ruperzio ha scritto:nebuloso ha scritto:Ho aquistato anch'io le Pure Grit
convinto di avere aipiedi le Pure Grit ho imparato chemi sono fatto 80 km con le Pure Connect... tra l'altro trovandomi splendidamente che roba sono ?
Gaggiiioooooooooo ??????? Ma sono minimaliste purequeste ?
A me sembra che non ci sia diffrenza tra tallone e avampiede come altezza da terra mah!!
Rimane il fatto che sono eccezzionali.
Vi riassumo la mia breve esperienza minimalista
Curioso come una puzzola non potevo esimermi dal provare cosa significa corsa minimalista, come approccio ho acquistato da Decathlon un paio di scarpette da 15 euro newfeel con differenziale zero color nero assolutamente anonime ed ho iniziato a camminarci per tutto il giorno e credo che questo abbia contribuito nel giro di un mese a farmi passare una maledetta infiammazione tendinea al tallone che oramai da anni mi trascinavo.
Ho acquistato 1 mese fa Brooks Pure Connect(tra l'altro convinto fossero pure grit)e le ho tenute ai piedi a Parigi per 80 km, sentiero non tecnico, con risultati eccezzionali nessuna vescica, nessun dolore a schiena muscoli... mi sono convinto del tutto, la corsa sull'avampiede, che le scarpe a basso differenziale portano a fare, sono un autentico toccasana raccolgo alcune considerazioni per dare un quadro d'insieme:
1) sono un tapascione lento di 52 anni quindi per me ECOTRAIL DE PARIS 11 ore 30 sulle gambe
2) peso 75 kg alto 1,80 non grassissimo, ma con differenziale sferico sulla panza visibile ad occhio nudo
3) la mia vita sportiva è iniziata 6 anni fà quindi fino ad allora solo vizi e possibilmente stravizi
4) la mia tecnica di corsa deve essere qualcosa di orribile a vedersi e di impossibile da correggere
Eppure e qui concludo, ho trovato un notevole miglioramento con scarpe leggere di questo tipo ed io ero il re dei scettici aggiungo che correre con delle A0 è tremendamente piu' divertente la leggerezza nei piedi ti dà una sensazione di padronanza quasi primordiale della falcata... insomma mi sento quasi un Masai che corre leggero dietro alla preda nella Savana.