha mollato la testa, strano, mai successo prima d´ora...
Non avevo voglia di trascinarmi per altre quasi 10 ore con il rischio di recuperare la gara tra 5 mesi, quando la testa non vuole inutile continuare, il calendario é ancora fitto di gare e il rischio di farsi male in quelle condizioni é troppo alto!!
Anche se forse bastava insistere un pochino, le crisi vanno e vengono... boooo... diciamo che non sono molto contento da come ho reagito...
La cosa buona che non ho accusato minimamente i 50 Km fatti, domenica le gambe e i piedi erano perfetti, buono stato di tonicitá generale e ho subito ripreso con gli allenamenti...

Organizzazione per quello che ho potuto vedere ottima, d´altronde ci se lo aspettava, oramai una macchina collaudata da anni e anni di esperienza. Bellissimo ritrovare tanti amici, scambiare due chiacchiere e conoscere gente nuova!

LUT 1 - LUCA 0
palla al centro

l´anno prossimo torneró a chiudere il cerchio, me lo sono promesso!!

P.S:
1 - io sono partito in shortys e t-shirt e stavo morendo dal caldo!!! :lol:
2 - La prima gara del 2017 con bastoncini... mi viene quasi da pensare che porprio non li so usare,
bo, dove senza bastoncini corro (salita) con i bastoncini cammino... e perdo un sacco di tempo,
sto rivalutando il loro utilizzo e alla Sudtirol credo di portarli dentro una sacca stile arcere (l´ho
vista alla MIUT, la utilizza Francois d`H.) usandoli il meno possibile, per fare un confronto con il
tempo dell´anno scorso.
motosega

Messaggio da motosega »

In effetti l'aspetto motivazionale è determinante.
Per Luca che al pensiero di sforare le 15 ore ha perso lo stimolo mi contrappongo io che tanto di finirla ho lottato per 25 ore e mezzo e lo avrei fatto per altre 4 se fosse servito.
E' tipico del trail, che è come la vita, non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.
Tornando all'abbigliamento io a dire il vero ero in corto (pantaloni e maglia) la prima notte, ed ho visto stranieri (specialmente orientali) vestiti quasi con la muta :shock: :shock: :shock:
Corry

Messaggio da Corry »

Anche io sempre in corto tranne durante il temporale dove prima ho messo un gilerino leggero e poi il goretex. Nella discesa verso Cortina ho tolto tutto.....
lucabrutex

Messaggio da lucabrutex »

Tanto di cappello.... I veri eroi sono quelli che lottano con tutti i mezzi e loro stessi per finire un viaggio!! Sempre detto, la classifica andrebbe fatta al contrario!

io non mi sarei mai aspettato una decisione cosi drastica al minimo problema, in fondo ero li per divertirmi... a fine luglio avró venti ore abbondanti per farmi un esame di coscenza, guardare dentro di mé e capire dove e cosa ho sbagliato alla LUT... alla partenza ero quasi stressato e proprio non mi sono riuscito a riconoscere...

Io ho visto da un estremo all´altro! Gente che piú minimal non si poteva, tranne correre nudi... e gente pronta per una spedizione in nepal!! Un ragazzo che aveva parcheggiato vicino a noi aveva uno zaino da 20 litri che forse pesava 10 Kg... :shock: :shock:
ap77

Messaggio da ap77 »

Io ho visto una ragazza orientale con fivefingers. E mi ha passato uno con i sandali minimal tipo messicano/masai !!! Son rimasto scioccato per 10 minuti (3 metri :)
natalina52

Messaggio da natalina52 »

Ho sempre rispettato le regole nella mia vita e quindi parto con tutto il materiale obbligatorio richiesto. Quest'anno alla Lut ho fatto un peccato veniale. Al posto della giacca pesantuccia, sono partita con una giacca maniche lunghe e antipioggia leggera dentro lo zaino. Non mi sono pentita, non era per niente pesante e quando ha iniziato a piovere mi e' stata utile come mi e' stato utile il berretto caldo.
Per me undicesima Lut, finite pero' 10. Lo scorso anno mi sono ritirata a Col Gallina.
Non voglio essere tacciata di essere lecchina, pero' questa gara e' organizzata in modo favoloso.
Non riesco a trovare una pecca tranne il Brogioni che a mio parere in modo sadico aggiunge qualche chilometro ogni anno. O sono io che invecchio?
Corry

Messaggio da Corry »

Ho visto che oltre ai ritirati ce n'è uno che è stato squalificato....sapete perché?
gab_spencer

Messaggio da gab_spencer »

ap77 ha scritto:Io ho visto una ragazza orientale con fivefingers. E mi ha passato uno con i sandali minimal tipo messicano/masai !!! Son rimasto scioccato per 10 minuti (3 metri :)
Anche io... Peccato che secondo me non rispettassero il regolamento... Ma quello forse è un discorso a parte
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

La ragazza orientale con le fivefingers c'era anche lo scorso anno al CT. Tecnicamente Alcuni modelli sono da trail
modem73

Messaggio da modem73 »

oltre quello con i sandali e la ragazza con le 5fingers, voi avete visto quello che correva coni pantaloncini di jeans?
Rispondi