UTMB / TDS / CCC / OCC / MCC / PTL 26.08-01.09.2019 (FRA)

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
baidus

Re: UTMB / TDS / CCC / OCC / MCC / PTL 26.08-01.09.2019 (FRA

Messaggio da baidus »

Io invece non sono molto d'accordo con voi Augusto e Ultra-Cesc 56. Secondo me siamo grandi e vaccinati e dovremmo sapere se siamo o meno capaci di fare un certa distanza e dislivello oppure no. Poi ovvio, nelle ultra ci sono mille variabili e non si può mai sapere se si riuscirà a finire una gara o no, ma mi piace la libertà di potermi iscrivere a (molte) gare.
La realtà poi è diversa, gente davvero poco preparata he si iscrive a gare durissime, e i risultati sono percentuali enormi di gente che si ritira (e magari si lamenta che la gara era troppo dura o i cancelli stretti)....

Ah, comunque predico bene e razzolo male: all'ultima gara mi sono ritirato :-D
mircuz

Messaggio da mircuz »

Pro e contro...da una parte la TDS era la sorellina minore dell'UTMB, quindi un po' più accessibile, quindi male averla cambiata. D'altra parte una gara un po' più tecnica e dura ci sta, soprattutto in una serie di eventi che si può considerare il VERO campionato mondiale del trail.
Corry

Messaggio da Corry »

Un po' più accessibile non so. Sul sito ufficiale l'hanno sempre data come più difficile dell'UTMB. Anche il punteggio itra di riferimento era praticamente uguale
https://utmbmontblanc.com/it/page/257/c ... -gara.html
Adesso credo aggiorneranno….
Canx
Contatta:

Messaggio da Canx »

Quale sarà l'effetto del cambio di percorso sui sorteggi e sulle iscrizioni?
Molti che volevano fare la tds, specialmente i meno avvezzi alle distanze over100, probabilmente ora sono indecisi. Molti si tireranno indietro, ma è vero che ora la gara si differenzia molto di più dalla ccc, quindi acquista un fascino tutto suo e potrebbe attirare più persone.
E per i "big"? La tds è sempre stata la gara (relativamente) meno considerata, come cambierà?
argento

Messaggio da argento »

Devo dire che, avendone le capacità, è molto più interessante di UTMB!
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

argento ha scritto:Devo dire che, avendone le capacità, è molto più interessante di UTMB!
mooooolto d'accordo con te.
l'unica cosa che mi smorza di pochino l'entusiasmo e se anche sulla TDS c'è la stessa folla UTMB di partecipanti.
chissà se la formula precedente garantiva un relativo scarso interesse e se invece l'aumentata difficoltà richiamerà tanti partecipanti.
comunque avevo l'intenzione di cimentarmi, adesso il solletico aumenta.
baidus

Messaggio da baidus »

Augusto, se nello stesso periodo vuoi una gara simile ma con molta meno folla ti consiglio l'Echappee Belle...
augusto losio

baidus ha scritto:Augusto, se nello stesso periodo vuoi una gara simile ma con molta meno folla ti consiglio l'Echappee Belle...
l'avevo già addocchiata ma:
- dislivello infernale, mi sbaglio o sugli stessi km ci sono 11000m D+?
- ho già corso la UT4M, i percorsi sono simili? ammetto che la cosa mi frenerebbe un po'
- adoro la valle d'aosta e nonostante il circo barnum del monte bianco quei monti mi attirano sempre.

grazie baidus, e gli altri mi scusino il fuori tema.
baidus

Messaggio da baidus »

Augusto, per risponderti veloce:
- sì, i km sono gli stessi ma il dislivello è di 11000m circa, e i sentieri tecnici e duri. Il tempo massimo è di 54 ore, e la vincono in 24h....
-no, i sentieri sono molto diversi, credo che le due gare abbiano in comune meno di 5km. Non so se l'UT4M ti è piaciuto, ma non è molto montanaro, hai parecchi km di "collegamento" mentre per l'EB sei sempre in montagna
Se hai domande chiedi pure..e scusate tutti per l'OT!

A me comunque la TDS attira parecchio, magari per il 2020...
augusto losio

baidus, ti scrivo in privato così stoppiamo il fuori tema.
grazie mille.
Bloccato