Credo che possa trattarsi di qualcosa di simile al fallo di frustrazione nel calcio: l'arbitro non punisce (ingiustamente secondo il mio parere) te avversario? Allora ci penso io: una bella falciata da dietro che ti ricorderai per 15 giorni e siamo pari. Così questi esaltati credono di fare giustizia in quanto si sostituiscono ai controllori per una giusta causa, rivelando invece una frustrazione dovuta al fatto che tu ti stai divertendo e costoro, essendo esclusi, per varie ragioni, da questa possibilità, si sentono nel pieno diritto di togliertela. Io soffro allora soffri anche tu.Offriends ha scritto:Sarebbe interessante capire il meccanismo psicologico e sociologico che sta dietro a tutto questo...Corry ha scritto:Che tristezza pensare che l’italiano medio tollera la delinquenza, lo sfruttamento della prostituzione e del lavoro nero, l’evasione fiscale, la violenza domestica e in generale il mancato rispetto della legge. Ma il runner proprio no...
Poi è ovvio che a certi livelli (pestaggi a sangue) i problemi sono ancora ben più gravi.