Lavaredo Ultra Trail (BL) 28.06.2019
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Lavaredo Ultra Trail 2019 -Aperte le pre-iscrizioni
Grazie a tutti, intanto! Nei prossimi giorni dovremmo trovarci con tutto il gruppo estratto e decidere cosa fare. Avevo in mente anch'io San Vito per averci soggiornato qualche anno fa. Se possibile pensavo di salire il giovedì per fare le cose con calma e rilassarmi, per quanto possibile! Un amico mi ha detto di valutare anche l'opzione all'arrivo di prendere una brandina al palazzo del ghiaccio e dormire li. Il fatto è che essendo in gruppo e con arrivi frazionati la gestione non è semplice (sempre se arrivo
)
Ciao Micruz, io l'hanno scorso ho fatto la LUT. Esperienza bellissima nonostante l'infortunio me lo stia ancora trascinando dietro.mircuz ha scritto:Io comincio a chiedere info a chi l'ha già fatta![]()
Come vi siete regolati con la logistica, siete andati su il giorno prima, avete dormito in hotel/appartamento, si trova in zona o meglio un po' fuori per risparmiare?
io sono andato in campeggio per conto mio, dal mercoledì con la mia tendina 2 posti. Ho fatto in tempo a stare al palaghiaccio e fare due passi e rilassarmi. A cortina c'è un campeggio comodissimo, a 3 km dal centro. Prezzo onestissimo e servizi puliti e comodi. Volendo fuori c'è la fermata del bus per andare in centro. Io sono sempre andato in macchina e posto l'ho trovato senza problemi. Anche il giorno della gara sono andato a cortina verso le 18 per lasciare la sacca e ho parcheggiato agilmente in zona funivia. Poi mi sono cambiato dentro gli spogliatoi del palaghiaccio, dove (chi sa come mai) non si cambia quasi nessuno. E gli spogliatoi sono comodi perché sono quelli dell'hockey, quindi seduta ampia.
Bello il percorso, forse un po' meno la risalita e la discesa che da Cimabanche ti portano fino a Malga Ra Stua. L'anno scorso m'avessero chiesto 20 euro in più alla fine della gara gliel'avrei dati al volo, tanto ottimo è stato il tempo.
Consiglio per la corsa: prendila con calma e goditi il paesaggio. E tutte le madonne e bestemmie che conosci, tienile da parte per la salita che porta da Misurina al Rifugio Auronzo. L'avevo fatta in autobus e m'era sembrata abbordabile. A piedi... una sega...
Buon LUT a tutti, mi dispiace non partecipare quest'anno. E' una gara che merita ogni centesimo speso e ogni goccia di sudore caduta.
Esito del mio sorteggio negativo.
Sono contento di essere stato estratto, tuttavia in caso negativo non mi sarei disperato più di tanto, ci sono tante belle gare!
Secondo voi, per preparare questa gara quanti lunghi sono necessari? Parlo di gare o allenamenti dagli 80 km in su. Un paio nei due mesi precedenti?
Mircuz, io l'anno scorso prima di LUT avevo fatto Abbots, circa due mesi tondi prima. Poi più nulla. Sono arrivato a Cortina fin troppo carico... secondo me ci sta bene una 70-80 km verso fine maggio o i primi di giugno, che poi può tranquillamente essere una gara da 50 km a cui associ, il giorno prima, un allenamento da 20-25 km...
Ma due mesi senza impegno, come ho fatto io, non farlo
Ma due mesi senza impegno, come ho fatto io, non farlo
Re: Lavaredo Ultra Trail (BL) 28.06.2019
Pensavo al Gran Raid delle Prealpi Trevigiane come ultimo lunghissimo prima della LUT (18-20 maggio?). Poi naturalmente farò altri allenamenti o gare ma più corti.
Secondo voi è adatto come tipo di percorso e livello di impegno?
Oltretutto mi sembra molto interessante come gara. Quest'anno non ho visto nessun report della gara qui sul forum.
Secondo voi è adatto come tipo di percorso e livello di impegno?
Oltretutto mi sembra molto interessante come gara. Quest'anno non ho visto nessun report della gara qui sul forum.
Io pensavo di fare o la Porte di pietra (70km oppure provare la 100 porte) o il trail monte soglio 71km-4900d+ un mesetto prima..
- gambacorta
@mircuz nn so se hai visto che il Gran Raid quest'anno l'anno allungato un pochino, 98 km x 5800 d+, anche io ci avevo pensato come pre LUT ma far un 100 come il GRPT il mese prima mi pare forse un'azzardo, boh ci sto pensando anche io, sicuramente x me (il mio obbiettivo intendo) era meglio quella dello scorso anno da 73
- subliminalpop
- Contatta:
Anch'io sono indirizzato verso le Porte di Pietra...Mark_91 ha scritto:Io pensavo di fare o la Porte di pietra (70km oppure provare la 100 porte) o il trail monte soglio 71km-4900d+ un mesetto prima..