Migliori Scarpe UltraTrail del 2018

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
alfpastor

Migliori Scarpe UltraTrail del 2018

Messaggio da alfpastor »

Vi lascio un articolo con brevi recensioni su 10 delle migliori scarpe per ultra trail del 2018.

http://www.trailrunningupdates.com/home ... ltra-trail

So già che ci saranno tante critiche all'articolo in base alle vostre esperienze personali con le scarpe elencate. Ognuno è diverso così come il rapporto corridore scarpa. So anche che mancano alcune scarpe molto buone... ma potrebbe essere un buon punto di partenza per riflettere sulla prossima scarpa da acquistare. Abbiate pietà. ;)
iozzo

Re: Migliori Scarpe UltraTrail del 2018

Messaggio da iozzo »

Si, prendi quella lista solo come riferimento. Come dice chi ha scirtto l'articolo non le ha provate ed e' solo frutto di studi fatti in rete. Non lo sto criticando per carita', e' scritto pure bene.
Vedo per esempio le Hierro V3, su carta e sugli articoli vari sono delle scarpe sensazionali. Poi se senti chi le ha usate e tutta un'altra storia.
Di fatto questi articoli servono a poco, la scarpa ideale non esiste e ognuno dice la sua, me compreso.

Prova a leggere qualche recensione su trailrunning.it. C'e' il buon Gaggio che le prova tutte le scarpe.
mircuz

Messaggio da mircuz »

Ci sono troppe lacune. Non si possono non recensire Altra, Hoka, Scarpa e La Sportiva, tanto per citarne alcune. Quindi a mio avviso una lista così non va bene neanche per farsi un'idea di base.
alfpastor

Messaggio da alfpastor »

Ciao, d'accordo che non c'è la scarpa ideale. E' vero che non sono state provate tutte le scarpe da chi ha scritto l'articolo, ma sono frutto di diverse recensioni (minimo 4) fatte da chi veramente le ha provate. Leggo sempre con molta attenzione i post di trailrunning.it perché ben fatti e approfonditi. ma rimane sempre una opinione personale ed è un'unica opinione. Nel caso in particolare delle Hierro, il post prende spunto di queste recensioni
https://gearinstitute.com/gear-review/n ... ce-hierro/
https://www.roadtrailrun.com/2018/02/ne ... eview.html
http://www.trailrunningreview.com/es/Ne ... -1785.html
https://www.runningshoesguru.com/2018/0 ... v3-review/
Si tratta soltanto di fornire linee guida
alfpastor

Messaggio da alfpastor »

mircuz ha scritto:Ci sono troppe lacune. Non si possono non recensire Altra, Hoka, Scarpa e La Sportiva, tanto per citarne alcune. Quindi a mio avviso una lista così non va bene neanche per farsi un'idea di base.
certo, infatti c'è indicato... non ci sono tutte. Quali sono le scarpe 2018 di La Sportiva, Hoka e Altra? magari le inseriamo... però devono essere 2018
mircuz

Messaggio da mircuz »

Allora bastava mettere un titolo diverso, ma se scrivi "migliori scarpe" hai il dovere di ampliare il campo! Modelli 2018 delle marche sopra citate ce ne sono 3 o quattro per ogni marchio, e da una statistica dello scorso anno su quali erano i modelli usati da chi a corso le varie gare dell'UTMB, la classifica mi pare fosse:
1°Salomon
2°Hoka
3°La Sportiva
Guarda caso.... :mrgreen:
alfpastor

Messaggio da alfpastor »

mircuz ha scritto:Allora bastava mettere un titolo diverso, ma se scrivi "migliori scarpe" hai il dovere di ampliare il campo! Modelli 2018 delle marche sopra citate ce ne sono 3 o quattro per ogni marchio, e da una statistica dello scorso anno su quali erano i modelli usati da chi a corso le varie gare dell'UTMB, la classifica mi pare fosse:
1°Salomon
2°Hoka
3°La Sportiva
si, magari si dove cambiare il titolo... se non sbaglio La Sportiva non ha tirato fuori nessun modello puramente ultra questo 2018, le Akasha sono 2016 e le Akyra 2017. Ci sono le UNIKA, ma non c'è molta letteratura online.
per quanto riguarda Hoka... magari manca la HOKA EVO MAFATE... aggiornerò l'articolo appena possibile
iozzo

Messaggio da iozzo »

Ah scusa, l'articolo lo hai scritto tu ? Non l'avevo capito. Il tuo sito lo seguo, complimenti per il lavoro.
alfpastor ha scritto:ma potrebbe essere un buon punto di partenza per riflettere sulla prossima scarpa da acquistare.
Credevo che stavi dicendo che volevi usare l'articolo per scegliere il tuo primo paio di scarpe da trail.
Come dicevo, quando si parla di scarpe, ognuno dice la sua. E' inutile cercare consigli e figurati se puoi trovare qualcuno su spiritotrail d'accordo con la tua .... siamo una massa di fanboys :D
Io per esempio lo scorso anno ti avrei detto che mancavano le Salomon Ride adesso mi accanirei perche' mancano le La Sportiva :lol:

Poi se si parla di zaini e bacchette volano le coltellate
mircuz

Messaggio da mircuz »

alfpastor ha scritto:
mircuz ha scritto:Allora bastava mettere un titolo diverso, ma se scrivi "migliori scarpe" hai il dovere di ampliare il campo! Modelli 2018 delle marche sopra citate ce ne sono 3 o quattro per ogni marchio, e da una statistica dello scorso anno su quali erano i modelli usati da chi a corso le varie gare dell'UTMB, la classifica mi pare fosse:
1°Salomon
2°Hoka
3°La Sportiva
si, magari si dove cambiare il titolo... se non sbaglio La Sportiva non ha tirato fuori nessun modello puramente ultra questo 2018, le Akasha sono 2016 e le Akyra 2017. Ci sono le UNIKA, ma non c'è molta letteratura online.
per quanto riguarda Hoka... magari manca la HOKA EVO MAFATE... aggiornerò l'articolo appena possibile
Mah, non capisco il tuo criterio di selezione. Scarpe 2018...a mio parere si devono recensire le scarpe in catalogo in quell'anno, indipendentemente se siano modelli nuovi o no. Il mio vuole solo essere un consiglio, comunque, nell'ottica che l'articolo voglia proporsi come guida all'acquisto.
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

anche secondo me i modelli presi in esame non sono propriamente azzeccati.
Rispondi