Ticino Wildlands 500 (Svizzera) 8-18.08.2026

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Marietto

Re: Ticino Wildlands 500 (Svizzera) 8-18.08.2026

Messaggio da Marietto »

Che peccato però....perdere un forumista come BOBOROSSO.
Non ho mai avuto il piacere di conoscerlo di persona...una stretta di mano...magari un autografo...chi lo sa...magari diventerà famoso 😅
A parte gli scherzi....questa avventura è piena di incognite e sono proprio queste che la rendono particolare.
Difficile fare previsioni sulle tempistiche di dove e quando dormire e alimentarsi e quindi, se io dovessi fare la gara, mi porterei uno zaino capiente dove metterci dentro:
- maggiori scorte alimentari (solide e liquide) tra un rifugio e l'altro e alla ripartenza dalle basi vita
- un materassino minimal (quelli corti) e un piccolo sacco a pelo (magari fatti prestare uno in piumino)...il tutto te la cavi credo con meno di 1 kg di peso
- una termica in più
Il sacco a pelo e il piccolo materassino ti permette di "svincolarti" dai punti fissi dove potresti riposare perchè se vedi che con riesci ad arrivare in tempo al rifugio allora ti butti a dormire di giorno al sole su un prato (o dentro qualche rudere) e prosegui sul percorso di notte fino a quando non raggiungi il rifugio successivo aperto.
AaronRezzonico

Messaggio da AaronRezzonico »

Che bello vedere tanti commenti attorno alla nostra nuova creatura! Comunque sì, fate bene a preoccuparvi perché questa non è una gita in collina ma una vera avevntura. Per info abbiamo 75 iscritti alla 500 a fronte dei 50 che volevamo avere per questa edizione 0. Da quando abbiamo chiuso le iscrizioni sono in molti ad averci contattato. Vi cheidiamo pazienza e di tenere la vostra voglia di metetrvi alla prova su questo tracciato per il 2027! Grazie mille a tutti! per info non esitate a scrivere su info@ticino500.ch.
motosega

Messaggio da motosega »

augusto losio ha scritto: 13/05/2026, 19:42 Appunto Corry, potremo vantarci di averlo conosciuto.
Un tempo.
Io l'ho già disconosciuto in passato, dopo che mi ha fatto fare certe figuracce nei pregara con delle amiche....
Si, conosce qualche buon posto vicino a San Daniele (di nuovo questo nome) dove assaggiare prosciutto crudo divino (cosa che in questo forum non credo sia indicato, troppi super atleti qui....), ma niente più. :twisted: :twisted: :twisted:

Con amici così, a cosa servono i nemici...[cit.] :lol:
biglux

Messaggio da biglux »

Verrà ricordato come l’Homo Salvadego (https://it.wikipedia.org/wiki/Uomo_selvatico_di_Sacco), figura mitologica delle mie zone…ti abbiamo voluto bene! Aaron e la tua coscienza preparatevi!🤣
Rispondi