Scenic Trail (Svizzera) 12-14.06.2026

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
indomito

Re: Scenic Trail (Svizzera) 12-14.06.2026

Messaggio da indomito »

Caspita! Grazie davvero di questo dettagliato resoconto che studierò a memoria.. si prospetta bella tosta ma anche bellissima..quindi grazie..hai aumentato l'entusiasmo e la tremarella :-) sei anche tu sulla 120 quest'anno? Ti chiedo ancora, se posso, se reputi che i cancelli siano adeguati alla seconda metà del gruppo o un po' tirati..grazie
AaronRezzonico

Messaggio da AaronRezzonico »

M_Pasinelli, ti assumiamo come "descrittore di tracciati". Grandissimo! Ci vediamo in giugno!
Qui alcuni sconti 30% per chi vuole approfittare delle nostre iscrizioni democratiche!

DN4B4RZ
D3U563F
PTGQUCA
IAB4ZUI
YGTV8JW
M_Pasinelli

Messaggio da M_Pasinelli »

indomito ha scritto: 19/05/2026, 10:06 […] Sei anche tu sulla 120 quest'anno? Ti chiedo ancora, se posso, se reputi che i cancelli siano adeguati alla seconda metà del gruppo o un po' tirati..grazie
Nono, non sono ancora pronto per questa gara 😃

Ho in programma la LUT120 quest’anno, che per me è un grande passo in avanti rispetto ai miei standard!
Essendo la Scenic a due settimane dalla gara e a due settimane dall’ultimo lungo (Swiss Canyon Trail 83k) ho optato per non rischiare il sovraccarico.

A seguito della gara (e mesi seguenti) deciderò il da farsi per l’anno prossimo nel quale vorrei inserire la Scenic Trail (54 o 120) compatibilmente con il programma o sogni per l’anno prossimo (MDS, Madeira sono in cima alla lista dei desideri!).

Grazie a te Aaron (e a tutti i volontari) per l’organizzazione di queste gare!

Per quanto riguarda i cancelli non ne ho idea sinceramente, però ho guardato su UTMB Index e l’anno scorso e due anni fa gli ultimi hanno chiuso sulle 34 ore con un punteggio di 400 index. Le condizioni del meteo erano pessimi e i km erano 10 di più (anche se a memoria avevano accorciato la corsa,…)
Per un confronto ho guardato sulla 31k, io ci ho messo poco più di 4 ore, il tempo limite finale era di 7h30, equivalente a circa 277 punti.

PS: Scenic ha anche organizzato le finali delle Golden Series 2024 ad Ascona-Locarno
Rispondi