Ciao a tutti....io come lampada frontale uso questa e mi trovo benissimo....anche il sistema di chiusura (a primo impatto può sembrare strano) ma è efficace....
http://www.misterclimbing.it/Acquista_O ... lik1_27121
Consiglio Lampada Frontale
- brigante71
Re: consiglio frontale
Uso la Petzl NAO da due anni circa,sostengo la Nao,unico acquisto (anche se caruccia) ma non la cambierei con altre,per adesso. 
Re: consiglio frontale
MYO RPX , mi trovo molto bene , molto utile il diffusore di luce quando devi renderti bene conto cosa ce intorno .
saluti
Davide
saluti
Davide
Re: Consiglio Lampada Frontale
Alla fine ho preso questa:
http://www.petzl.com/it/outdoor/lampade ... kka-r-plus
che per le mie esigenze attuali va più che bene. Testata in un paio di uscite: leggera, potente quanto basta, bello il sistema reactive lighting che adatta la potenza del fascio alle condizioni di luce e a dove si punta.
Ricaricabile via usb ma c'è la possibilità di acquistare il portapile per inserire tre batterie AAA
(p.s. piccola delusione: a Torino sono stato in uno dei negozi che gentilmente mi avete consigliato ma la scelta era piuttosto limitata...alla fine mi sono organizzato qui a Trento!)
http://www.petzl.com/it/outdoor/lampade ... kka-r-plus
che per le mie esigenze attuali va più che bene. Testata in un paio di uscite: leggera, potente quanto basta, bello il sistema reactive lighting che adatta la potenza del fascio alle condizioni di luce e a dove si punta.
Ricaricabile via usb ma c'è la possibilità di acquistare il portapile per inserire tre batterie AAA
(p.s. piccola delusione: a Torino sono stato in uno dei negozi che gentilmente mi avete consigliato ma la scelta era piuttosto limitata...alla fine mi sono organizzato qui a Trento!)
..anche io sono prossimo all'acquisto di una frontale....potrei dire la mia prima vera frontale, visto che attualmente ho una...On Night 300 da ben 28 lumens!!!
Con questa ho fatto il lago d'Orta a ottobre dell'anno scorso e mi sono trovato benissimo.
E' vero quando venivo sorpassato da molti runner...mi sembrava avessero un Sole, non una frontale
...
La mia domanda è...al di la dei lumens...quali caratteristiche si devono guardare per la scelta di una frontale?
Ho visto che le marche più diffuse sono Peltz e Black Diamond...
Con questa ho fatto il lago d'Orta a ottobre dell'anno scorso e mi sono trovato benissimo.
E' vero quando venivo sorpassato da molti runner...mi sembrava avessero un Sole, non una frontale
La mia domanda è...al di la dei lumens...quali caratteristiche si devono guardare per la scelta di una frontale?
- brigante71
Personalmente di consiglio di controllare pure l'autonomia delle batterie,magari vedi in base all'uso che ne fai.atorchia ha scritto:..anche io sono prossimo all'acquisto di una frontale....potrei dire la mia prima vera frontale, visto che attualmente ho una...On Night 300 da ben 28 lumens!!!![]()
E' vero quando venivo sorpassato da molti runner...mi sembrava avessero un Sole, non una frontale...
Buone corse
bye
Io ho acquistato di recente le Led Lenser H7R2, possono funzionare sia con la ricaricabile in dotazione sia con normali pile a stilo. Ha una potenza variabile tra 20 e 300 lumen, regolabile a tuo piacimento sia come potenza sia come cono di illuminazione. Inoltre ha una luce rossa posteriore integrata. Sul sito trovi tutto.
L'ho usata alla Ultrabericus, mi sono trovato benissimo.
L'ho usata alla Ultrabericus, mi sono trovato benissimo.
..grazie per le risposte...vedrò di navigare un po su internet per farmi qualche idea..
-
MaremmaExtreme
- Contatta:
Rispolvero questo post in quanto vorrei sapere se tra i possessori della Tikka Rxp c'è nessuno che ha riscontrato problemi...
A me capita spesso che dopo poco che l'ho accesa si spenge da sola... sostituita da Amazon, la nuova arrivata si comporta allo stesso modo... al che mi chiedo se sia un caso o è normale che faccia così
A me capita spesso che dopo poco che l'ho accesa si spenge da sola... sostituita da Amazon, la nuova arrivata si comporta allo stesso modo... al che mi chiedo se sia un caso o è normale che faccia così
MaremmaExtreme ha scritto:Rispolvero questo post in quanto vorrei sapere se tra i possessori della Tikka Rxp c'è nessuno che ha riscontrato problemi...
Questa cosa interesserebbe molto anche a me visto che sto valutando l'acquisto di questa lampada