Anche io Royal, qualche skyrace, un Kima non finito. In più un paio di puntate in alta quota le avevo fatte e i rudimenti di una cordata li conoscevo.
Devo dire che però mi sono appoggiato tanto sul mio socio, Muntagnin, che era provvisto di materiale tecnico ed era più preparato di me.
Imbrago leggero da skialp è praticamente obbligatorio perché ci corri tutta la gara, i bastoni da fondo sono molto stati molto utili, etc...
La vera selezione è sul "motore":
Il ritmo MEDIO deve essere di 600 m/h abbondanti da Alagna alla cima, al lordo di ristori, pause per cambio assetto (cordata, giacca, ramponi), neve, code (quest'anno poche). ci sono poi due lunghi tratti in falsopiano che abbassano parecchio la media.
In pratica devi partire almeno a un ritmo da 900m/h e tenerlo con agio, poi iniziare a spingere sempre di più.
AMA VK2 22/06/19
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: AMA VK2 22/06/19
Ok grazie mille Paso e Deeago, almeno ora so qualcosa di più. Volevo proprio capire che tipo di selezione viene fatta, alla peggio provo a iscrivermi e se va bene...tanto meglio! Certo che i ritmi sono forti, considerando anche la quota. Ora inizia la caccia a un socio 
Re: AMA VK2 22/06/19
Ciao Andrea, mi piacerebbe ma per quel weekend mi cimento in una gara in MTB dalle mie parti. Comunque prima o poi ci si rivede!vallese66 ha scritto:ciao Lucio, vieni al Rocciamelone che ci facciamo un'altra "missilata" verso l'alto
video preso dal sito della AMA che dice tutto …..
https://www.youtube.com/watch?v=EwRJ8KL ... e=youtu.be