OROBIE ULTRATRAIL

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
enzo baggio

OROBIE ULTRATRAIL

Messaggio da enzo baggio »

Ho partecipato alla prima edizione.In quell'occasione ho passato il primo cancello a Valbondione a filo di rasoio,per essere bloccato al km 90 come tanti altri per condizioni meteo.Quest'anno la riprovo.Vado via abbastanza tranquillo, mi dicono che dietro di me ci sono una cinquantina di atleti.Scoprirò alla base di Valbondione che io e ad altri pochi siamo gli ultimi e che i ritirati sono già un centinaio,l'addetto mi dice che ho sforato di CINQUE MINUTI e che mi deve tagliare il chip,insisto per proseguire ma niente da fare.Amen.
atorchia
Contatta:

Re: OROBIE ULTRATRAIL

Messaggio da atorchia »

Ciao, anche io quest'anno provato la OUT... anche io fermo a Valbondione....ma li sono arrivato fuori tempo massimo, e comunque anche se fossi arrivato nei tempi mi sarei ritirato. Tracciato troppo tecnico per le mie capacità. Non ho potuto godermi il paesaggio, ma ho dovuto concentrarmi solo sul percorso... e a me non piace cosi....Una curiosità... i km ti corrispondevano con quanto riportato su altimetria. A me non sempre... al Lizzola sul tracciato lo dava al 30°km.. il gps li me ne dava quasi 34. A Valbondione dovevano essere 41 ma io nonostante non sia passato dal Curò (ero fuori tempo) alla base vita me ne dava quasi 45...
Gianpaolo

Messaggio da Gianpaolo »

La OUT e' molto severa, specialmente i primi 70 km,se non si e' al top della forma non si passa....
atorchia
Contatta:

Messaggio da atorchia »

Gianpaolo ha scritto:La OUT e' molto severa, specialmente i primi 70 km,se non si e' al top della forma non si passa....
Per quanto mi riguarda non è stata mancanze di forze o non essere al top... ma di essermi trovato di fronte un percorso più tecnico di quanto prospettato e previsto... A Valbondione sono arrivato ancora al 100% delle energie... ma consapevole che quello NON era un percorso adatto alle mie capacità tecniche. A parte il primo tratto di salita...fino alla cresta, dove nonostante il sole mi sono divertito, poi è iniziato il tratto tecnico e non mi sono più goduto la corsa ma l'ho "subita"... Io amo i trail perchè mi fanno sentire immerso nella natura..li non ho percepito questa sensazione perchè troppo concentrato a dove mettevo piedi e in alcuni punti anche le mani visto che mi dovevo attaccare ovunque....
aledeb

Messaggio da aledeb »

Ciao, che il percorso era tecnico lo sapevano tutti anzi è un vanto esserlo per la out, il bello di questa gara sta di non essere banale ma di regalare emozioni in più attraverso queste fantastiche Orobie tanto dure quanto belle, questo anno il meteo ha dato una mano e l'organizzazione eccellente per non parlare del tifo esagerato d parte di tutti che ti dava forza anche quando non ne avevi più, per un atleta che frequenta trail di alta montagna o che persino va a farsi giri oltre le corse, il percorso della out è tranquillamente fattibile, anche se alla fine km e dislivello più percorso massacrante si fanno sentire, certo se uno arriva da trail collinari e non va neanche in montagna la out è fuori dalla sua portata
Rispondi