Avevo già visto lunedì che al morenic sei andato come un treno! bravoIco ha scritto: ↑15/05/2026, 8:38 Ultimo aggiornamento, non parteciperò alle Porte, sabato scorso ho corso la 50km Morenic, neppure tanto piano.. e preferisco non forzare troppo! Molto probabilmente sarò al via al Soglio sabato 23 maggio...
Non è un atteggiamento compulsivoma nella mia testa bacata vorrei fare nel 2027 il Tenerife Blue Trail e per accedere alle iscrizioni a giugno ho bisogno di una gara utmb 100k, quindi la scelta era su questi due trail storici..
In bocca al lupo Martin e a chi partecipa, meteo top
Le Porte di Pietra (Al) 16-17.05.2026
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Le Porte di Pietra (Al) 16-17.05.2026
Al momento non vedo ramponcini nel kit obbligatorio…
Ma dai che domani troverete una giornata fantastica. Ovviamente fango ma alle PdP è di casa.
C’avevi ragione Corry ma pure io
Eccomi. Prima di tutto mi ha fatto un piacere enorme conoscere, finalmente, Lucio. Altrettanto il fatto di vedere Franco Longo (conosciuto ai vecchi frequentatori di questo forum e di quello Distance Plus come longvall) con cui ho fatto un lungo pezzo del percorso insieme, chiacchierando di vecchi tempi e comuni conoscenti (chi sa se ad Augusto sono fischiati gli orecchi ieri).
Confermo tutto quello scritto da biglux - fango a volontà e alcuni punti in cui stare in piedi era decisamente un'impresa. Non è mancato neanche la neve in crinale che ha aggiunto qualche difficoltà in più.
L'intenzione era quello di fare la gara insieme alla mia atleta, ma poco dopo il ventesimo l'ha stato detto che era in quarta posizione con la terza poco davanti. Lei è scattata in avanti e io ho deciso, prudentemente, di non seguirla. Ho passato una giornata piacevole, sicuramente stancante, qualche volta in ottima compagnia come per esempio con Franco, e qualche volta da solo, riuscendo a chiudere, appena in tempo per non tirare fuori il frontale, in poco più di 13h.
Mi state chiedendo se Paola (la mia atleta) è riuscita a sorpassare la terza e andare sul podio? Cari ragazzi è riuscita a fare anche meglio. Ha sorpassata la terza, poi la seconda e infine anche la prima, arrivando come vincitrice in piazza a Cantalupo. Molto brava!
Confermo tutto quello scritto da biglux - fango a volontà e alcuni punti in cui stare in piedi era decisamente un'impresa. Non è mancato neanche la neve in crinale che ha aggiunto qualche difficoltà in più.
L'intenzione era quello di fare la gara insieme alla mia atleta, ma poco dopo il ventesimo l'ha stato detto che era in quarta posizione con la terza poco davanti. Lei è scattata in avanti e io ho deciso, prudentemente, di non seguirla. Ho passato una giornata piacevole, sicuramente stancante, qualche volta in ottima compagnia come per esempio con Franco, e qualche volta da solo, riuscendo a chiudere, appena in tempo per non tirare fuori il frontale, in poco più di 13h.
Mi state chiedendo se Paola (la mia atleta) è riuscita a sorpassare la terza e andare sul podio? Cari ragazzi è riuscita a fare anche meglio. Ha sorpassata la terza, poi la seconda e infine anche la prima, arrivando come vincitrice in piazza a Cantalupo. Molto brava!
martin allenatore dell’anno!
E oggi pomeriggio un'altra mia atleta prende il secondo posto al Cento Croci 50km sul Appennino Parmense.
Ma è tutto merito delle ragazze che sono fortissime e sopratutto determinate.
Ma è tutto merito delle ragazze che sono fortissime e sopratutto determinate.
Bravi ragazzi per averla portata a casa nei tempi previsti! A quanto pare in quella zona il meteo fa degli scherzetti... lo scorso anno avevamo preso un pò di grandine fine.
Complimenti a Martin per le tue atlete, ottimi risultati!
Complimenti a Martin per le tue atlete, ottimi risultati!
Bravo Lucio e bravissimo Martin! (quanta nostalgia dei tempi in cui mi allenavi
)